strategia di investimento molto veloce (1 Viewer)

Leo's

Forumer storico
ghigo ha scritto:
Un caro saluto a tutti,
mi permetto di scrivere il mio primo messaggio sul forum inserendomi in questa interessante discussione. Il sistema quantitativo delle tartarughe è affascinante e ho cominciato anche io a analizzarlo.
Il true range dovrebbe corrispondere al: max (H-L, H-PDC, PDC-L) dove però H e L sono il massimo e il minimo del giorno corrente, non del giorno prima, e PDC la chiusura del giorno prima, che viene inserita nella formula per conteggiare eventuali gap.
In caso di rottura del breakout sui massimi si dovrebbe andare long; su questo, anche se non c'è scritto, i dubbi dovrebbero essere fugati perchè la strategia è trend follower.

Questo è il sito con la spiegazione dettagliata del sistema in inglese:
http://en.elliottgann.com/forex-trading/Image:The_Turtles.jpg

Sarebbe interessante provare a fare una piccola simulazione insieme e vedere che succede, visto i risultati che hanno ottenuto questi signori il sistema delle tartarughe vale almeno una prova!
Un saluto
pienamente d'accordo!
un'altra cosa interessante, ma difficile da realizzare, sarebbe quella di avere un gruppo di tartarughe, per testare dal vivo la validità del sistema, mettere diciamo 100, 200, 500 euro ciascuno (da stabilire), scegliere uno strumento e seguire senza discutere. Dopo un anno vediamo dove ha portato ...
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ragazzi,

Vi ricordo che siamo ospiti su di un thread partito per tutto un'altro argomento.

Visto l'attenzione destata dai due nuovi argomenti iniziati quasi per caso, suggerisco per non disperderci, d'iniziare due nuovi thread specifici:

THE TURTLES - Approfondimenti

Ardat ci ha consigliato WMA TREND FOLLOWING

Provo a crearli e Vi aspetto tutti per continuare insieme ad approfondire.
 

Users who are viewing this thread

Alto