FTSE Mib Stop Scie Chimiche

Beh ... gli emergenti sono ai minimi termini in questo periodo. Prima o poi l'economia si riprendera' e loro saranno i primi ed i piu' veloci a farlo. Ha detto naturalmente delle ovvieta'. Cruciale in questo caso non anticipare i tempi ... altrimenti si rischia di rimanere al palo per qualche annetto. Antenne dritte quindi, navigazione a vista e massima attenzione alle news macro in arrivo (quelle vere ... non il rumore di fondo). Come sempre ... parere personale.

andate a vedere il film...the big short

quando le cose cominciavano ad andare male per l'emittente dei CDS ...telefonavano tutti i giorni per ricomprarsi il derivato!!!. mentre prima se la ridevano mentre glielo costruivano........ma non c'e' stato verso di convincere i ns eroi
il gioco va portato fino alla fine

a 1930 di spfut FINISCE il ribasso di oggi

si sappia

se no, come faceva Bruno una volta, mi autoescludo fino al 21 gennaio, giorno fino al quale credo siamo e saremo in bilico,ma avremo un Draghi che stavolta deve stupire se no lo linciano

si ri-sappia

A Draghi interessa mettere in sicurezza il debito pubblico europeo ... mica pompare le borse !!! E finora ci e' riuscito alla grande. Gli LMA vogliono forzargli la mano ... ma non hanno capito che non lo possono tirare per la giacchetta. :)

si parlava di la'
ho guardato il fib, pare su un supporto troppo didascalico partito nel 2012

troppo semplice rimbalzare, per me lo rompe
anche perche' tutto quell'oi non so se sta li per sto pidocchioso ribasso

cvd
i mercati sono fatti cosi'
paradossalmente sarebbe + probabile che rimbalzino ora che non in quel supporto da 1a elementare

Allegati

• Immagine.gif
    Immagine.gif
    26,8 KB · Visite: 206
A Draghi interessa mettere in sicurezza il debito pubblico europeo ... mica pompare le borse !!! E finora ci e' riuscito alla grande. Gli LMA vogliono forzargli la mano ... ma non hanno capito che non lo possono tirare per la giacchetta. :)

non so se hai quotato il mio messaggio per mettere alla prova la mia coerenza, con quello che avevo scritto....

ma sinceramente non ho nulla da dire : e' saltato il tappo della bottiglia, per molto tempo agitata e riposta in cantina...quanto vino ne uscira' e per quanto tempo..non ne ho la minima idea

Prima di Draghi ci sara' il Pil Cinese....tanto per informarvi..

Non so te Drive ... ma per me e' sempre un piacere quotare e confrontarsi con gente che si appassiona di finanza come te. Quando ci sono in gioco i quattrini mi piace essere franco e diretto sulle considerazioni ... senza per questo offendere nessuno. I QE non sono tutti uguali ... non gonfiano per forza le borse. Quello della Fed e' in dollari mentre quello di Draghi e' in Euro e questo gia' di per se innesca una guerra delle valute. L'obiettivo di Draghi poi e' quello di mettere in sicurezza il debito pubblico europeo da eventuali speculazioni. Ed il Qe di conseguenza e' stato concepito come una flebo che assicura la liquidita' necessaria ai paesi UE bisognosi durante una crisi finanziaria. Certo che, per quanto concerne la guerra valutaria, alla fine Draghi e Yellen troveranno la quadra. Ma prima avvengono ed avverranno gli aggiustamenti ... e come stiamo vedendo sono molto dolorosi.

Ultima modifica:
gia' le chiacchere non servono
sarebbe interessante capire dove sta il pavimento
per me non sara' niente di tecnico...cioe' di visibile agli analisti
rimbalzerà e basta

ribadisco la mia idea che prima si dovrebbe vedere nel bund
e da giorni non c'e' storia...quota sempre oltre il dovuto

Users who are viewing this thread

Back
Alto