Azioni Italia Spazio di prova

poi vi dico...

1289645377etc.png

Dici....dici ;)

Da quello che vedo la tua conclusione mi pare esatta. Siamo ad un punto cruciale.

Ora devo scappare. A più tardi.
:)

Avevo scritto che un mio grafico conteneva un inganno. Può essere utile svelarlo ai neofiti.
Chi mi aiuta a trovarlo? Qui o in Tempo a Milano o altrove. Sono un po' disordinato.
Grazie.

Hai sbagliato il timing sulla Snam; sei stato precipitoso. Ma sbagliando si
"impara (-ro)". Ma questo spazio non abbiamo detto che deve diventare un
laboratorio a beneficio di tutti?
Aggiornamento Snam a 10' fa.
Allego graFIco a candelotti, che non è il solo ad aver messo in allarme.
Nella fattispecie abbiamo un gap seguìto da candela nera.
Ciao.

Nel grafico sopra c' è un inganno. Qualcuno se n' è accorto?

Può essere utile ai neofiti.
In genere i manuali riportano (solo) esempi di patterns confermati. I meno esperti sono portati quindi a credere che il meccanismo sia automatico.
"Certo, è chiaro, la cosa è lampante!" ..... dopo.
Ma se ci si ferma al pattern appena visibile oggi non è tanto scontato quello
che riserverà l' indomani. Fate, voi eventuali neofiti, la prova.
Nel grafico che ho pubblicato si vede un gap (la candela cerchiata) seguìto
da una candela nera. Sembrerebbe, quindi, ed è così, che il gap sia stato confermato.
Ricordate la regola? dopo il gap è importante il colore della candela che segue. Ebbene, il mio grafico è su base 5 gg. (ma ciò è irrilevante per l' esempio) e la candela in formazione il giorno dopo era però bianca!
Sarebbe sembrato logico quindi posizionarsi long. Solo che la candela è diventata in seguito nera.
Non sono un professore di analisi tecnica; è solo esperienza.

provo a mettere altri elementi a supporto dell'ipotesi "con l'acqua alla gola"....parrebbe quasi che ci voglia ancora un pochetto in giù.....vedo male io? devono passare per il MACD negativo per forza? amici, aiutatemi nella comprensione....:rolleyes:...ringrazio...:)

1289644897plo.gif

poi vi dico...

1289645377etc.png

eccomi cari amici......il secondo graFICO è levGAS, materiale rischiosissimo da tradare, meglio azionario!!!!!! cmq l'ho messo per memento...
Il primo invece è una riflessione in generale....so, caro IU, che non bastano due oscillatori (:sad:) ma intanto mi esercito..........poi ci sei sempre tu che mi :tel: se sbaglio troppo ...

MI RACCOMANDO.....io sono sh con pochi pz (per il primo graFICO "h20 allagola"), se arrivano segnali contrari....IU, non essere timido....dicci dicci.....!!!!

Buona domenica a todos

DOPO LA BUFERA......

Buongiorno, ben ritrovati a tutti....Buongiorno a starman, a iu, a elfo, a latinista, a colomba (i lettori più-più-più) mancherebbero sempre due amici, ma non li voglio disturbare (loro sanno.....e leggono).....in ogni caso buongiorno

Dopo la bufera, cosa c'è? Si, "bufera"....una scoreggina è forse l'immagine per definire questo momento di ribasso....cmq nel brevissimissimo par essere rosata la questione (non rossa, suvvia)......mi perdo sempre nel discorso.....dicevo, si, ma dopo?

DOVE PUNTARE PER IL POSSIBILE ritorno del sereno?
vorrei aprire un sereno dibattito aperto a tutti su questo punto.....proviamo a fare così? ognuno quota questo povero msg e allega la sua idea...max 5 strumenti (azioni, etc, etf....la fantasy non ci manca)....poi tra una settimana la sintesi di IU (titolo di un nuovo film)
COMINCIO IO? ma si, facciamoci ridere dietro
1. SNAM
2. UCG
3. BULGARI
4. LEVmib (ehm, ci ricadiamo???? alternative????)
5. SAIPEM

Fate la vs scelta........magari (possibilmente) indicando altre strade....;-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto