Azioni Italia Stock picking intraday 12--->16 Febbraio 2007

patatino ha scritto:
infatti......rieccola sotto di un 4% dai massimi....

un giretto l'ho fatto.......ma con poca roba....

la notizia non è male......ma si sa che se la portanoa spasso e se il timing non è dei migliori ti "dilaniano".....

al momento li lascio fare..se facesse un'asta bassa una 2000 per domoney l'arraffo...

asta sui 1,255..ho lasciato perdere..domani si vedra'.... :rolleyes:

Buoni dati economici attendono il conforto delle parole di Bernanke

La scorsa settimana è stata povera di dati macro, ma quei pochi usciti hanno confermato i segnali di ritrovata salute da parte dell’economia americana. Almeno secondo l’opinione prevalente, che ha ipotizzato la fine della debolezza congiunturale dopo il dato, provvisorio, ma molto robusto, del PIL dell’ultimo trimestre 2006.

Nei giorni scorsi sono usciti ancora due dati molto positivi. Innanzitutto, quello sulla produttività, che dopo qualche trimestre piuttosto stazionario, ha ripreso a crescere in modo molto significativo (+3% su base annua) ed al di sopra delle già positive attese di un +2%.

Tale performance ha consentito di neutralizzare la leggera ascesa dei salari orari ed ha quindi prodotto un CLUP (Costo del Lavoro per Unità di Prodotto) in crescita di soltanto l’1,7% su base annua, meno del temuto e soprattutto meno del tasso core di inflazione.

Questo dato è molto importante per la tenuta dei bilanci aziendali e dei prezzi, poiché riflette l’incidenza delle pressioni inflazionistiche generate dal costo del lavoro.

L’indicazione che proviene dai dati consente di affrontare con una certa tranquillità la risalita dei prezzi del petrolio in area 60 dollari e di considerare tutto sommato controllabile l’inflazione attesa.

Si conferma pertanto sempre più valida l’ipotesi di un periodo prolungato di stasi dei tassi di interesse americani. A questo proposito potremo forse avere delle conferme dalla duplice audizione che Bernanke avrà mercoledì e giovedì prossimi davanti alle commissioni di Senato e Camera.

Il condiviso scenario di stabilità nella politica monetaria è portatore di stabilità anche sui mercati, sia azionari che obbligazionari, che infatti da un po’ di tempo oscillano abbastanza lateralmente.

I dati previsti nei prossimi giorni sono piuttosto importanti e variegati.

Segnalo come degni di maggiore considerazione la Bilancia commerciale USA (martedì), soprattutto per i suoi riflessi sul cambio euro-dollaro, da parecchio tempo sostanzialmente stabile; le vendite al dettaglio (mercoledì) e le varie statistiche sulla produzione (giovedì). Venerdì poi sarà la volta di prezzi alla produzione ed indice di fiducia del Michigan.[/b]

MARTEDI 13

BUON GIORNO E :ciao:

Ieri ho venduto una parte di SAES Risp. a 27,71
le avevo in cantina da 16,91€. (Nov.2005)
Senz'altro proseguiranno la corsa di avvicinamento alle Ord.
ho preferito recuperare quello che ho perso vendendo giovedì le Sirti - e in due gg. hanno fatto un + 5% - sarò ........ quello che sarò.

:ciao:

BUONGIORNO A TUTTI!!! :)

Le borse europee sono attese in rialzo in avvio. Un operatore sul mercato dei Cfd prevede che l'S&P/Mib parta con un progresso di 139 punti.

Di seguito i titoli che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari. Contrassegnate con (*) le integrazioni.

(*) TELECOM ITALIA - La trattativa tra Olimpia e Telefonica per la cessione di una quota elevata, ma inferiore al 50%, agli spagnoli è ancora oggetto di discussione, dicono fonti vicine al dossier dopo che anche Telefonica ha confermato ieri di aver avuto contatti con PIRELLI in merito senza che nessun accordo sia stato raggiunto. [nL12839338]

Secondo Il Messaggero Tronchetti punterebbe all'ingresso di un gruppo di investitori: oltre agli spagnoli, qualche fondo internazionale e qualche banca, in particolare INTESA SANPAOLO. MF ipotizza la cessione a Telefonica del 32% di Olimpia da parte di Pirelli e dell'8% da parte di Edizione Holding.

Il Tar del Lazio ha ridotto da 23 a 7 milioni le sanzioni per ritardato pagamento e gli interessi che l'Antitrust ha chiesto alla compagnia telefonica per il saldo posticipato della multa da 115 milioni, riferisce un fonte giudiziaria.[nL12247031]

(*) ALITALIA - Le lettere con le quali il Tesoro inviterà i concorrenti all'acquisizione della compagnia non partiranno prima di oggi, ha detto a Reuters una fonte.[L12322226]

Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione di Carlo Toto di Air One una linea di credito di 105 milioni di euro, scrive Il Sole 24 Ore.

