nonmollare ha scritto:
anch'io non mi aspettavo che scendesse sotto i 28, ma così è successo. qualcosa significa. per esempio mi sembra di aver letto che i risultati sono stati inferiori alle attese. neanche più lottomatica è un difensivo !!!! per me deve ancora digerire l'acquisizione dell'americana !
leggi qui c'è scritto tutto e il contrario di tutto
LOTTOMATICA -4,3% Punita dopo i dati semestrali
Websim - 14/09/2007 11:59:19
Lottomatica (LTO.MI) in netto calo a Piazza Affari: le azioni della società romana stanno lasciando sul terreno il 4,3% a 25,54 euro. A far scattare le vendite è stata la diffusione dei dati semestrali, in crescita ma al di sotto delle attese del mercato.
La società ha archiviato il primo semestre 2007 con ricavi per 835,5 milioni, in crescita del 145,4% sullo stesso periodo del 2006. I dati inglobano il consolidamento di G-Tech, l'azienda americana recentemente acquisita. L'Ebitda è stato pari a 380,7 milioni di euro, in crescita del 45,6%, mentre l'utile è cresciuto a 68,1 milioni.
Lottomatica ha confermato i target per il 2007: ricavi fra 1,66 e 1,76 miliardi e un Ebitda compreso fra 700 e 710 milioni di euro. Secondo gli analisti di Mediobanca, i risultati sono stati deboli ma in linea con il mercato, ma nel medio/lungo termine il titolo rimane estremamente interessante. Per questo motivo il team di Piazzetta Cuccia ha lasciato invariato il proprio giudizio outperform.