Predisporre un metodo Strategia Formica

• Creatore Discussione Creatore Discussione tex65
  • Data di Inizio Data di Inizio
buondì,
i mercati anche se possono esserci delle piccole prese di beneficio vicino l'apertura, rimangono Long, come confermano i ts 2 e 5 di Arlecchino, ed i grafici di Iulius.
Per cui si procederà alle solite 2 operazioni al rialzo da 2 tick, inserendo prima il prezzo di acquisto. Per l'eurostoxx il momento di entrata sarà intorno alle 9.00, mentre per il fib sarebbe dopo le 10.01, ma io causa viste mediche contemporanee probabilmente entrerò dopo il minimo teorico delle 12.09.
Prima di pranzo cercherò anche di aggiornare i grafici del msg 5. a dopo

Hola Alvin,
come al solito io e te parliamo due lingue diverse :lol:
i 2 obiettivi di questo 3d:
1. cercare di fare un unica operazione al giorno, quando ci siano piu' indicatori di probabilità di successo;
2. cercare di dimostrare che anche ponendosi un obiettivo max di 10pp. fib al giorno, si possa essere in positivo (= accontentarsi e stressarsi meno) usando una leva altissima, e sfruttando a proprio vantaggio lo stop loss obbligatorio (capestro) di Fineco (o simili).

Chiaramente le operazioni in perdita devono mediamente essere meno di una ogni 16.
Ci si accorgerà che anche guadagnare 10pp. al giorno è molto piu' difficile di quanto si possa credere!
Obiettivo del 3D ?!?
Convincere gli altri, ma anche me stesso che il trading discrezionale, è alla lunga sempre perdente!
Obbligarsi ad usare regole (quest'ultima non nuova, ma difficilmente ascoltata). E chissà perchè mi vengono in mente, le teorie con cui Edgard Allan Poe ha scritto la poesia The Raven,
per caso si nota la mia formazione universitaria letteraria? segue....

Hola Tex...

gli obiettivi del 3d mi erano chiari... :)
il problema era solo capire il motivo del minutaggio di entrata...

che se vuoi un indicatore di aiuto metti un bel MACD diff e vai di discrezionale (LONG o SHORT) durante la giornata... :D
sto indicatore x me e' ottimo x non prendersele sui denti... :lol:

... dal 26 giugno 2012, ho iniziato a scaricare a mano i dati del fib, e poi dopo un mese anche quelli di altri indici stranieri, per capire facendo le medie di tutti gli 1 minuti, la correttezza della teoria del: la notte sale, il giorno scende, derivanti dal 3d Giorno e Nottte nella sezione Trading System di questo Forum, ed applicate con scarsi risultati nel mio ts 4g e 4n di Arlecchino, accorgendomi fin da subito che negli ultimi mesi, era vero invece il contrario.
Come si evince dal/o dai grafici al msg n. 5 di questo 3d mediamente il fib fa un massimo alle 17.16 (ma anche da poco giorni anche alle 14.31), e un minimo alle 10.01.
E' chiaro che questi vertici non danno certezza sul risultato di domani, ma possono aggiungere una altra condizione favorevole se unita ad altre (meglio quante piu' possibili!).
Cia'!
P.S.1 Spero mi risponderai in una lingua comprensibile. :lol:
P.S.2 La figlia di un mio amico personale, vecchio utente di questo forum, ora non scrive piu', ha iniziato a lavorare dalla settimana scorsa a Seul!

sinceramente e' sta cosa della media che non mi e' chiara... :D
hai fatto un grafico mediando i prezzi?!?!? come?
sempreke' si possa dire....
scusa ma sono un caprone in matematica... :wall::wall:

tra parentesi...
a mio avviso nelle simulazioni cercare un gain di 10 punti e' molto difficile...
dalla simulazione alla realta' con slippage e commissioni c'e' probabilmente un abisso...
metti che nel backtest trovi una bella sega dentata.... :up:
nella realta' invece magari ti capita di trovare una sega sdentata.... :down:
a meno che tu non abbia un flusso x HFT... :lol:

PS1 ma dai... cerco sempre di esprimermi con un italiano semicorretto... :lol:
PS2 che fortunataaaaaa!!!! ;-)))

tra parentesi2... non tutti i giorni della settimana sono uguali... :D
stasera metto qualche grafico...

cia', buona giornata... :ciao:

entrato ora Long a 2.767
Profit sistema 2.769 (già raggiunto)
Profit personale, ora vediamo.

era meglio il profit sistema, chi non s'accontenta non gode, chi troppo vuole nulla stringe..... L'AVIDITA' una delle mie peggiori nemiche!

