strategia di investimento molto veloce (2 lettori)

Leo's

Forumer storico
Ok, quick... riletto.
Ma potreste fare ugualmente un esempio pratico? con un grafico a scelta, e una freccetta che indichi quando ad esempio si è entrato o si è uscito? sarò duro de capeza, ma l'esempio pratico (e grafico) a volte è meglio di mille pagine lette ;)
grazie se eventualmente qualcuno aderisce alla richiesta d'aiuto :up:

karkois

Nuovo forumer
Salve a tutti,
trovo molto interessante quello che state esponendo, ma anche io ho un po' di domande da porvi.Nella newslwtter 24 la formula del true range credo sia sbagliata:
max(h-l,pdc,pdc-l) in questo caso il max è sempre il pdc, manca qualcosa, credo dovrebbe essere così:
max(h-l,pdc-h,pdc-l) anzi max(h-l,ass(pdc-h),ass(pdc-l))
ditemi se non sto sbagliando.

Altra domanda se il giorno x ho un segnale di entrata 28,12€ e l'ATR è 0,48 fissato lo stop los a 27,16 quanto devo investire???? capitale iniziale 100000€, da esempio della newsletter dovrebbe essere
(100000*1/100)/0,48 ?????? non riesco a capire so che sbaglio, aiutatemi.

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
Salve a tutti,
trovo molto interessante quello che state esponendo, ma anche io ho un po' di domande da porvi.Nella newslwtter 24 la formula del true range credo sia sbagliata:
max(h-l,pdc,pdc-l) in questo caso il max è sempre il pdc, manca qualcosa, credo dovrebbe essere così:

Altra domanda se il giorno x ho un segnale di entrata 28,12€ e l'ATR è 0,48 fissato lo stop los a 27,16 quanto devo investire???? capitale iniziale 100000€, da esempio della newsletter dovrebbe essere

Rispondo alla prima:
Anche io trovo la formula riportata incompleta e l'ho trascritta per completezza in questo modo:
True Range = Massimo tra ( H-L; H-PDC; PDC-L)

Di errori ce n'é almeno un'altro nel prosieguo, spero che l'identificherai anche tu per poterci confrontare.

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
Salve a tutti,

Rispondo alla seconda domanda secondo la mia interpretazione:
Dalla formula che hai scritto esce il valore della tua UNITA' su quel prodotto che sarebbe 2.083 EURO.

Adesso una domanda per te:
Al breakout del MAX si va ..... ?
Qual'é il punto preciso in cui questo é descritto ?
Grazie.

Petizionatore6710

Forumer storico
Quick§ilver ha scritto:
:wall: :wall:

forse è meglio che rileggete con calma tutto...

Cortese Quick§ilver,
che mi consideri un capocione mi sta bene, perché lo sono almeno fino a quando non mi si riesce a convincre che sto sbagliando.

Ho letto e riletto.
Ho studiato e ho trascritto.
Ma non ho trovato nessun punto dove si specificava che al breakout dei MAX si va LONG.

Può essere che mi é sfuggito, per questo chiedo il tuo aiuto.
Mi puoi cortesemente indicare il punto in cui si dovrebbe leggere che al breakout dei MAX si va LONG ?

Mi rendo conto che sto studiando una teoria di TREND FOLLOWER ma nonostante questo il punto d'entrata e le condizioni d'entrata non mi sono chiare.

Ti ringrazio.

karkois

Nuovo forumer
Secondo me si va long, ma nella news non viene detto chiaramente.

Continuo ad avere problemi con il signifiato di UNITA', la formula espressa secondo me va bene per i futurs ma non per i titoli.

Ma!!!! vediamo di studiare ancora.

Leo's

Forumer storico
karkois ha scritto:
Secondo me si va long, ma nella news non viene detto chiaramente.

Continuo ad avere problemi con il signifiato di UNITA', la formula espressa secondo me va bene per i futurs ma non per i titoli.

Ma!!!! vediamo di studiare ancora.
per me è invece chiarissimo che al breakout del max si va long e al breakout dle min si va short (su questo non ho avuto il minimo dubbio già alla prima veloce lettura...), invece mi risultano oscuri gli altri punti che ho esposto nel post sopra... chissà se qualcuno mi risponde :)

Petizionatore6710

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ho riflettuto sulla questione posta da karkois:
"Altra domanda se il giorno x ho un segnale di entrata 28,12€ e l'ATR è 0,48 fissato lo stop los a 27,16 quanto devo investire???? capitale iniziale 100000€, da esempio della newsletter dovrebbe essere
(100000*1/100)/0,48 ?????? non riesco a capire so che sbaglio, aiutatemi."

Ci troviamo in un caso in cui la VOLATILITA' PONDERATA =1,71% Segnale d'entrata.

Il calcolo dell'UNITA' (in questo caso 2.083 EURO) é superiore all'1% del capitale di partenza disponibile.

A primo impatto si potrebbe pensare di risolvere il problema eliminando la sottocapitilizzazione.

Ma non é così.

Il problema risiede nel fatto che il prodotto finanziario scelto presenta una volatilità talmente bassa che non conviene prenderlo in considerazione.

In ogni caso leggo in tutto questo l'indicazione che é sconsigliato operare con quei prodotti finanziari in cui VOLATILITA' PONDERATA < 3,56% del Prezzo d'entrata.

Ho messo in rosso ca...te che vanno corrette.

Agli Esperti l'ardua sentenza.

Un caro saluto a tutti,
mi permetto di scrivere il mio primo messaggio sul forum inserendomi in questa interessante discussione. Il sistema quantitativo delle tartarughe è affascinante e ho cominciato anche io a analizzarlo.
Il true range dovrebbe corrispondere al: max (H-L, H-PDC, PDC-L) dove però H e L sono il massimo e il minimo del giorno corrente, non del giorno prima, e PDC la chiusura del giorno prima, che viene inserita nella formula per conteggiare eventuali gap.
In caso di rottura del breakout sui massimi si dovrebbe andare long; su questo, anche se non c'è scritto, i dubbi dovrebbero essere fugati perchè la strategia è trend follower.

Questo è il sito con la spiegazione dettagliata del sistema in inglese:
http://en.elliottgann.com/forex-trading/Image:The_Turtles.jpg

Sarebbe interessante provare a fare una piccola simulazione insieme e vedere che succede, visto i risultati che hanno ottenuto questi signori il sistema delle tartarughe vale almeno una prova!
Un saluto

Users who are viewing this thread

Alto