SPREAD antico come le montagne

biagio1

Nuovo forumer
Sara`antico come le montagne ma non riesco a capire come funziona qualcuno me lo potrebbe spiegare?
grazie

Ciao Alan1,
differenza sui contratti derivati
ma non ho capito bene la strategia
grazie per la tua pazienza come sempre

biagio1 ha scritto:
Ciao Alan1,
differenza sui contratti derivati
ma non ho capito bene la strategia
grazie per la tua pazienza come sempre

Sono di parecchi tipi.

Immagino tu non intenda il Denaro Lettera ?

Intendi la differenza tra mercati affini,
es. tra Tnote10y e Tnote5y?

oppure tra mercati correlati,
es: tra Cac40 e EuroStoxx?

o tra diverse scadenze,
es: Corn settemmbre e novembre?

biagio1 ha scritto:
ero interessato su differenza denaro letetra
e scadenza contratti

La differenza denaro lettera c'è in ogni contrattazione,
in denaro c'è l'offerta più alta di chi vuole acquistare, in lettera l'offerta più bassa di chi vuole vendere.

Se un mercato è molto frequentato (liquido) la differenza è esigua.

In un mercato poco liquido se si volessero fare 2 operazioni consecutive in acquisto e vendita si perderebbero dei soldi, infatti si sarebbe costretti a comprare la lettera e a vendere il denaro,

pertanto un mercato con ampio spread è adatto solo se si intende fare poche operazioni di lungo respiro, perchè tra il comprare e il vendere si perde lo spread.

Ad esempio ci sono futures sui titoli che hanno uno spread anche dell'1.5% medio (ovviamente cambia di continuo), ciò significa che quando operi in quel mercato perdi in partenza l'1,5%.

In mercati poco liquidi esistono i MM (Market Macker) che sono coloro che mettono sempre delle PDN (Proposte di Negoziazione) in denaro e in lettera, e ovviamente ci guadagnano perchè ad ogni operazione completa si pappano lo spread.
Sul contratto Forex delle valute ad esempio non si pagano commissioni, però c'è uno spread costante di 5 tick.

A scadenza contratto cosa intendi,
lo spread che c'è quando devi rollare sul contratto successivo ?

si oggi ho provato su euro dolaro con due con tratti put e call chiusi a fine giornata ma mi rimane sempre la perdita dello spread

per quanto riguarda la scadenza mi sembra se ricordo bene che si debba usare due tol o sbaglio?

poi se non ti do troppo disturbo mi puoi provare questo ts é senza stop loss e mi genera un drawdaun del -40% pero non mi da perdite lo fatto con VT beta

{***************************************
* Esempio di utilizzo su compressione scala un mese barra candelstick
il trading system è stato testato su 4000 titoli con storico di 10 anni con ottime performans
ottimizzato sul mib30 ha generato una performans peggiore di +20% e la migliore di +1700%
senza calcolare i dividendi. IL trading system, comunque generando ottime prestazioni,ha toccato un drawdaun di -40% si consiglia quindi d applicare un money management per ulteriori informazioni sull utilizzo [email protected] tel.078.913.0234 *
**************************************}
Var: PivPnt(0), // Punto "medio" per il calcolo
Resistenza(0), // Pivot superiore (resistenza)
Supporto(0); // Pivot inferiore (supporto)

// calcola i primi livelli di Pivot
PivPnt = (H[1] + L[1] + C[1])/3;
Resistenza = (PivPnt * 2) - L[1];
Supporto = (PivPnt * 2) - H[1];

// Disegnamo sul grafico i due livelli calcolati
// per vedere graficamente i livelli di azione del TS
PlotChart(Resistenza, 0, green, solid,2);
PlotChart(Supporto, 0, red, solid,2);

SECTION_ENTERLONG:
// Se il titolo supera il livello SUPERIORE di pivot (resistenza)
// allora apriamo la posizione LONG
if C > Resistenza then
enterlong(bar, open);
endif;
END_SECTION

SECTION_EXITLONG:
// Se il titolo scende sotto il livello INFERIORE di pivot (supporto)
// allora liquidiamo le posizioni aperte
if C < Supporto then
ExitLong(Bar, Open); // Liquida posizione long
endif;
END_SECTION

dimenticavo se si usa l intradey e nello stesso tempo il daily con compressione mensile il segnale viene generato in apertura della barra quindi veritiero lo provato in real time

biagio1 ha scritto:
per quanto riguarda la scadenza mi sembra se ricordo bene che si debba usare due tol o sbaglio?

Continuo ad avere la sensazione di non aver capito cosa in realtà vorresti dire :cry:

Per il TS serve molto tempo,
che purtroppo non ho :uhm: .

Users who are viewing this thread

Back
Alto