FTSE Mib Stop Scie Chimiche

quelle put 19000 al 99% (vorrei dire il 100 :D) le hanno vendute
se da ora penso un giro in giu'....l'ultima cosa che faccio e' farlo con quelle put
siano nel rollover e sicuramente rientrano nelle solite sistemazioni di options writing
che poi si scenda e' un altro discorso, sicuramente non cerco un'interpretazione da quelle put....che anzi...mi sanno di laterale se proprio non si crede al lungo

questa e' l'operazione delle puts 19000...pagate meno di 400 ,operazione fatta sul rollaggio ( grafico del 3 febbraio)

qui una cosa e' chiara : le opzioni sono fuori,in tasca a qualcuno..che rischia di non prendere nulla ed aveva la possiblita' di prendere 3300..non un anno fa, ma un mese fa..oggi prende 326

Allegati

• 3-02 put 19000 marzo.JPG
    3-02 put 19000 marzo.JPG
    64 KB · Visite: 319
nel contingente.c'e' chi che entro una o due sedute, sta puntando sul nostrano sui 19200-300...sono in parecchi

Allegati

• 15-03 opzioni marzo.JPG
    15-03 opzioni marzo.JPG
    26,1 KB · Visite: 260
si pero' Drive, sulle opzioni non puoi ragionare cosi'...tipo .aveva la poss.ta' di prendere questo e invece prende altro....oppure quando insistevi che si doveva scendere perche' queste put o anche + alte erano ancora in piedi

essere arrivati a 19000 dovrebbe farti capire che non si leggono cosi', mi sento il dovere di dirlo per i nabbi

scusa,ciao

si pero' Drive, sulle opzioni non puoi ragionare cosi'...tipo .aveva la poss.ta' di prendere questo e invece prende altro....oppure quando insistevi che si doveva scendere perche' queste put o anche + alte erano ancora in piedi

essere arrivati a 19000 dovrebbe farti capire che non si leggono cosi', mi sento il dovere di dirlo per i nabbi

scusa,ciao

mi permetto di dire la mia sulla lettura delle opzioni..........

devi cogliere l'idea che ti possono trasmettere l'open interest o lq aunatita trattata........

poi basta...

il telecronista sul bund ha messo graficamente una buona idea... possobiole non certa

buonanotte escusate il disturbo

scusa,ciao
le variabili e le possibilita in gioco sono tante ...ammesso e non concesso che le nostre informazioni siano attendibili......
ad es. a volte per chiudere l'acquisto di una put diventata ditm puo risultare + semplice acquistare una call

e' sempre difficile interpretarle, se poi non hai chiaro che non e' conveniente andare short tout court con delle put aprile 19000 (c'e' di meglio) diventa ancora + dura

le variabili e le possibilita in gioco sono tante ...ammesso e non concesso che le nostre informazioni siano attendibili......
ad es. a volte per chiudere l'acquisto di una put diventata ditm puo risultare + semplice acquistare una call

o 1 fib per 2 mibo
quindi quello che le ha prese a dicembre (cosi' mi e' sembrato di aver capito da Drive)....probabilmente le ha sterilizzate da tempo...quindi non vale la pena tirargli la giacchetta o costruirci scenari

poi c'e' il filone di pensiero che sostiene che i professionisti vendono opzioni e il retail le compra.(non sempre ovviamente)...quindi ancora + confusione

insomma serve una seria contestualizzazione e non e' detto che basti per farci il gain.....perche' le previsioni le sbagliano tutti.....anche la bce

come molti sanno, il mondo delle opzioni e' quello che i Pink Floy chiamerebbero " The Dark Side of the Moon"...

io sono certo di scrivere a volte delle min.kiate...ma siori io sono qui per questo, non per le vostre belle faccette che tra l'altro non conosco, non per dire "gaino o piaigno",neppure per cercare amici che di solito vaglio prima di considerare tali..

detto questo qui abbiamo due considerazioni da fare :

1) come scritto da mesi 2, anche nei momenti piu' tragici del listino, i numeri di open di 2 puts la 19 e la 21000, a me dicevano che i MM alla fine avrebbero fatto quello che fanno da sempre e cioe' IO NON TI PAGO

2) chi ha compratro o chi ha venduto, quale strategia possibile alla fine vedo che ne io neppure altri riesconono a dedurla

morale : speriamo che con il tempo si cominci a scoprire un po' questo lato oscuro della Luna, anche se con un po' di esperienza e di attenzione , si puo' gia' dire che 2 mesi di scritti del nocciolo del tema IO NON TI PAGO..almeno hanno potenzialmente salvato le chiappe a molti che erano short a prescindere

Miche' a parte, ma quello e' un caso tra il clicnico ed il fantasioso

questo e' l'open del dax

tra calls e puts ,la somma che scade a marzo e' di 990.000 pezzi in open

quelle ITM , che a ieri prendevano i denari sono 219.000...

solo guardando le barrette del grafico, ci si rende conto che siamo al punto di minor impatto per le tasche dei MM

potevamo vederlo prima ?..eccerto ( detto 2 settimane fa che ci si avvicinava ai 10150 )

ora, le strategie sono ignote, pero' la realta' e' che li siamo arrivati

Allegati

• 16-03 open marzo dax.JPG
    16-03 open marzo dax.JPG
    36,9 KB · Visite: 187

Users who are viewing this thread

Back
Alto