Azioni Italia Spazio di prova

Ciao Ro,

so che sei praticamente guarito. A ciò, poco poco, ha in piccolissima
parte contribuito la storiella che ti avevo scritto.

La mia mamma mi diceva sempre: l' allegria aiuta a guarire.
Ma me ne diceva anche di altre. Se sapessi quante me ne diceva!

Ma ora, purtroppo, ho avuto notizia da alcuni abitanti di Monte Cavallo
che ti hanno visto nuovamente a pedalare, malgrado il divieto di
tuo fratello medico, e fare nuovamente una cadutina.
Si vede che hai avuto un calo di pressione, si vede.

Sei il solito cattivone!

Ora, per favore, rimettiti seduto sul divano ed ascolta quest' altra
storiella che ti racconta il tuo amico, for ever, Iulius.

C' era una volta……….

Una catastrofe prossima ventura era stata annunciata entro aprile
2011 d.c.

Poi, in silenzio, è stata prorogata a maggio.

Ora, con dichiarazione esplicita, documentata, dal notaio certificata,
il lieto evento, o pessimo, è soggettivo, è stato spostato a giugno.

Io sono fermamente convinto che un giorno il ns. cagasotto toccherà
quota 15000 ed un altro giorno arriverà a quota 50000.

Prima o poi.

Mi è gradita l' occasione per tranquillizzare un caro amico (caro anche
se lo conosco poco) che a volte si fa vedere qui ad esibire la sua
tranquillità: continua a farti i tuoi sogni, tutto si ripete.

Prima o poi.

Caro Ro, tu non sognare. Pensa a guarirti al più presto e renderti
conto che non hai più vent' anni. Piano a correre con la bici.

Sperando che la storiella ti abbia aiutato per alcuni minuti,
ti saluta il tuo amico, for ever, Iulius.
.
.
ALOhAAA!!!
:rasta:
Ribadisco, IU....sei un cattivone, ma siccome sei contemporaneamente simpatico (e perdipiù un bell'uomo, ah.....fossi dell'altra sponda saresti proprio perfetto!!) ti voglio tranquillizzare....sono entrato nell'età post-adolescenziale :) e quindi non sogno più ad occhi aperti...ma continuo a sognare, l'amico FREUD dice sempre che bisogna riequilibrare l'ES ed il Super-IO...lo dice dal 1920 nella seconda Topica (elfo....topica in questo caso non è TOPA...:p).
Anch'io qualche anno fa pensavo che Sandor fosse più facile da capire, ma non lo è affatto.....ha i suoi sistemi, da tre anni non ci dice quali sono (e chi se ne fotte...!!) ma la verità è che sopra 22700 nn ci siamo tornati..haimè!!
Con affetto....:D

PRENDO direttamente dal 3d di SANDOR questo post di Fabri.....e me lo metto anche qui!!!! Si parla di metodo....
(Fab, se ho fatto male.....prima pestami poi perdonami...hahahaha)

Mi perdoni, non dovrei, mi permetto di rispondere a questa domanda legittima da vecchio lurker (non d'età, ma di frequentazione)....
La fonte delle decisioni di Sandor non è certo la "canonica" che intende lei (più avvezza ad un bordello in realtà:eek:;) mi perdoni:sad:) ma qualcosa di davvero molto più sofisticato ,che lei neanche immagina e che le auguro, un giorno, possa arrivare ad intuire anche se non ne ha bisogno. Io dopo molto tempo, dopo la lettura di molti post, dopo lo studio attento del suo modus operandi qui sul 3ad qualcosa l'ho ricavato in tal senso. Lo potrà fare anche lei, ad una condizione..far cadere l'orgoglio, che come lei ben sa ne ammazza più del "petroglio"....e pensare anche solo per un attimo che chi ha davanti non vuole fotterla.....e non essere preconcetto su nulla, almeno prima di aver verificato attentamente tempi, apertura e chiusura di posizioni e relativi livelli. Badi ben badi ben....ci va molto tempo di osservazione prima di capirne di più, io la avverto. Ma temo che non ci riuscirà :-( in effetti questa condizione è troppo dura, vero?:)

Per quanto riguarda l'operatività quindi non cerchi associazioni recondite e velate che non esistono. Perchè, mi creda, ho ben presenti gli insegnamenti della sua canonica ....ma questo 3ad ragiona su tecniche che nessun ts può perseguire, che nessun esperto sacerdote può comprendere (son convinto che neanche Sandor può comprendere cosa c'è alla base della teoria che sta sotto l'impareggiabilis, lui può soltanto "interpretarne gli output", e ovviamente mi correggerà se sbaglio....)....essendo proprio la base di questa teoria DIFFERENTE.:)
Saluti.

