Spazio di prova, 2° capitolo

nono che hai capito, mica ho beccato lo stop, l'ho messo piuttosto largo :D mi son perso un pezzo nel senso che pensavo andasse a sbattere contro il 38,2%... vabeh lo farà nei prossimi giorni

Xin ha indicato Long su rimbalzo e il grafico weekly è bello con la sma blu in incrocio con la BB mediana e sma50 in incrocio con sma100 e MACD al rialzo
long

COCOA
dopo 2 gg di strappi sana pausa di venerdì, giorno in cui il cocoa non sale mai

MACD al rialzo, incrocio sma10 con BB mediana e salita verso i 2700 in pieno corso

Xin ha indicato Long su rimbalzo e il grafico weekly è bello con la sma blu in incrocio con la BB mediana e sma50 in incrocio con sma100 e MACD al rialzo
long

quindi rimango dell'idea che questa correzione è un'onda 2, per questo la spettavo a 38,2% :)

xin ha indicato long? ma io devo cercare di pensare anche con la mia testa sennò son ca xxi :D

grazie cmq per la spiegazione tecnica, come sempre :up:

AVVERTENZA AI NAVIGANTI
l'analogia ci mostra una stupenda quasi perfetta replica dell'andamento weekly 2012

la coincidenza delle candele è perfetta

se fosse così. watch out, la prox sarebbe la candela dell'inversione che segue la stagionalità del cocoa

ma attenzione al quadrato
la candela weekly 2013 non esce dalla BB sup a differenza di quella del 2012
e la stagionalità è stata violata nel 2012 a dicembre quando il cocoa è sceso per la vendita anticipata del raccolto da parte della Costa d'Avorio

quindi, settimana decisiva, se chiude verde si va verso i 3000
se no si rientra nell'analogia e si sta lontani dal Lev per un paio di mesi

Ciao L.
la mia opinione circa la tua domanda.

Abbiamo constatato che il quadro tecnico del ns. Mib è migliore del DJ.
Tale situazione è in essere da molti giorni ed i risultati si sono visti.
Ma ora presenta parecchi indicatori contraddittori: Ciclo positivo ma
QT (trend) negativo; DSI positivo ma orientato in giù, Rsi negativo.
Simulando un + 1% per lunedì/martedì l' unica cosa che cambia è il
QT che diventa positivo.
Quindi siamo nella completa incertezza.
Pertanto stare a guardare per me è la cosa migliore, fino a che non
subentrino delle novità.

FTSEMIB – Chiusura – 06/09/2013

Situazione molto complessa sul nostro indice….
Venerdì ha testato la resistenza CROC a 17080 venendo respinto…, però ha superato quella di lungo periodo (CROC X3) a 17023
che dovrebbe dare un’ulteriore spinta verso l’alto a testare la resistenza CROC a 17371

SHORT solo sotto i 17023 (chiusura giornaliera)

ciclicamente ha tempo fino al 16/9 per segnare un nuovo top sul C+1

il KRI (Key Risk Indicator) è arrivato allo Zero Point, quindi direbbe FLAT…. se si gira in alto supporterebbe il LONG
altresì se continua la discesa decreterebbe lo SHORT

lo XIN indicator è laterale, quindi FLAT anche lui.

C+3 negativo, questo sta ad indicare che l’eventuale rialzo non durerà molto.

NATURAL GAS – (2013/11) – OUTLOOK

Giovedì 5 settembre, dopo il tentativo fallito di rottura della resistenza di lungo periodo a 3,72,
si è concluso il pullback della retta rossa tratto-punto a 3,80 (future novembre)

A questo punto è partito lo short di breve, che ha portato il GAS nuovamente sotto il valore dei 3,72
riprendendo lo short di lungo periodo.

rimangono attivi i segnali long di medio-breve posto a 3,29 e medio lungo posto a 3,45 (sempre sul future di novembre)
che freneranno la discesa.

I supporti CROC sono a 3,61 quindi vicinissimo alla chiusura di venerdì (3,62) e 3,55
qui saranno possibili dei rimbalzi.

Evitare di posizionarsi long, perchè secondo me la discesa durerà ancora molto. Invece incrementare gli short sulle resistenze
3,72 (se per caso rimbalza), 3,61 e 3,55

I Cicli sono tutti partiti per il ribasso.

Sugar (Zucchero) – OUTLOOK

Il 28 agosto lo zucchero ha dato un segnale di long di lungo periodo
che è stato riconfermato questo venerdì con il superamento della resistenza CROC a 16,67.

ora si appresta a rompere la MM89 che ha ostacolato il rialzo per tutto l’anno in corso.
ci sono buone probabilità che questa volta ci riesca e che nelle prossime settimane si porti
a testare la resistenza CROC a 17,66.

Riassumendo: FULL LONG con stop loss 16,37

Cicli tutti al rialzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto