Certificati di investimento - Capitolo 10

sono anni che seguo sto thread e stai sempre a lamentarti di tutti, dei prodotti, degli emittenti, del market making. Non capisco davvero. Un titolo ha perso il 25%, lungi scusare gli emittenti ma qua siamo al dare la colpa a tutto tranne che alle nostre scelte, e lo dico con colpa.

Come sempre, se non interessa quello che scrivo, c'è l'utilissimo tasto Ignora.
Per il resto sono anni che nel mio piccolo faccio quel pochissimo che posso per migliorare un settore che purtroppo sta andando decisamente nella direzione sbagliata tra premi e festeggiamenti di chi ha ovvi interessi a che continui così...

sono anni che seguo sto thread e stai sempre a lamentarti di tutti, dei prodotti, degli emittenti, del market making. Non capisco davvero. Un titolo ha perso il 25%, lungi scusare gli emittenti ma qua siamo al dare la colpa a tutto tranne che alle nostre scelte, e lo dico con colpa.
Guarda per me tutti dovrebbero avere lo stesso spread bid ask e essere presenti sul book
Invece con ste cavolo di regole fanno quello che vogliono
In passato ho dovuto due volte mandare mail a marex per farli comparire sul book perché quando c’è volatilità hanno imparato dagli altri
Paradossalmente a questo giro di quelli con stellantis mi pare che quello che abbia prezzato con spread normali sia stato bnp
Tutti gli altri da buttare nel water e tirare lo sciacquone

Appena arrivata mail di BNP Paribas su questi maxi. Per qualcuno che potrebbe avere interesse..

Allegati

• Screenshot_2026-02-09-12-41-58-23_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg
    Screenshot_2026-02-09-12-41-58-23_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg
    126,8 KB · Visite: 34
Guarda per me tutti dovrebbero avere lo stesso spread bid ask e essere presenti sul book
Invece con ste cavolo di regole fanno quello che vogliono
In passato ho dovuto due volte mandare mail a marex per farli comparire sul book perché quando c’è volatilità hanno imparato dagli altri
Paradossalmente a questo giro di quelli con stellantis mi pare che quello che abbia prezzato con spread normali sia stato bnp
Tutti gli altri da buttare nel water e tirare lo sciacquone
io non sono assolutamente d accordo pero ok

io non sono assolutamente d accordo pero ok
Anche io ogni tanto non sono d’accordo su tante cose ma i contributi in un forum sono sempre apprezzati di qualunque tipo siano (basta che non siano offensivi o denigratori)
Io riporto la mia esperienza che per certificati osservati varrà si e no un millesimo della maggior parte delle persone che frequentano il forum tutti i giorni
Tanti anni fa dicevo che come Leonteq non c’era nessuno, fino a un po di tempo fa lo dicevo di marex, ora nel bene o nel male si sono adeguati tutti
Io ad esempio nel periodo covid tirai su la baracca con l’airbag delle compagnie aeree di intesa e con airbag di ubs su un basket di azioni italiane
2 certificati venduti sui 300 base mille e 35 base cento dal mm che mi permisero di mettermi a posto e terminare l’anno con un bel verde
Ora non si può più fare, con le nuove regole vanno in bid only appena vedono un aumento di volatilità

Fanno bene o fanno male? Fanno solo i loro interessi che non sono i nostri interessi

Chi ha fatto le regole e ha cercato di venderle come miglioramenti ha fatto solo una figura di (quello che esce dal deretano, cinque lettere)

Ma tanto non cambia niente qui non ci sono sindacati o altro, possiamo andar via tanto ci saranno altri al nostro posto pronti

Users who are viewing this thread

Back
Alto