FIAT - L'agenzia Moody's ha alzato il rating di un notch a 'Ba2' da 'Ba3', livello ancora nella categoria 'non investment grade'. Moody's ha mantenuto l'outlook positivo, dicendo che il rating potrebbe essere portato a 'Ba1' nei prossimi 6 o 12 mesi se il profilo finanziario di Fiat migliorerà.[nL12878511]

(*) IFIL - Atteso a breve il verdetto Consob sull'operazione Ifil-Exor, scrive Il Messaggero.

ENI - Ha siglato o un accordo ventennale con Nigeria LNG per l'acquisto di 1,375 milioni di tonnellate all'anno di gas naturale liquefatto [nL12904774]

(*) MEDIOLANUM - Il Corriere torna sull'ipotesi "nostalgica" di un'integrazione con Generali.

MITTEL - Il Cda di Hopa ha deciso di proseguire le trattative sul progetto di integrazione, sul quale Unipol ha espresso alcuni dubbi [nL1219296]. Mittel ne prende atto e si riserva di esaminare eventuali sviluppi [nBIA12b8b]

TENARIS - Ha siglato un accordo di fusione definitivo con la statunitense Hydril Company in base al quale Tenaris acquisirà Hydril in contanti per 97 dollari per azione.[nL12587022]

(*) FIERA MILANO - Il Portello non è in vendita, dice a Il Sole 24 Ore il presidente della Fondazione Fiera. Fiera Milano ha chiuso il trimestre terminato a dicembre con una perdita lorda di 34,2 milioni da un utile di 5,1 milioni.[nBIA12ba2]

EDISON - Si è aggiudicata, attraverso la controllata Edison International, 5 nuove licenze di esplorazione di idrocarburi nella piattaforma continentale norvegese.[nL12875316]

ASM BRESCIA - È interessata a salire a oltre il 20% attuale nel capitale di Endesa Italia. Per questa ragione occorre avviare un confronto con i tedeschi di E.On, prossimi al lancio dell'Opa su Endesa, dice una fonte..[nL12927834]

(*) MARAZZI - Sono usciti dal capitale Permira e Private equity parterns che hanno venduto a una trentina di investitori istituzionali, si legge sulla stampa dopo che ieri è passato ai blocchi l'8,5% circa del capitale.[nL12906249]

BEGHELLI - Ha raggiunto un accordo per acquisire il 38,4% ancora non posseduto di Jangsu Shifute Lighting Equipment, produttore cinese di apparecchi di illuminazione presente sul mercato cinese per 6 milioni di euro [nL12876309]

Hanno inoltre annunciato i risultati: Dada, Buongiorno, Negri Bossi, Isagro, Marr, Reno De Medici

Attesi oggi i dati, tra gli altri, di Actelios, Aedes, Astaldi, Brembo, Cremonini, Sorin, Juventus.

© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.

Re: MARTEDI 13

jazoff ha scritto:
BUON GIORNO E :ciao:

Ieri ho venduto una parte di SAES Risp. a 27,71
le avevo in cantina da 16,91€. (Nov.2005)
Senz'altro proseguiranno la corsa di avvicinamento alle Ord.
ho preferito recuperare quello che ho perso vendendo giovedì le Sirti - e in due gg. hanno fatto un + 5% - sarò ........ quello che sarò.

:ciao:

bel colpo jazzy....hai tenuto x 11€....io facci fatica a tenere x 11 cents :D ....complimenti.

TENARIS - Ha siglato un accordo di fusione definitivo con la statunitense Hydril Company in base al quale Tenaris acquisirà Hydril in contanti per 97 dollari per azione.

Ma quanti soldi hanno i fratellini ROCCA?....

davvero un gioiellino questa TENARIS.... sarebbe un titolo da tenere in PTF.......

anche se so che nn lo faro' mai.... :rolleyes:

patatino ha scritto:
bel colpo jazzy....hai tenuto x 11€....io facci fatica a tenere x 11 cents :D ....complimenti.

Ciao carissimo

e fai bene - tu ne prendi in quantità industriale :D e 11 cents in una mezza giornata, ti rendono molto di più di 11€ in 1 anno (prese in quantità famiglia). :P

P.S. tu che scalpi dalla mattina alla sera tieni dietro alle SAES.
E' senz'altro un titolo da cassetto ma anche da lavorarci sopra quotidianamente.
Da lunedì 5 ha fatto: +3,1 +1,7 +4,4 -3 +3 venerdì -
ieri +5,5. :ops:

jazoff ha scritto:
Ciao carissimo

e fai bene - tu ne prendi in quantità industriale :D e 11 cents in una mezza giornata, ti rendono molto di più di 11€ in 1 anno (prese in quantità famiglia). :P ...

non posso darti torto jazzy.... :D :D a volte esagero un po'..... :rolleyes: :cool: :lol: :D .....ma ti asicuro che dalle mie parti c'è chi fa molto meglio..o peggio..... prendono 50000 ten come bere un bikkiere d'acqua... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto