Spazio di prova, 2° capitolo

DEVI ESSERE MOLTO CORAGGIOSO O DAVVERO STUPIDO PER METTERE SOLDI QUI
il livello di manipolazione è tale che un trader esperto come Dan Norcini avverte di "stare alla larga" da Coffee e NG...

Those of you who might doubt this need only look at Coffee and Natural Gas. One either needs to be particularly brave (or really stupid) to take large positions in markets behaving in such ruthless fashion. Truth be told markets moving into those sorts of patterns are graveyards for would-be professional traders. STay out of them or trade them very small in size! Forget about how much you can make - worry more about how much you are going to lose.
Trader Dan's Market Views: Weak Payrolls Number spurs Commodity Buying

Silver Future

... infatti il Tracy attuale del sottostante non puo' ospitare un T-2 (2-3gg) al rialzo pena la nascita di un nuovo ciclo Tracy ed anche T+1 (non piu' permesso temporalmente parlando), come anche non puo' salire sopra i 19,965$
Le due condizioni sopra sono state verificate entrambe, quindi dal 30-Gennaio il sottostante e' entrato di diritto in un nuovo Tracy ma anche in un nuovo T+1 che se vorra' far parte del mensile attuale dovra' necessariamente essere ribassista e scendere quindi sotto i 18,790$.

In caso di sorpasso di quota 20,335$ daremo per iniziato un nuovo mensile del sottostante, infatti tale condizione manderebbe a chiudere il mensile inverso (che genererebbe infatti un T-1 al ribasso dopo 16gg di vita >=50% del mensile).

La fase finora vista con trading range tra 18,90 e 20,50$ (leggermente sopra o sotto della tline rialzista azzurra) sembra sempre piu' una fase di indecisione da parte del mercato (o forse meglio di accumulo) la cui conclusione portera' il sottostante o l'inverso al ribasso (ovviamente rialzo per l'altro).

Possiamo dire che:

- il T+3 inverso e' arrivato a 68gg di vita, ovviamente avrebbe ancora tempo per un Tracy/T+1 ed una lingua T+1/T finale

- il T+4 inverso e' arrivato a 113gg di vita (45+68)

- sia il sottostante che l'inverso hanno un vincolo ribassista sul 4o Tracy

- il Tracy del sottostante sta andando a chiudere (generato un T-1 al ribasso dopo 5gg di vita >50% di sviluppo)

Cosa mi aspetto ?

Entro martedi la chiusura del tracy del sottostante e successivamente quella del T-1 inverso.

Ultima modifica:
DEVI ESSERE MOLTO CORAGGIOSO O DAVVERO STUPIDO PER METTERE SOLDI QUI
il livello di manipolazione è tale che un trader esperto come Dan Norcini avverte di "stare alla larga" da Coffee e NG...

SI SI sempre le stesse cose dicono, se aspetti che loro ti danno i segnali, il trend e' gia bello che andato.

Intanto con l'ultima settimana mi sono rifatto sul coffee 56 pezzi che avevo da lungo tempo in canna, spero che col prossimo TOP mi tolga di mezzo anche il resto, alla faccia loro, esperti dei miei stivali :)

SI SI sempre le stesse cose dicono, se aspetti che loro ti danno i segnali, il trend e' gia bello che andato.

Intanto con l'ultima settimana mi sono rifatto sul coffee 56 pezzi che avevo da lungo tempo in canna, spero che col prossimo TOP mi tolga di mezzo anche il resto, alla faccia loro, esperti dei miei stivali :)

si Mav, anche io mi sono fatto solo ieri 4 tradate positive e 1 negativa
e lunedì ho portato a casa un +23% pur uscendo stupidamente alle 13 sul +3%

ma l'andamento di questi gg è contrario a ogni analisi seria
il -5 alle 18 a mercati europei chiusi è delizioso
ieri un altro -5 annunciato gentilmente alle 17 permettendo così di uscire dai long

questa è una bisca, niente a che fare con l'AT

ci possiamo fare soldi se abbiamo kiulo, ma è inutile masturbarsi mentalmente con analisi serie ahinoi

GOLD - 21-01-2014 val. 1241,80

- ORB: QT positivo / mantenere
- Ciclo: Tendenza positiva di breve; non ancora sul medio.
- MCC2 si portata sopra MCC
- Giudizio: discretamente x up.

Gold - 31 gennaio 2014 last price 1239,8

- QT positivo/Flat (leggere perché)

GOLD - 7 febbraio 2014 val.1262,9

- DSI positivo
- QT positivo/ Ottimo/Kri & Xinian ( x breve) negativi
Commento: incremento long piano.

Una pausa per il caffè.

Coffee - 31 gennaio 2014 price 125,2

- QT positivo
- Ciclo breve positivo