(parola di PREVISIONIDIMEDIO)

TRATTO DA "LA REPUBBLICA"

NEW YORK - I sintomi dell'impazzimento ci sono. Nello stesso articolo del New York Times, l'inaudito rialzo in Borsa del sito Linkedin (+110% in un giorno) viene trattato come un fenomeno chiaramente sospetto e patologico: "L'azienda è fragile".

"Il suo modello di business deve ancora fare le prove. Dovrebbe crescere in modo incredibile per giustificare un simile prezzo". Linkedin è una versione su scala ridotta di Facebook, usato soprattutto per contatti professionali. Sono davvero tanti 11 miliardi di dollari di valore in Borsa, per una società che ha appena 240 milioni di fatturato. Ma poche righe sopra, nello stesso articolo del New York Times le banche vengono criticate per avere fissato un prezzo di collocamento troppo basso, negando così ai fondatori di Linkedin un guadagno ancora più colossale giovedì scorso nel giorno del primo collocamento.

E' la schizofrenia tipica delle bolle speculative: s'intuisce che i prezzi sono insensati, ma quel che dà oltremodo fastidio è se qualcuno ne approfitta più di altri. Da mesi ormai si parla di una nuova bolla speculativa, creata attorno a tutte le neonate società che sfruttano nuove potenzialità di Internet: Facebook, Twitter, Skype, e tanti altri nomi meno noti. Anche nel 1999 la stampa abbondava di titoli che mettevano in guardia: "bolla", "euforìa di massa", "febbre speculativa", "esuberanza irrazionale" erano termini usati generosamente.
Eppure il Nasdaq continuò la sua ascesa verso la stratosfera, il crollo arrivò solo nel marzo 2000: e fu una prova generale dell'altra grande bolla, quella dei mutui subprime nel 2007.

Anche adesso gli investitori preferiscono ignorare gli avvertimenti. Al culmine delle bolle vale sempre la "teoria dello stupido più stupido": approfittiamo della bengodi, ci dev'essere qualcun altro ancora meno avveduto di me, a cui alla fine lascerò in mano il cerino acceso.

L'elenco delle valutazioni da capogiro è lungo ma deve partire per forza da Facebook. Il sito sociale più celebre del mondo, che ha superato il mezzo miliardo di frequentatori, viene valutato a 50 miliardi (la data del suo collocamento in Borsa non è stato deciso). Nessuno nega che Facebook sia uno dei fenomeni che hanno segnato la nostra èra della socializzazione digitale. Ma questo giustifica che valga più della Boeing, il colosso che produce jet su cui viaggia da generazioni il mondo intero? Twitter vale più della Ford. Groupon, che offre voucher online per sconti su acquisti, ha rifiutato i 6 miliardi che offriva Google per acquistarla: preferisce quotarsi in Borsa dove è convinta di valere almeno 15 miliardi, anche se il suo fatturato è di soli 760 milioni.

Tra i sintomi dell'euforìa si moltiplicano i fenomeni di "acq-hire", gioco di parole che si può tradurre in "compr-assumi": società come Facebook acquistano sul mercato concorrenti molto più piccoli, al solo scopo di reclutare i talenti che ci lavorano dentro. E' una bella conferma che il fattore umano è fondamentale nella Silicon Valley, ma questo contribuisce a far lievitare i prezzi di tutto.

