Dino__Nascon
Forumer storico
in una hai gli infissi rossi, nell'altra sono blu
allora non capisco se il tuo problema sono gli infissi o i muri
in una hai gli infissi rossi, nell'altra sono blu
Io guardo il punto centrale, e la lettura in alto a sinistra. I miei muri sono a -2°° mentre quelli di mia zia sono a +3°.in una hai gli infissi rossi, nell'altra sono blu
allora non capisco se il tuo problema sono gli infissi o i muri
Solo per giocarci, ma se ti serve per una volta nella vita ti conviene fartela prestare da qualcuno che puo' metterci su le mani.Caspita viene voglia di comprarne uno (da aliexpress neh).
Se non avessi già speso altri soldini giusto per altre robbe tecno ci avrei fatto un pensierino.
Eggià li ci vuole un'elettronica hardness che si impiega nell'aviazione e nello spazio e non per uso consumer.Solo per giocarci, ma se ti serve per una volta nella vita ti conviene fartela prestare da qualcuno che puo' metterci su le mani.
Anche usata per lavoro, io non ci vedo grandi vantaggi. Entri in una stazione e la termoscanerizzi > non trovi nessuna anomalia nel 99,9% periodico delle volte. Anche se trovi un contatto che scalda, che fai? Lo segnali e rimane li' come lo hai trovato nel 100% delle volte. Dipende anche dove è, se per metterci le mani devi mettere fuori servizio l'intera stazione, non conviene. E io non ho mai visto uno di quei punti caldi trasformarsi in un vero guasto. Quelli pericolosi non ti serve niente per individuarli, senti friggere e certe volte vedi anche un piccolo arco elettrico.
C'era anche un progetto di mettere tutta una serie di sensori: Umidita', livello di ozono, pressione dell'aria, temperature ecc ecc una marea di dati. Questa marea di dati unita all'intelligenza artificiale avrebbe dovuto predire i guasti.
Bene, benissimo...
Il progetto e' stato abbandonato ancora prima di nascere. Hanno installato tutto l'ambaradam costosissimo in un impianto vero. C'erano si una marea di guasti. MA SI GUASTAVANO I SENSORI, I PROCESSORI, I CAVI A FIBRA OTTICA. Economicamente non stava in piedi, costa troppo e costa troppo mantenere il sistema e crea piu' problemi di quelli che risolve.
Dentro a quei impianti l'elettronica ha la vita dura, se non specificamente progettata per operare in ambienti ostili dura molto poco. Li' arrivano fulmini..sbalzi di temperatura...elettircita' statica dappertutto...correnti vaganti...lìimpianto di terra ti porta dentro una sovratensione che si verifica akm di distanza...non è come il salotto di casa
Ringhiooooo- "E voi? Cosa fate nella vita?"
- "Be', noi... Lavoriamo nella meccanica di precisione: tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche. Non so... Hardware e quelle cose, cioè... creiamo dei supporti che poi serviranno per progettare grosse situazioni, non so mecc... Proprio... Strumenti di precisione per una svolta magari futura anche della meccanica... Eh? Non so se mi spiego?"
- "Sì, insomma... Abbiamo un negozio di ferramenta. Cioè, non è che il negozio di ferramenta è nostro... noi ci lavoriamo come commessi, come... galoppini, insomma."