SOTTOSTANTE:
Dopo 5gg di vita il 1o Tracy del nuovo T+1 ha girato per andare a chiudere ed ha tempo fino al 24-giugno per farlo, la sua chiusura e la successiva ripartenza del 2o Tracy ci indichera' se questo T+1 fara' parte o meno del mensile attuale.
Infatti il T+2 non ammette un Tracy al rialzo, mentre il T+4 attuale non ammette un T+2 al rialzo, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+4.
Sul grafico daily troverete le varie aree di arrivo ed i ritracciamenti di fibonacci dell'annuale in corso che ricordo ha gia girato al ribasso e quindi sta andando a chiudersi.
Se la lingua di bayer T+2 vera' verificato avremo un ritracciamento di almeno il 100% della sua estensione (rettangolo arancione) quindi area 3,32-3,33 ma ci sono casi di ritracciamento del 200-300% (rettangoli verdi e rosa).
Io direi che area 2,8-2,9 (2,86 passa la forchetta di Andrew) potrebbe essere l'area candidata per la fine dell'annuale in corso del sottostante.
Ovviamente il superamento di area 4,347$ darebbe un primo segnale di allarme a tale visione.
INVERSO:
Dopo 111gg di vita il T+4 sembra aver concluso il suo sviluppo (nascita di un nuovo mensile rialzista).
Il nuovo T+4 e' nella sua fase espansiva rialzista (ribassista sul sottostante) e mi aspetterei gia da questo mensile di assistere ad un bel rialzo (ribasso).
Il 1o T+1 inverso sembra aver concluso il suo sviluppo, vedremo se il 2o T+1 fara' nuovi TOP (BOTTOM sul sottostante) oppure scendera' sotto (salira' sopra sul sottostante) quota 3,983$ minimo attuale.
Scendere sotto 3,983$ porterebbe il mensile alla sua chiusura.
ricordo che il nodo saliente e' non scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 4,347$ perche' darebbe il 1o segnale d'allarme sulla bonta del T+4 appena nato.
Cosa mi aspetto ?
La chiusura del Tracy del sottostante entro il 24 giugno o la formazione di un 2gg rialzista per la conferma di nascita del nuovo Tracy)