.....Digressioni dell'Elfo stratega:
USA parte col qe2 stampa 600mld doll....... svalutano a palla....
I cinesi si inkazzano perchè i loro crediti valgono sempre meno,
allora dicono: Koreani del Nord NOSTRI FEDELI SUDDITI, date una bella cannoneggiata ai vostri amici del sud dove usa han tanti interessi così facciam inkazzare anche loro e pensano di più a quello che fanno.....
Morale della favola ....BEL MONDO DI MER.......A.
Meno male che l'altra volta quando gli hanno affondato la corvetta ho venduto tutto l'etf altrimenti sta volta piangevo..... AMEN!!!!!:-ciao:
Ciao kuelo, piacere di fare la tua conoscenza sul forum! Analisi tagliente la tua, sicuramente giusta, hai proprio ragione, son proprio avanti sti tipi, se penso a come siamo messi male noi come economia, disoccupazione e quant'altro confronto a loro non so se mi viene da ridere o da piangere.....qualcosa di vero in quel che hai detto potrebbe esserci...ma laverita' e' che i <cinesi so' molto piu' furbi...facci caso....magari son proprio loro che si sono accattati dollari ai saldi e mica se li tengono...
....si stan comprando miniere , commodietes, aziende...depositi di petrolio...ecc..in pratica si comprano vera ricchezza con della carta che di fatto non avrebbe valore
...mica scemi
...e non aspettano che l'inflazione e la speculazione li travolga....ma alzano i tassi....questi so' avanti anni luce
![]()
Ciao kuelo, piacere di fare la tua conoscenza sul forum! Analisi tagliente la tua, sicuramente giusta, hai proprio ragione, son proprio avanti sti tipi, se penso a come siamo messi male noi come economia, disoccupazione e quant'altro confronto a loro non so se mi viene da ridere o da piangere.....
Buona serata, sta ben!![]()
....qua c'e' tanta gente che mica ha ancora capito che quazzo succede....giusto o sbagliato che sara' sto vivendo un bel momento...ho tutto chiaro in capoccia ...che non saprei nemmeno spiegarlo....ma e' bello avere delle sicurezze
...speriam che duri sto momento
![]()
Come la vedi sul nostrano per i prossimi giorni?
Io dico che un rimbalzo per domani ci può stare e puo durare anche qualche giorno in più, ma più il la su rally vari ed eventuali non hotutte kueste certezze......
e' gia un bel po' che sono poco positivo sul ns...di solito posto sul mio 3d " amici della maria "o su quello del " era il 62% "ecc ecc i miei target eran da tempo quelli e quelli restano...se vai li leggi ...sopra i 21100 si nadava per 21630...sotto i 20900 si andava per 20500 ( almeno )...e li fatti bei 1300 punti di mini...poi si rishortava sotto i 20300 ( vedi che stamattina han rimbalzato proprio li ) e si andava per 19850....ma cmq domattina il cippetto lo porto a casa
.....poi mi baso sulle candele ..soprattutto weekly....se chiudiam la settimana sotto i 20300 la vedo grigia...ma veramente grigia
....bruttina anche la bearish harami top su spx...( avevo detto gia gg fa )...per ora sono in linea
![]()
Rispondo a Kuelo e Elfo.
Ragazzi, non dimentichiamo che il coltello dalla parte del manico ce l' hanno
ancora gli americani. Non so ancora per quanto, ma ce l' hanno.
L' economia Usa è ancora la + forte del mondo e loro sanno adattarsi e cavalcare le situazioni molto meglio e più rapidamente di noi.
Se i cinesi hanno fatto il calcolo di disarcionare brutalmente gli Usa lo hanno
fatto male. Un loro crollo si trascinerebbe dietro tutto il mondo cosiddetto
occidentale ed i cinesi a chi venderebbero le loro merci (di scarsa qualità)
e come potrebbero sfamarsi?
Saluti.
non sono daccorod iulius....ma in questo momento non ho tempo per argomentare....magari se ti fara' piacere ne parleremo
![]()