Spirito natalizio (2)

20211212_065818.jpg

Mi sembra un'immagine appropriata.

Vedi l'allegato 631324

Mi sembra un'immagine appropriata.
Scusami ignatius avrei dovuto saltare ma ho i miei difetti;

In questa foto mancano due voci, scarsa educazione e bassa stima di se stessi.
dico questo, in quanto non credente ma agnostico, non ateo, parola abusata soprattutto da chi non ne conosce nemmeno il significato, mi sembra una mancanza di rispetto tipico di una certa parte p verso chi è credente.

Amici come prima?

In questa foto mancano due voci, scarsa educazione e bassa stima di se stessi.
dico questo, in quanto non credente ma agnostico, non ateo, parola abusata soprattutto da chi non ne conosce nemmeno il significato, mi sembra una mancanza di rispetto tipico di una certa parte p verso chi è credente.
E fatti una risata :d:
Io dissento sull'ultima parte: per avere effetto la bestemmia deve essere pronunciata da un credente, altrimenti a che serve?
A catechismo un sacerdote ci disse che la bestemmia in fondo e' una preghiera, pero' detta male.
E poi siamo alle solite ingerenze tipiche della chiesa, come su aborto ed eutanasia. Se tu non vuoi abortire nessuno te lo impone, si tratta semplicemente di lasciare la liberta' agli altri. Se uno bestemmia uguale: non sta offendendo te, sta offendendo Dio che fino a prova contraria sa difendersi piuttosto bene. Perfino il legislatore ha dovuto concordare che bestemmiare non e' reato.

"Tenersi dentro" sensazioni spiacevoli porta a danni psicologici e fisici (l'ulcera, per esempio).
Quindi, se uno/a per sbaglio si tira una martellata sul dito mentre sta facendo bricolage, o se - dopo aver assistito decine di malati di Covid e averne visti trapassare molti in modo abbastanza orrendo - viene comandato/a a lavorare in un reparto Covid, secondo me dev'essere libero/a di bestemmiare.

In assenza di un supporto psicologico, una bestemmia, così come un barbarico YAWP, possono essere liberatori (agg.).

Users who are viewing this thread

Back
Alto