speculazioni tranquille (12 lettori)

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Posto anche il mio TS-DAY.

1 Contratto MINIFIB 1 Punto = 1 Euro Capitale inziale 10000 Euro

1240149084spmibfuture.png


Stavo per farti i più calorosi complimenti...........
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Posto anche il mio TS-DAY.

1 Contratto MINIFIB 1 Punto = 1 Euro Capitale inziale 10000 Euro

1240149084spmibfuture.png

Stavo per farti i miei complimenti, ma mi è sorto qualche dubbio.
Se non erro nella discesa da 43000ca. a 13000 ca. il tuo TS ha fatto
47000 punti di gain e sei rimasto in due occasioni per vari giorni flat. La differenza tra 43000 e 13000 fa 30000 e nelle poche operazioni fatte nel periodo della discesa le operazioni lunghe fatte non hanno guadagnato. Come si spiega?
Altra cosa che si nota le continue entrate stop profit mentre le posizioni restano immutate.
Se mi sono sbagliato ti chiedo scusa e ti faccio i complimenti:)
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ciao Giorosa...

non è tutto oro quello che luccica....

Eccoti il report...

Motore: MM+Stocastico
Profit Fisso (senza trailing) : 4 %
Acquisto o vendita su apertura barra giorno successivo.

Nessuno Stop Loss e ahime...si vede ....quando perde....ci sto lavorando...

1240153842misterxv6sto.jpg

Mentre io esaminavo e scrivevo la risposta mi hai preceduto........
birichino
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
non te li ha fatti nessuno, te li faccio io i complimenti, soprattutto x giugno-dicembre 2007...hai voglia di farlo girare sul dax fut?

Mi assoccio anch'io ai complimenti . Hanno sfruttato bene sia il rialzo che il ribasso E sta relativamente poco a mercato.Ad occhio meno del 50%.Bravo davvero.
 

misterx

Nuovo forumer
Ciao Giorosa

il sistema da maggio 2007 ad oggi ha totalizzato circa 35-36 punti tra posizioni long e short (circa 31-32000 nella sola discesa), da dove deriva il tuo calcolo sui 47000?

E se osservi i 2 momenti in cui ha flattato vedrai che sono in corrispondenza di altrettanti periodi di lateralizzazione.

Come ho detto il sistema ha un profit fisso al 4% con chiusura forzata della posizione. Qualora esistano le condizioni per un ingresso nella stessa posizione, il sistema rientra all'apertura della barra successiva nello stesso verso. Chiaro che questo puo essere a vantaggio o svantaggio.

Dopo vari tentativi ho visto che portarsi a casa una piccola pagnotta ogni tanto è molto meglio che attendere che il fornaio te ne prepari una più grossa.

Ciao
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ciao Giorosa

il sistema da maggio 2007 ad oggi ha totalizzato circa 35-36 punti tra posizioni long e short (circa 31-32000 nella sola discesa), da dove deriva il tuo calcolo sui 47000?

E se osservi i 2 momenti in cui ha flattato vedrai che sono in corrispondenza di altrettanti periodi di lateralizzazione.

Come ho detto il sistema ha un profit fisso al 4% con chiusura forzata della posizione. Qualora esistano le condizioni per un ingresso nella stessa posizione, il sistema rientra all'apertura della barra successiva nello stesso verso. Chiaro che questo puo essere a vantaggio o svantaggio.

Dopo vari tentativi ho visto che portarsi a casa una piccola pagnotta ogni tanto è molto meglio che attendere che il fornaio te ne prepari una più grossa.

Ciao

Forse non mi sono spiegato ed ho anche sbagliato:

Se non erro nella discesa da 43000ca. a 13000 ca. il tuo TS ha fatto
47000 punti di gain e sei rimasto in due occasioni per vari giorni flat. La differenza tra 43000 e 13000 fa 30000 e nelle poche operazioni fatte nel periodo della discesa le operazioni lunghe fatte non hanno guadagnato..........

Da 43000 a 13000 è la quotazione del Fib dai max ai min. Invece di 47000 dovevo scrivere 37000 in quanto dalla lettura dell'equity si passa da 40000 dca. di maggio 2007 ai 77000 attuali.

Chiamala pagnottina............
 

misterx

Nuovo forumer
Mentre io esaminavo e scrivevo la risposta mi hai preceduto........
birichino

Birichino?????:eek::eek::eek:

Cmq...stesso TS adattato a VT e stavolta con Stop Loss fisso 4% e il solito Take Profit fisso 4%...si perde qualcosa sul profitto finale...ma le coronarie ne traggono beneficio...

PS

Ripeto il sistema non ha totalizzato 47000 punti nella discesa. Non capisco da dove calcoli questo valore...visivamente sulla curva dei guadagni? Purtroppo in quel periodo ne ha fatti solo 31-32000.


1240158693misterxv6sto.gif


e report

1240158821mxv6sto1.jpg
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Certo , con la scala piccola non à facile definire il valore esatto. Ad occhio come dicevo, ho individuato in corrispondeza dei max, un valore dell'equity a ca. 40000. Essendo il finale 77000 la differenza risulta 37000..

Anche su visualtrader entra nella barra del giorno dopo?
 

seradri14

Nuovo forumer
Chiedo scusa, gradirei , se me lo permettete, di utilizzare questo spazio per i segnali del sistema Speculazioni-uno.
Il sistema ha terminato la fase di test verso la fine di agosto 2007, da settembre 2007 ad oggi lo sto utlizzando realmente.
Grazie tante.
 

Users who are viewing this thread

Alto