Predisporre un metodo Strategia Formica

• Creatore Discussione Creatore Discussione tex65
  • Data di Inizio Data di Inizio
Long di 3 stoxx da 2.761
Profit Sistema a 2.763
Profit Personale a vediamo, forse 2.765
Stop Fineco a 2.733

.
op. 10.05.png

Operazioni del 10.05.13
e.stoxx +2pp.*10*3ctr= +60-(4e.*6 comm.)= +36
fib......+10pp.*5*1ctr.= +50-(10e.*2 comm.)= +30
tot. del giorno al netto di commissioni +66e.
capitale iniziale sistema 2 Tick 4.000 (01/05/13)
capitale attuale sistema 2 Tick 3.107 (10/05/13)
-893/4.000*100= -22,33%
progr. costo operaz. mese Maggio (9,95*10)+(3,95*42) = 265,40e.

A proposito di ludopatia...
1. Da cosa fuggo per rifugiarmi nel trading?
2. Perchè guardare il mercato senza operare, fa sembrare di aver perso tante occasioni?
3. Qual'è il mio obiettivo in termini di capitale?
4. A quanti hanni smetterò?
5. Cosa è che mi fa stare in un forum finanziario anche a mercati chiusi, di sabato sera?

Qualcuno vuole provare a rispondere in pubblico a queste domande?
Qualcuno vuole provare a rispondere solo a se stesso?
Qualcuno non si è mai fatto nessuna di queste domande?
commenti di mutuo soccorso sarebbero molto graditi!

A proposito di ludopatia...
1. Da cosa fuggo per rifugiarmi nel trading?
2. Perchè guardare il mercato senza operare, fa sembrare di aver perso tante occasioni?
3. Qual'è il mio obiettivo in termini di capitale?
4. A quanti hanni smetterò?
5. Cosa è che mi fa stare in un forum finanziario anche a mercati chiusi, di sabato sera?

Qualcuno vuole provare a rispondere in pubblico a queste domande?
Qualcuno vuole provare a rispondere solo a se stesso?
Qualcuno non si è mai fatto nessuna di queste domande?
commenti di mutuo soccorso sarebbero molto graditi!

In pubblico:

1) da mia moglie;)
2) non mi fa sembrare, è quasi certezza
3) aumentare la mia % di successo (ancora!! :eek: )
4) il giorno del mio funerale
5) vedi 1.

la tua risposta alla 1 e ala 5 è per almeno un 30%, anche la mia risposta!
Almeno non ci sentiamo da soli! :lol:

Hola Tex... :ciao:

se posso dire...
a me sfugge il criterio di come hai determinato gli orari migliori di entrata (FIB)...

cia'!!!

Hola Alvin,
come al solito io e te parliamo due lingue diverse :lol:
i 2 obiettivi di questo 3d:
1. cercare di fare un unica operazione al giorno, quando ci siano piu' indicatori di probabilità di successo;
2. cercare di dimostrare che anche ponendosi un obiettivo max di 10pp. fib al giorno, si possa essere in positivo (= accontentarsi e stressarsi meno) usando una leva altissima, e sfruttando a proprio vantaggio lo stop loss obbligatorio (capestro) di Fineco (o simili).

Chiaramente le operazioni in perdita devono mediamente essere meno di una ogni 16.
Ci si accorgerà che anche guadagnare 10pp. al giorno è molto piu' difficile di quanto si possa credere!
Obiettivo del 3D ?!?
Convincere gli altri, ma anche me stesso che il trading discrezionale, è alla lunga sempre perdente!
Obbligarsi ad usare regole (quest'ultima non nuova, ma difficilmente ascoltata). E chissà perchè mi vengono in mente, le teorie con cui Edgard Allan Poe ha scritto la poesia The Raven,
per caso si nota la mia formazione universitaria letteraria? segue....

Ultima modifica:
... dal 26 giugno 2012, ho iniziato a scaricare a mano i dati del fib, e poi dopo un mese anche quelli di altri indici stranieri, per capire facendo le medie di tutti gli 1 minuti, la correttezza della teoria del: la notte sale, il giorno scende, derivanti dal 3d Giorno e Nottte nella sezione Trading System di questo Forum, ed applicate con scarsi risultati nel mio ts 4g e 4n di Arlecchino, accorgendomi fin da subito che negli ultimi mesi, era vero invece il contrario.
Come si evince dal/o dai grafici al msg n. 5 di questo 3d mediamente il fib fa un massimo alle 17.16 (ma anche da poco giorni anche alle 14.31), e un minimo alle 10.01.
E' chiaro che questi vertici non danno certezza sul risultato di domani, ma possono aggiungere una altra condizione favorevole se unita ad altre (meglio quante piu' possibili!).
Cia'!
P.S.1 Spero mi risponderai in una lingua comprensibile. :lol:
P.S.2 La figlia di un mio amico personale, vecchio utente di questo forum, ora non scrive piu', ha iniziato a lavorare dalla settimana scorsa a Seul!

Users who are viewing this thread

Back
Alto