P.S. Per Alvin, cerco di risponderti nel pomeriggio, anche se andiamo nel difficile....

l'operazione Long sul Fib delle 12.09 viene rimandata, si farà solo se quella mia personale sullo stoxx andrà a profit o a stop prima delle 17.00. Ben mi sta! a dopo.

era meglio il profit sistema, chi non s'accontenta non gode, chi troppo vuole nulla stringe..... L'AVIDITA' una delle mie peggiori nemiche!

P.S. Per Alvin, cerco di risponderti nel pomeriggio, anche se andiamo nel difficile....

lo STOXX non lo conosco quindi non mi pronuncio... :D

anche se non sembra sul FIB tra prendere profitto dopo 10 o 20 punti c'e' un abisso.. :lol:
allego le videate di una simulazione con TP di 10/20 punti su stesso ingresso...
grafico1: trsys con TakeProfit di 10 punti... ultimi tre anni...
a sx: eql totale
al centro: eql dei segnali ingressati il martedi' (sega dentata)...
a dx: eql dei segnali ingressati il lunedi' (sega sdentata)...
grafico2: ingresso nello stesso minutaggio con profit a 20 punti...
[NdA: ovviamente no slippage no commissions:); solo profit 10/20 punti LORDI; con uscita EOD se non si cuzza il TP]

spero si capisca.... cia!

Allegati

• profit_10punti.PNG
    profit_10punti.PNG
    47,1 KB · Visite: 142
  • profit_20punti.PNG
    profit_20punti.PNG
    38,6 KB · Visite: 169
scusa Alvin ma i tuoi report sono molto piu' veloci dei miei pensieri...:lol:
lo sai che io sono lento come un maratoneta ...
- a che ora del giorno l'ingresso? Solo Long o anche Short, ed eventualmente, quando Short?
- perchè il lunedì e il martedì, e gli altri 3 gg.?
- in conclusione il mio rendimento minimo di 2 tick, sarebbe meglio di un profit a +20? Forse è per questo che sbaglio con la mia operatività personale? :mumble:
- per macd diff. intendi un semplice macd (che è gia' di se una differenza mi sembra di 2 m.m.) con valori di default di una qualsiasi piattaforma?
L'eurostoxx50 essendo pieno di finanziari europei, somiglia molto all'andamento italiano, inoltre costa poco e 1 tick =1 pp. è molto alto percentualmente.
Ti ringrazio molto per l'intervento! :up:

Ultima modifica:
scusa Alvin ma i tuoi report sono molto piu' veloci dei miei pensieri...:lol:
lo sai che io sono lento come un maratoneta ...

un maratoneta?!?!? :lol:

- a che ora del giorno l'ingresso? Solo Long o anche Short, ed eventualmente, quando Short?

entra long e short praticamente tutti i giorni...
per determinare il minutaggio di ingresso ho utilizzato il trsys che e' nel mio thread "pour parler"... :D
le regole sono in kiaro indipercui il test e' replicabile da kiunque... :)
e se uno fa il test trovera' anche il minutaggio adeguato... ;)

- perchè il lunedì e il martedì, e gli altri 3 gg.?

sono pigro... :lol:
massi'... era solo un esempio...
x ribadire che non tutti i giorni sono uguali... ;)
magari tienine conto...

- in conclusione il mio rendimento minimo di 2 tick, sarebbe meglio di un profit a +20? Forse è per questo che sbaglio con la mia operatività personale? :mumble:
ma te che dici? :D
oltre 800 operazioni...
con TP 10 punti ----> 92% di successo e 2800 punti di total profit...
con TP 20 punti ----> 86% di successo e 470 punti di total profit (con MaxDD da suicidio)...
solo 10 punti ma c'e' un abisso...
cmq x me a naso sono entrambe perdenti (nel mondo reale)... :down:
al max si potrebbe considerare di operare solo il martedi' (o qualche altro giorno)... :)
(con TP 20 punti ----> 88% di successo e 1600 punti di total profit)

- per macd diff. intendi un semplice macd (che è gia' di se una differenza mi sembra di 2 m.m.) con valori di default di una qualsiasi piattaforma?
si'... intendo quello...
se sei convinto del lato da tenere (Long/Short) magari ti puo' aiutare ad individuare i momenti piu' propizi (compatibili con i tuoi minutaggi)...
allego videata...

L'eurostoxx50 essendo pieno di finanziari europei, somiglia molto all'andamento italiano, inoltre costa poco e 1 tick =1 pp. è molto alto percentualmente.
Ti ringrazio molto per l'intervento! :up:

di niente... tanto lo so... non si kapira' nulla... :lol:

Allegati

• macd_diff.PNG
    macd_diff.PNG
    63,4 KB · Visite: 160

Users who are viewing this thread

Back
Alto