Ciao a tutti
Mi succede uno stranissimo problema da qualche giorno, a volte le pagine non si aprono dando l'errore di internet explorer, lo allego sotto per intenderci, quindi sembra un problema che viene dal PC ma siccome ho 3 PC in rete (sia win7 che winxp) sotto ad un router-modem e tutti e tre fanno la stessa cosa (in momenti diversi) non può essere
Allora ho fatto scansione antivirus, niente, hijack niente
I PC sono sempre aggiornati e antivirus sempre aggiornato
allora ho pensato al router, sono entrato nella configurazione e l'ho resettato ai valori di fabbrica, niente sempre stesso problema, allora ho provato a mettere dei DNS tra quelli piu famosi (opendns, google) al posto di quelli presi in automatico da telecom-alice, niente ancora sempre il problema
quindi non capisco ora se è la linea ADSL o se è il router che potrebbe essere cotto, dato che ha quasi 6 anni e che rimane acceso circa 11 ore al giorno per 5 giorni settimana (sono circa 16000 ore di funzionamento quindi)
il problema si verifica a volte aprendo la pagina di IE (impostato google.it) a volte cliccando nei preferiti su un link e sembra succeda piu con siti che non uso spesso o di e-commerce, ma forse mi sbaglio e succede un po a caso, poi se ci riclicco a volte si apre subito come nulla fosse e a volte rifa l'errore, a volte piu raramente si apre in modo non corretto con l'impaginazione tutta sballata, tipo un sito in wap per intenderci con solo l'essenziale tutto allineato a sinistra su sfondo bianco
Quando succede e si apre questa pagina nell'immagine sotto se poi clicco su "diagnostica problemi di connessione" si apre la finestra di dialogo per la diagnosi e se la faccio andare in genere poi la finestra internet si ricarica aprendo normalmente il sito, quelle rare volte che trova ancora problemi me lo interpreta come problemi di DNS ma poi ripetendo la diagnostica alla fine funziona e carica la pagina
.