Gli ottimisti sottolineano che è sbagliato far paragoni con l'altra bolla della Silicon Valley, quella scoppiata nel marzo 2000. I cambiamenti principali da allora sono tre. Il primo è il prodigioso balzo in avanti delle tecnologie. Oggi un semplice telefonino incorpora più potenza del personal computer di dieci anni fa. E le sue capacità sono esaltate dall'accesso alla "nuvola": così vengono chiamati i servizi digitali disseminati su vari server, ai quali ogni utente ha facilmente accesso. Un esempio di "nuvola tecnologica" è la discoteca-libreria digitale iTunes della Apple. Le applicazioni proliferano all'infinito e così le opportunità di guadagno per chi sa sfruttare queste piattaforme, tenuto conto che si vendono ormai 450 milioni di smartphone all'anno.

Un'altra novità è l'ingresso in campo di nuovi investitori: al tradizionale venture capital (22 miliardi di investimenti l'anno scorso) e agli "angeli" che accudiscono gli incubatori di nuove imprese (20 miliardi l'anno) si affiancano hedge fund, private equity, e anche le grandi banche di Wall Street come Goldman sachs e JP Morgan. Infine a differenza dal 2000 il gioco stavolta è diventato planetario. Alcuni dei più spettacolari collocamenti di Borsa hanno avuto per protagoniste delle aziende Internet cinesi, come il sito sociale Renren. La Cina sfiora ormai il mezzo miliardo di utenti Internet e salirà a 700 milioni entro cinque anni. Il commercio online cinese è destinato a quadruplicare, dai 70 miliardi di dollari attuali a 300 miliardi.

Ma è proprio dalla Borsa di Shanghai che è arrivato un segnale allarmante: dopo un collocamento strepitoso, il sito Renren ha già perso 20% del suo valore in Borsa. A Wall Street, Goldman Sachs ha già venduto la sua quota in Linkedin e incassato la plusvalenza. Si rischia forse di assistere a un fenomeno simile al boom delle materie prime: la punta massima è già dietro le spalle, un grande investitore come George Soros è "uscito" dall'oro con lauti profitti e ora sta alla larga dal metallo giallo. Proprio mentre tanti piccoli risparmiatori saltano sul carro, forse all'ultima curva? (22 maggio 2011)

.
.
ALOhAAA!!!
:rasta:
Ribadisco, IU....sei un cattivone, ma siccome sei contemporaneamente simpatico (e perdipiù un bell'uomo, ah.....fossi dell'altra sponda saresti proprio perfetto!!) ti voglio tranquillizzare....sono entrato nell'età post-adolescenziale :) e quindi non sogno più ad occhi aperti...ma continuo a sognare, l'amico FREUD dice sempre che bisogna riequilibrare l'ES ed il Super-IO...lo dice dal 1920 nella seconda Topica (elfo....topica in questo caso non è TOPA...:p).
Anch'io qualche anno fa pensavo che Sandor fosse più facile da capire, ma non lo è affatto.....ha i suoi sistemi, da tre anni non ci dice quali sono (e chi se ne fotte...!!) ma la verità è che sopra 22700 nn ci siamo tornati..haimè!!
Con affetto....:D

Caro Ro, l' Amico sognante non sei tu. L' amico che conosco poco, anche se caro, non puoi essere tu che ti conosco da tanto.

Per i tuoi post successivi non li ho letti. Non mi interessano.
Ma non perchè li hai scritti tu. Non mi interessa il contenuto. Non mi
ha mai interessato.

Ciao e buona domenica senza bici, per ora.:)

Caro Ro, l' Amico sognante non sei tu. L' amico che conosco poco, anche se caro, non puoi essere tu che ti conosco da tanto.

Per i tuoi post successivi non li ho letti. Non mi interessano.
Ma non perchè li hai scritti tu. Non mi interessa il contenuto. Non mi
ha mai interessato.

Ciao e buona domenica senza bici, per ora.:)

Mai interessato? Ma se sono 2 mesi che continui a fare battutine
e allusioni... Ovviamente mai un confronto diretto... Sempre di nascosto
Vai sul thread di Sandor quando e' online e scrivigli li queste cose. Mica ti mangia...

Di domenica mi va bene tutto............anche lunedì mattina lo concedo, sono di manica larga.

DOPO però STOP.

La cronologia dei POST è chiarissima, visibile a tutti......dal punto di vista fisico, direi che ad ogni azione corrisponde una reazione. Ora però c'è una cosa che non voglio nel modo più assoluto...trasformare il MIO 3d in un rodeo, almeno qui le regole le decido io.

