Azioni Italia Spazio di prova (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
impa sei riuscito a chiudere a 13600 come ti avevo detto ieri??
.
.
Ciao xin.
Purtroppo ho mollato lo sh (sveltina bi-days) un pò prestino....non potevo seguire e non ho fatto in tempo a mettereun ordine condizionato.
Vabbè, era una cosa così....
Ora mi concentrerei su PAC nei prox gg...senza fretta....ah,visto che ci sono, ho resistito su sh gold, copper e silver....tradata da lasciare lì senza pensarci. Poca roba cmq.

Ciao e scusate dell'assenza ma pensavo di avere più tempo in qst periodo ma nn è così..!
 

xinian70

CROC Analista
Ciao a tutti... ecco le mi riflessioni di fine settimana su quello che ci aspetterà nei prossimi mesi ....

l'indice è il MSCI WORLD io lo sto sempre seguendo dal 1999 e mi ha anticipato la crisi del 2006/2009 e il max del 2010...

ora guardando il grafico globale non lascia molte speranze....
un testa spalle impietoso.... con ritorno ai minimi del 1981/82 nel 2014/2015
 

Allegati

  • msciworld.jpg
    msciworld.jpg
    198 KB · Visite: 178
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
ora...
se non vi è gia venuta la voglia di mollare tutto... analizziamo
i prossimi mesi....


qui si sta delineando un testa spalle ribassista (segnato in arancione)

a breve dovrebbe partire il rally natalizio, forse domani o comunque entro il 9/12 che dovrebbe continuare con alti e bassi fino a marzo/aprile 2012 (1330$)
poi si scende fino a settembre/ottobre 2012 e lì potrebbe avvenire la svolta positiva (riga verde)

se non avviene si continua fino a maggio 2013...

queste sono previsioni di lungo termine, con tolleranza mensile... vediamo di aggiustarle man, mano che passa il tempo....

non abbiate paura delle discese, ve lo dice uno che ha iniziato a operare nel marzo 2000 (un po' prima che scoppiasse la bolla internet...)
 

Allegati

  • anniventuri.jpg
    anniventuri.jpg
    183 KB · Visite: 166
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
T-NOTE girato short.... e pronto per rompere il supporto a 129,50

1322462741tnote.jpg


Petrolio in forte salita....

1322462784petrolio.jpg


oggi si sale...., se non intervengono brutte notizie
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
ora...
se non vi è gia venuta la voglia di mollare tutto... analizziamo
i prossimi mesi....


qui si sta delineando un testa spalle ribassista (segnato in arancione)

a breve dovrebbe partire il rally natalizio, forse domani o comunque entro il 9/12 che dovrebbe continuare con alti e bassi fino a marzo/aprile 2012 (1330$)
poi si scende fino a settembre/ottobre 2012 e lì potrebbe avvenire la svolta positiva (riga verde)

se non avviene si continua fino a maggio 2013...

queste sono previsioni di lungo termine, con tolleranza mensile... vediamo di aggiustarle man, mano che passa il tempo....

non abbiate paura delle discese, ve lo dice uno che ha iniziato a operare nel marzo 2000 (un po' prima che scoppiasse la bolla internet...)
.
.
Ciao Xin.....aggiungo una riflessione al tuo contributo, mi scuso per la grafica del quaz ma sono "di corsa"....dunque l'ipotesi, rielaborata da analisi di L. Cucchi, prevederebbe uno "spostamento" in là dell'inizio rally....per qst settimana si sale ma guardate cs è successo al terzo tracy+1 scorso mensile.....QUINDI...ok buy adesso ma io mi tengo pronto per sh su un significativo recupero durante la settimana, alleggerendo eventuali compere di oggi, se vanno fatte.

CHIEDO LA VS OPINIONE, XIN, STAR, ELFO, E TUTTI QUANTI ABBIANO VOGLIA DI RAGIONARE SU QST IPOTESI DI SVILUPPO (MIN. FINALE DA FARE, OK?)

1322469430ipo.jpg
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
.
.
Ciao Xin.....aggiungo una riflessione al tuo contributo, mi scuso per la grafica del quaz ma sono "di corsa"....dunque l'ipotesi, rielaborata da analisi di L. Cucchi, prevederebbe uno "spostamento" in là dell'inizio rally....per qst settimana si sale ma guardate cs è successo al terzo tracy+1 scorso mensile.....QUINDI...ok buy adesso ma io mi tengo pronto per sh su un significativo recupero durante la settimana, alleggerendo eventuali compere di oggi, se vanno fatte.

CHIEDO LA VS OPINIONE, XIN, STAR, ELFO, E TUTTI QUANTI ABBIANO VOGLIA DI RAGIONARE SU QST IPOTESI DI SVILUPPO (MIN. FINALE DA FARE, OK?)

1322469430ipo.jpg
Mi spiace ma ho completamente un altra conta con cicli con i semicerchi rossi da una media di 71 giorni con l ultimo ciclo invece da 56 giorni quindi anche questo fatto da 56 giorni , il che se gli do una parvenza di conta con elliot sembra una 1° e poi una 2° adesso dovremmo essere in una 3°, l unica differenza è che il minimo a 56 giorni l avevo per il 29/11 invece sembra abbiano troncato a 54 giorni .
Questa è la mia visione come faro a capire se è sbagliata ? 15900 se tornano sopra a quella mm questa ipotesi è esatta , per cui a livello strategico perche non approfittare di un long cosi? se poi sara un altro scenario shorteremo da la sopra.
Ciao.
 

Allegati

  • T&C564.gif
    T&C564.gif
    64,2 KB · Visite: 168

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
Ciao Xin.....aggiungo una riflessione al tuo contributo, mi scuso per la grafica del quaz ma sono "di corsa"....dunque l'ipotesi, rielaborata da analisi di L. Cucchi, prevederebbe uno "spostamento" in là dell'inizio rally....per qst settimana si sale ma guardate cs è successo al terzo tracy+1 scorso mensile.....QUINDI...ok buy adesso ma io mi tengo pronto per sh su un significativo recupero durante la settimana, alleggerendo eventuali compere di oggi, se vanno fatte.

CHIEDO LA VS OPINIONE, XIN, STAR, ELFO, E TUTTI QUANTI ABBIANO VOGLIA DI RAGIONARE SU QST IPOTESI DI SVILUPPO (MIN. FINALE DA FARE, OK?)

Mi spiace ma ho completamente un altra conta con cicli con i semicerchi rossi da una media di 71 giorni con l ultimo ciclo invece da 56 giorni quindi anche questo fatto da 56 giorni , il che se gli do una parvenza di conta con elliot sembra una 1° e poi una 2° adesso dovremmo essere in una 3°, l unica differenza è che il minimo a 56 giorni l avevo per il 29/11 invece sembra abbiano troncato a 54 giorni .
Questa è la mia visione come faro a capire se è sbagliata ? 15900 se tornano sopra a quella mm questa ipotesi è esatta , per cui a livello strategico perche non approfittare di un long cosi? se poi sara un altro scenario shorteremo da la sopra.
Ciao.

ciao Buck ...
anche io sarei della tua opinione....

vediamo dove arriva entro domani sera e poi riflettiamo...
.
.
Ok, ringrazio davvero Leo per il passaggio.....come sai sto cercando di capire .... e quindi la tua view è manna dal cielo.
Xin......sei anche su dax?
 

Users who are viewing this thread

Alto