Seriamente.
Io trovo una cagata pazzesca dover ogni volta parlare di quote rosa o parlare della percentuale di quante donne fanno parte di un ipotetico governo, o ad un CEO aziendale ecc. ecc.
Io parto da un concetto semplice: per me esiste solo il genere umano che è fatto di donne e uomini. In questo genere umano ci sono imbecilli, deficienti, cacacazzi, pazzi, visionari, violenti, assassini, personaggi senza scrupoli, arrivisti, brutte persone, ma anche gente in gamba, gente preparata, con forte carisma, che concorre al bene, che non si prostituisce per denaro o per successo, che concorre al miglioramento del destino del prossimo e non alla distruzione. Quindi, se mai, divido il genere umano in gente che concorre al bene e gente che concorre al male. (semplificando...)
Ecco perchè trovo riduttivo parlare di percentuali. Fossero tutte donne in un governo, in un CEO ecc ecc? Macchissenefrega, magari sono persone stra in gamba.
Io non giudico le persone per sesso, ma per capacità, preparazione e moralità.
E infatti secondo me questa puntualizzazione continua porterà più problemi di quelli che vuole risolvere. Ad esempio perchè non si guardano le professioni? In parlamento ci stanno troppi avvocati che hanno interesse a fare leggi complicate in modo che il cittadino debba sempre rivolgersi a loro.Io trovo una cagata pazzesca dover ogni volta parlare di quote rosa
Seriamente.
E infatti secondo me questa puntualizzazione continua porterà più problemi di quelli che vuole risolvere. Ad esempio perchè non si guardano le professioni? In parlamento ci stanno troppi avvocati che hanno interesse a fare leggi complicate in modo che il cittadino debba sempre rivolgersi a loro.
Io ho sempre pensato che in parlamento dovrebbero starci in maggioranza ingegneri, o ingegneresse naturalmente.
Seriamente.
Io trovo una cagata pazzesca dover ogni volta parlare di quote rosa o parlare della percentuale di quante donne fanno parte di un ipotetico governo, o ad un CEO aziendale ecc. ecc.
Io parto da un concetto semplice: per me esiste solo il genere umano che è fatto di donne e uomini. In questo genere umano ci sono imbecilli, deficienti, cacacazzi, pazzi, visionari, violenti, assassini, personaggi senza scrupoli, arrivisti, brutte persone, ma anche gente in gamba, gente preparata, con forte carisma, che concorre al bene, che non si prostituisce per denaro o per successo, che concorre al miglioramento del destino del prossimo e non alla distruzione. Quindi, se mai, divido il genere umano in gente che concorre al bene e gente che concorre al male. (semplificando...)
Ecco perchè trovo riduttivo parlare di percentuali. Fossero tutte donne in un governo, in un CEO ecc ecc? Macchissenefrega, magari sono persone stra in gamba.
Spiaze…ops… spiaggeLe balene faranno ricorso.
Avranno l'appoggio delle sardine.