Star Trek (2 lettori)

frank73

OPTION TRADER
Io seguo la linea del minimo dal 3 al 6 giugno(praticamente perfette dopo il setup dei primi di maggio sui max
francamente non ho capito perchè anticipare,per questo chiedevo il prox setup perchè ormai potrebbe continuare ancora al ribasso,se non è un ultimi minimo è fondamentale sapere quale sia il prox setup dopo il 3-6 giugno,possibile il 21/6 come qualcuno mi suggerisce?
 

samir

Forumer storico
frank io posso solo dire che la prossima ho turning point, e che short aperti erano da mettere in trailing . in un ottica di rimbalzo
 

samir

Forumer storico
stanno facendo brutta chiusura... fa supporre possibile arrivo sul minimo di marzo 2726 di future

che se perso darebbe brutto segnale per giugno
 

frank73

OPTION TRADER
frank io posso solo dire che la prossima ho turning point, e che short aperti erano da mettere in trailing . in un ottica di rimbalzo

Grazie Samir,avevo capito l'ottica,giustissima direi,il pericolo di un anticipo del setup può compromettere metà utili se non di più,già successo,ad esempio anticipando di un giorno a marzo mi ha vanificato un entrata perfetta,un mio amico dice sempre scagliona non essere cosi millimetrico anche nell'uscita il setup può durare 2 3 giorni,su questo non sono d'accordo i turning point i setup proprio per avere la caratteristica intrinseca di essere punti di svolta sono accompagnati quasi sempre da aumento di volatilità e barre molto ampie di conseguenza bisogna essere millimetrici ed intervenire sull'orario,pena non prenderli,poi chiaramente ognuno ha le sue strategie e può compensare o modellare le entrate come vuole ,io ad esempio inizio aggressivo ma con opzioni corte e poi cerco di inserire minifutures quando il setup è confermato,ma ripeto centrare il giorno del setup è la chiave di volta,sarò maniacale ma è così.
Ciao
 

gecko

Forumer storico
concordo frank.. sul fib sappiamo bene che a fine ciclo sbagliare di 1 o 2 sedute puo variare il prezzo anche di 1000/1500 punti.. tanta roba. ma talvlta è veramente difficle cogliere le inversioni di volatilità e se non stai con i prezzi fuori neanche li vedi.. poi certo se si opera con opzioni non cè la necessita di essere precisi.. ma con il fib non si scherza. Quando avresti prossimo set up di minimo su milano ? dovrebe essere tra lunedi e martedi prox. che ne pensi frank?
 

frank73

OPTION TRADER
concordo frank.. sul fib sappiamo bene che a fine ciclo sbagliare di 1 o 2 sedute puo variare il prezzo anche di 1000/1500 punti.. tanta roba. ma talvlta è veramente difficle cogliere le inversioni di volatilità e se non stai con i prezzi fuori neanche li vedi.. poi certo se si opera con opzioni non cè la necessita di essere precisi.. ma con il fib non si scherza. Quando avresti prossimo set up di minimo su milano ? dovrebe essere tra lunedi e martedi prox. che ne pensi frank?

Si dovrebbe essere proprio lì,lo stiamo aspettando dai max dei primi di Maggio,io seguo i cicli solo sul dow jones,credo che quello più importante sia quello del 21/6(cosi mi dicono).
In questo periodo il discorso diventa più complesso rispetto alla fine dell'anno scorso(c'era pure un frattale identico al 2000 che dava i max per fine aprile inizio maggio e cosi è stato),,ha fatto 4 mesi al rialzo,ed 1 al ribasso,non mi ritengo bravo sui cicli anche se li studio da 20 anni(gann)seguo quelli tra i più bravi ne conosco 2 o 3 (qui sui vari thread solo Samir ad esempio)e poi traggo le somme,ad esempio ho notato che quando coincidono più visioni la percentuale di centrare i setup si alza,infine mi serve sopratutto per stare in trend e lavorare in trend se tutti i sistemi danno short e il setup di inversione è lontano è piu facile starsene in direzione tranquilli(per modo di dire),i primi anni dove facevo scalping e sistemi oppure stategie in opzioni pensavo non servissero a nulla,negli ultimi anni ho cambiato idea e li uso come un indicatore di trend.
Ciao
 

SuperLoss

Forumer storico
Abbiamo chiuso sotto la MM200. Sotto la 102, sotto la 52 sotto la 18 e sotto la 9.
E tutto short
per adesso paga lo short
 

Users who are viewing this thread

Alto