Sto organizzando il mio ultimo giorno di lavoro in reparto

Tu dici così ma io ho fatto già terribilmente fatica a mettermi in zucca le materie del concorso. Non so dove mi metteranno, non conosco il lavoro.
Sono vecchia e imparare cose nuove da vecchia non è facile
E poi ho un pregiudizio su chi lavora in certi uffici.

Insomma, ho paura.
Ti sottovaluti. Fai bene a non fare voli pindarici, ma da quel poco che ti conosco son sicuro che non avrai problemi. Un Kiss grande

Sai cosa mi preoccupa invece? Il tuo lato poco diplomatico.
Il mio consiglio all'inizio e' di guardare e imparare, le rivoluzioni dopo...
Ormai sono anni che mi faccio i fatti miei.
Il lavoro è lavoro.
Che me ne importa?
8 ore e torno a casa. Colleghi e menate restano là.
Le cose che mi interessano sono a casa non certo al lavoro e, di solito, le coltivo in solitaria.

Vediamo come va, se mi passa la stanchezza, la pigrizia.
Se mi torna la voglia di fare e incidere nel sociale.
Ma, se proprio, vorrei tornare a fare del volontariato. Ne ho fatto moltissimo, un po' mi manca.

Un alito alcolico spaventa I pazienti
a parte che è veramente fastidioso, nauseante etc. etc.

Ciao Claire, good luck for yr new job/position! ;)

And if I may dare, never forget: Nichts ist besonders schwierig, alles ist machbar!
p.s. go ahead, go for it! You will make it! Big hug☺️

Allegati

• iconaCerchio_piena.webp
    iconaCerchio_piena.webp
    94,9 KB · Visite: 3
Ricchi premi e cotillons.

Meglio una torta o vassoi di golosità di pasticceria?

Ho in mente anche un regalino per ciascuna collega.

Scrivo anche un biglietto di saluti?
Meglio due parole personalizzate con il regalino per ognuna?

Cambio con molte riserve. Sono, lo ammetto, terribilmente in ansia
porta un po di mortaretti e dagli una botta di vita per una volta a sti nonnetti che ne hanno bisogno

Tu dici così ma io ho fatto già terribilmente fatica a mettermi in zucca le materie del concorso. Non so dove mi metteranno, non conosco il lavoro.
Sono vecchia e imparare cose nuove da vecchia non è facile
E poi ho un pregiudizio su chi lavora in certi uffici.

Insomma, ho paura.
Claire, noi non ci conosciamo di persona, ma da quello che si vede qui, le tue paure, comprensibilissime in quanto la novità mette sempre in allarme, si riveleranno per quello che sono, cioè normale agitazione nell'affrontare qualcosa di sconosciuto e finiranno lì una volta arrivata nel nuovo posto di lavoro, dove sarai capacissima di fare quello che devi fare.

Io avrei più paura di altro, trovare una/un collega non piacevole, diciamo così.
Ma tanto dovunque uno sia, il rischio di trovare, o che arrivino in seguito, persone sgradevoli, c'è sempre.

Andrà tutto bene.

Intanto ti sei tolta dai rischi, anche potenzialmente penali, e dalle fatiche di un lavoro scomodo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto