Stanco del rischio (2 lettori)

Fren

Forumer attivo
Obbligazioni in sterline: rendono oltre il 4, rischio di cambio minimo, durata a piacimento, liquidabili facilmente
 

Joda

Nuovo forumer
Sul rischio cambio, il minimo o meno dipende anche dalla lunghezza del periodo.
La sterlina oscilla piuttosto poco rispetto all'euro.
Però, se il periodo considerato è lungo, c'è anche la possibilità che entri nell'euro, passando per un referendum ed una svalutazione per ingraziarsi gli elettori.
Comunque, anche sul breve, si parla pur sempre di cambi, tra le cose meno prevedibili in assoluto, comunque meno delle azioni (e, speculando sui cambi, si è fatto parecchio male pure il simpatico vecchietto americano di cui sopra).
A me fanno paura (più di Voltaire, che non mi ha ancora beccato :D).
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
a714420 ha scritto:
Grazie per le risposte ma non vedo suggerimenti

I suggerimenti ci sono, soltanto che avevi l'intenzione di ottenere l'elenco delle cose da comprare e quindi non hai trovato soddisfazione.

Non è tanto semplice, ma nemmeno impossibile. Occorre un po' di applicazione, però.
 

alan1

Forumer storico
a714420 ha scritto:
Sono nuovo del sito, saluto tutti, e cerco un consiglio.
Dal 1999 in borsa e poi su fondi azionari italiani, diciamo che in questi 6 anni ho aumentato il mio capitale iniziale di circa il 25%.
Tutto ciò a fronte di parecchi giorni o mesi di angoscia (per le alte perdite)
Adesso a 47 anni, due figlie in età quasi di matrimonio e un lavoro sicuro, ho meditato di investire tutto il mio capitale (circa 100.000 euro) in BTP (scad. 2037) cedola lorda 4%, netta 3,50% ad un prezzo oggi di 98.20.
Avete dei suggerimenti da darmi o qualche altro tipo di investimento che mi dia sicurezza e discreto rendimento.
Grazie a tutti quanti vorranno rispondere.



Domanda da investitore che merita una risposta per investitori:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=604055


Spero che tu abbia voglia di leggere tutto il thread perchè è importante.
 

PlutoSPB

Nuovo forumer
Fondi la macchina?? c'e' anche l'aereo (o la bicicletta)

a parte gli scherzi... gli investimenti in terra 'rossa' sono piu' che ottimi...
 

Users who are viewing this thread

Alto