Storico SP500 per Excel (1 Viewer)

cosky

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,
avete per caso uno storico (mensile sarebbe meglio) dell'sp500 dal 1950 ad oggi, versione Excel?
Voglio studiare bene le varie configurazioni di PAC e solo Excel mi permette di farlo come si deve.
M.
 

cosky

Nuovo forumer
Grande Angio...
Ora un problemino... se volessi portare tutto in un unico dato mensile?
Dovrei prendere unicamente l'ultimo valore del mese... ma come si fa? :(
 

cosky

Nuovo forumer
E' vero, hai ragione :)
Avevo visto anche il giorno e pensavo fossero daily, non sono stato attento :)
Grazie mille di nuovo.
 

cosky

Nuovo forumer
Ciao Angio,
scusa se ti scasso ancora, ma non riesco a convertire in numeri il file excel.
Nel senso, sia Excel che OpenOffice Calc, i numeri me li considerano testo e non mi fanno fare le operazioni su di essi.
Excel riesce a convertirli in numeri, ma male... ad esempio, il primo close dovrebbe essere 17,05 punti, ma lo converte in 170500 punti...
Come posso risolvere?
M.
 

cosky

Nuovo forumer
Prova questo, attento che i numeri usano il punto decimale e non la virgola, all'americana

Perfetto, questo file viene riconosciuto anche da OpenOffice (alla faccia di zio Bill) in modo perfetto, anche con la virgola :)
Ora mi metto a studiare un PAC fatto come si deve... ho pensato ad un sistema così facile per evitare i falsi segnali che non credo possa funzionare veramente :)
A presto con nuovi aggiornamenti su questo thread --> http://www.investireoggi.it/forum/un-pac-ben-studiato-vt53915.html
 

angio

niente è come sembra
Perfetto, questo file viene riconosciuto anche da OpenOffice (alla faccia di zio Bill) in modo perfetto, anche con la virgola :)
Ora mi metto a studiare un PAC fatto come si deve... ho pensato ad un sistema così facile per evitare i falsi segnali che non credo possa funzionare veramente :)
A presto con nuovi aggiornamenti su questo thread --> http://www.investireoggi.it/forum/un-pac-ben-studiato-vt53915.html

Bene ....... perchè io a casa sono senza ADSL (tele2) :wall:
 

cosky

Nuovo forumer
Mi serve di nuovo il vostro aiuto...
Avete i dati dell'sp500 dal 1950 ad oggi, ma questa volta sia weekly che daily?
 

Users who are viewing this thread

Alto