Se le cose dovessero andare diversamente domani, chiudo tutto e festa finita.

impa_ro

IU, ribadisco un piccolo passaggio (ma fondamentale): TUTTO il discorso di Sandor degli ultimi mesi si basa su un concetto........il NON superamento dei 22700.

Se anche fosse andato in spike a 22800 per 5 secondi potremmo discutere (ma sarebbe francamente discussione poco produttiva)....siccome nn c'è mai andato, la discussione non può esserci.

(sui 24350.... diciamo che è stata una boutade? una provocazione? si può anche dire.....io non dico nulla cmq....non ho il controllo di alcun TS e quindi "un buon tacer non fu mai scritto")

Ciao!!

Luca,
leggo : "ad ogni azione corrisponde una reazione"....
Le azioni come ha detto latinista si svolgono da 2 mesi. Finora per te andava tutto bene? Tutti quei post son passati senza pb. La mia reazione, come quella di Leo (ci siamo parlati) non è partita molto prima solo per rispetto vs il tuo 3ad. Solo per quello e niente più. E'partita oggi la REAZIONE (e per quel che mi riguarda si conclude oggi).
Oggi abbiamo avuto un'ulteriore prova, l'ennesima, e i nervi ovviamente son saltati e non solo a me.

E' il tuo 3ad, hai ragione e per rispetto tuo cancello tutto, compreso domani il presente post. Invito te a fare lo stesso con il mio riportato che proprio nulla c'entra, se non come pretesto per rinfocolare (ogni occasione è buona come avrai capito, anche se non servono occasioni, è un pensiero fisso dettato evidentemente da invidie lancinanti:)).
Così diamo modo ai teatrini che abbiamo visto finora di continuare liberamente .Quelli sì, sono edificanti e come si conviene continueranno a essere senza controparte come si usa nei tg adesso:D.
In fondo, esiste la funzione ignore senza tanti casini:up:. E da oggi, con sommo dispiacere sarò costretto a inserire anche questo 3ad (appunto, il secondo:rolleyes:).
Ci sentiamo, eventualmente, su altri lidi.:ciao:

Luca,
leggo : "ad ogni azione corrisponde una reazione"....
Le azioni come ha detto latinista si svolgono da 2 mesi. Finora per te andava tutto bene? Tutti quei post son passati senza pb. La mia reazione, come quella di Leo (ci siamo parlati) non è partita molto prima solo per rispetto vs il tuo 3ad. Solo per quello e niente più. E'partita oggi la REAZIONE (e per quel che mi riguarda si conclude oggi).
Oggi abbiamo avuto un'ulteriore prova, l'ennesima, e i nervi ovviamente son saltati e non solo a me.

E' il tuo 3ad, hai ragione e per rispetto tuo cancello tutto, compreso domani il presente post. Invito te a fare lo stesso con il mio riportato che proprio nulla c'entra, se non come pretesto per rinfocolare (ogni occasione è buona come avrai capito, anche se non servono occasioni, è un pensiero fisso dettato evidentemente da invidie lancinanti:)).
Così diamo modo ai teatrini che abbiamo visto finora di continuare liberamente .Quelli sì, sono edificanti e come si conviene continueranno a essere senza controparte come si usa nei tg adesso:D.
In fondo, esiste la funzione ignore senza tanti casini:up:. E da oggi, con sommo dispiacere sarò costretto a inserire anche questo 3ad (appunto, il secondo:rolleyes:).
Ci sentiamo, eventualmente, su altri lidi.:ciao:

Io invece non cancello nulla.
Il sig. Iulius che è tutto fuorchè uno stupido deve capire
che prendendosi gioco di Sandor offende tanta gente
che lo segue, con grande soddisfazioni, da anni. Sandor è fatto
così: prendere o lasciare. Io sono stato un suo detrattore all'inizio,
poi mi sono dovuto ricredere lo sanno tutti qua dentro.
Per cui da parte mia non andrò avanti con le polemiche (scusa
Luca) in ogni caso.
Iulius, nessuno disconosce la tua preparazione in borsa ma ti
chiedo solo di avere un pò di rispetto per quelli come me
che seguono Sandor. Se avremo sbagliato, e finora non è mai
successo, pagheremo di tasca nostra:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto