FTSE Mib Stop Scie Chimiche

mercoledi' Yellen

penso che se le forze ribassiste si sfogassero oggi anche pesantemente..da domani bisogna stare attenti..

Almeno mi sembra che la pressione ribassista sui bancari, seppur ancora oggi negativi, vada riducendosi..e ci mancherebbe!
Perché a parte Intesa, ma anche vedere una Unicredit che passa da 5 a 3 in poco più di un mese, con un utile 2015 per azione previsto di 0,23 per azione e un p/mp attuale di 0,38...mah! sbaglierò anch'io a pensare ma a questi prezzi mi sembra un'opportunità

Almeno mi sembra che la pressione ribassista sui bancari, seppur ancora oggi negativi, vada riducendosi..e ci mancherebbe!
Perché a parte Intesa, ma anche vedere una Unicredit che passa da 5 a 3 in poco più di un mese, con un utile 2015 per azione previsto di 0,23 per azione e un p/mp attuale di 0,38...mah! sbaglierò anch'io a pensare ma a questi prezzi mi sembra un'opportunità

a me sembrava 20000 un'opportunita'...ma se hai dentro il 51% del listino in mano agli Edges, fondi sovrani e Merd-Cinos..e questi di 284 miliardi che avevano in mano cominciano a vendere a ripetizione...tutti i targets sono pura illusione

come mai Intesa che fino a 2 sedute fa aveva targets a 3,7 tranquilli..ora sono a 2,9??

eppure ha dato piu' utili del consenso...io mi aspettavo targets sopra 4 dopo il bilancio

a me sembrava 20000 un'opportunita'...ma se hai dentro il 51% del listino in mano agli Edges, fondi sovrani e Merd-Cinos..e questi di 284 miliardi che avevano in mano cominciano a vendere a ripetizione...tutti i targets sono pura illusione

come mai Intesa che fino a 2 sedute fa aveva targets a 3,7 tranquilli..ora sono a 2,9??

eppure ha dato piu' utili del consenso...io mi aspettavo targets sopra 4 dopo il bilancio
Sui fondi probabilmente hai ragione ma questi non ci prendono mai,gli arabi erano
pieni di bancari usa prima del 2008 e i cinesi hanno comprato parecchie partecipazioni in Italia vicini ai massimi ,tanti soldi gestiti senza senso.

Intanto la Grecia

Qui Salta Tutto, Borsa Greca Verso l'Azzeramento, Tumulti in Piazza - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato

Forse non vi dirà nulla il numero 127.6 ovvero il valore del FTSE di Atene.
Sappiate che si tratta del minimo di sempre e un -65% ad un anno, e un -95% a 6 anni.
Praticamente il valore delle aziende greche quotate è quasi azzerato.
Per quanto la norsa non rappresenti la realtà, ne rappresenta una fetta importante. La Grecia è economicamente morta e quello che è peggio del tutto ignorata se non per la questione dei migranti.
I Greci sono da settimane in fase di sciopero permanente e in una situazione di disagio e rabbia ben peggiori dei giorni del referendum e dell’ultimo bail-in.
Il fatto che i media europei non se ne stiano occupando temo che sia attribuibile alla decisione di lasciare il paese ellenico al suo destino, in altre parole credo che la Germania e le elite europee stiano considerando l’idea di lasciare andare alcuni paesi fuori dall’Euro Zona.
Manca poco, davvero un nulla.

Sui fondi probabilmente hai ragione ma questi non ci prendono mai,gli arabi erano
pieni di bancari usa prima del 2008 e i cinesi hanno comprato parecchie partecipazioni in Italia vicini ai massimi ,tanti soldi gestiti senza senso.

quelli che non ci prendono mai sono i fondi pensione , ma quelli sovrani sono un'altra cosa : quando chiudono e' perche' hanno dei problemi

Ci asfaltano SPREAD 132.45 +7.50% con la BCE.

Le banche piene di titoli di stato avranno dei problemi sopra 150 fose già entro domani.

Monte Dei pacchi di siena in caduta libera.

L'europa a trazione tedesca ha sganciato il 19 gennaio una bomba atomica sulle ns banche con la mozione Balz e cioè che i titoli di stato in pancia alla ns banche (pari a 400 miliardi) non possono essere considerati esenti da rischi.

Tradotto significa che quei soldi non sono da considerare patrimonio ma DEBITO e per mettersi in regola gli istituti di credito devono accantonare denaro per far fronte al rischio di eventuali perdite mettendo da parte un capitale pari a circa il 70% del portafoglio investito in titoli di stato.

Quanti soldi servirebbero, in aumento di capitale, per mettere da parte il 70% del denaro investito in Bot e Btp ??

Ed ecco aumentare lo spread, una bella trovata che raggira l'operato di Draghi.

I tedeschi vogliono fregare Renzi come fatto con il berlusca..... si perde il pelo ma non il vizio

buona giornata

Users who are viewing this thread

Back
Alto