samir
Forumer storico
Si dovrebbe essere proprio lì,lo stiamo aspettando dai max dei primi di Maggio,io seguo i cicli solo sul dow jones,credo che quello più importante sia quello del 21/6(cosi mi dicono).
In questo periodo il discorso diventa più complesso rispetto alla fine dell'anno scorso(c'era pure un frattale identico al 2000 che dava i max per fine aprile inizio maggio e cosi è stato),,ha fatto 4 mesi al rialzo,ed 1 al ribasso,non mi ritengo bravo sui cicli anche se li studio da 20 anni(gann)seguo quelli tra i più bravi ne conosco 2 o 3 (qui sui vari thread solo Samir ad esempio)e poi traggo le somme,ad esempio ho notato che quando coincidono più visioni la percentuale di centrare i setup si alza,infine mi serve sopratutto per stare in trend e lavorare in trend se tutti i sistemi danno short e il setup di inversione è lontano è piu facile starsene in direzione tranquilli(per modo di dire),i primi anni dove facevo scalping e sistemi oppure stategie in opzioni pensavo non servissero a nulla,negli ultimi anni ho cambiato idea e li uso come un indicatore di trend.
Ciao
la prendo come una provocazione

sono un apocrifa che salta da un testo sacro all'altro (da Gann al Parasahra Hora Sastra dei Veda ) senza conoscere veramente bene nè l'inglese e tantomeno il sanscrito (con tutto quel che ne comporta)e soprattutto non sono una matematica come si dovvrebbe per passare da intuitiva a ciclista

Osservo il cielo a modo mio insomma.Un po' come faceva il nonno e papà per le semine ed il raccolto, per la pioggia e le possibili malattie che da esse ne potevano scaturire sulle piantagioni etc
dopo l'evento lunare 3-6 ho 13-16 giugno(mercurio congiungo Marte ,.. 7 luglio e 3 settembre moltosignificativo
GIOVE, PIANETA DELLA ESPANSIONE RIMANE RETROGRADO FINO AL18 agosto [che mi fa pensare in caso di rimbalzo ad un range estremamente limitato]... (lo è dal metà aprile)
Ma dopo il 23 marzo le redini degli eventi sono in mano a Mercurio e Marte ambedue influiscono sull'agressività dei comportamenti (e in congiunzione raddopiano)
mi fermo altrimenti passo di nuovo da cartomanta di novella 2000
Ultima modifica: