Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (2 lettori)

dan24

Forumer storico
:up: LEHMAN , TESORO ITALIANO ESPOSTO PER CIRCA 1 MILIARDO EURO SU CONTRATTI DERIVATI- FONTE TESORO

Reuters - 17/09/2008 09:06:43
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
baaaa la mossa di bernakka sui tassi l'ho apprezzata veramente...anche per l'impatto positivo che può avere sui mercati...ma la nazionalizzazione di AIG è veramente da mettersi le mani nei capelli....altri 85 miliardi buttati nel tritacarne...e nazionalizzata una società che di statale non aveva niente..è come se Generali andasse a bussare al Tesoro Italiano e questo entrasse nel capitale all'80%...

e poi il financial times ci ha rotto i cojoni per anno per gli aiuti di stato all'alitalia o fiat o altre...diciamo che sono a cartoni e con le pezze al kulo...

nun mi fido una beata mazza

si sono daccordo anche se non bisogna farsi influenzare dall'emotività.... il problema è capire si finisce o non finisce.... ora il problema lehman si trasferisce anche sui fondi monetari... questo puo avere interessanti implicazioni intermarket...


http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aAj1pHOSthQA&refer=home
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
si sono daccordo anche se non bisogna farsi influenzare dall'emotività.... il problema è capire si finisce o non finisce.... ora il problema lehman si trasferisce anche sui fondi monetari... questo puo avere interessanti implicazioni intermarket...


http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aAj1pHOSthQA&refer=home

e vorrei sapere anche quante AIG o LH ci sono ancora...e quante europee sono nelle solite condizioni...o cmq collegate a LH ...anche se per adesso le esposizioni riportate sono di poco conto..ma nun me fido una mazza...anche a livello grafico sta gamba ribassista strozzata nel suo cammino mi lascia perplesso...cmq sopra 1200 tutto buono...ma come dicevo ieri penso che sia più un rimbalzino in vista delel tre streghe e che sui 1200 siano state montate montagne di opzioni...le scadenze quindi potrebbero solo frenare la discesa che per me non era completa con ieri..1130 doveva essere :D :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
e vorrei sapere anche quante AIG o LH ci sono ancora...e quante europee sono nelle solite condizioni...o cmq collegate a LH ...anche se per adesso le esposizioni riportate sono di poco conto..ma nun me fido una mazza...anche a livello grafico sta gamba ribassista strozzata nel suo cammino mi lascia perplesso...cmq sopra 1200 tutto buono...ma come dicevo ieri penso che sia più un rimbalzino in vista delel tre streghe e che sui 1200 siano state montate montagne di opzioni...le scadenze quindi potrebbero solo frenare la discesa che per me non era completa con ieri..1130 doveva essere :D :D

Sicuramente una leg ribassista seria avrebbe dovuto completarsi piu bassa dei prezzi raggiunti ieri ma gli indicatori di sentiment interni al mercato erano davvero in posizione troppo stressata per non alleggerire almeno parzialmente la pressione, gli oscillatori infatti dicono che la pressione ribassista potrebbe ripartire entro breve dopo aver rilassato un po gli indicatori di sentiment.
Per quanto riguarda LEH secondo me i grossi hanno avuto tutti il tempo di coprirsi le posizioni a prezzi ragionevoli diversi mesi fa (non di vendere in quanto ormai il mercato era illiquido) per cui le esposizioni di perdite su Leh alla fine non saranno pesanti per nessuno dei big.
Diverso discorso per i fondi in quanto molti le coperture non le possono fare....
 

gipa69

collegio dei patafisici
gipa69 ha scritto:
Sicuramente una leg ribassista seria avrebbe dovuto completarsi piu bassa dei prezzi raggiunti ieri ma gli indicatori di sentiment interni al mercato erano davvero in posizione troppo stressata per non alleggerire almeno parzialmente la pressione, gli oscillatori infatti dicono che la pressione ribassista potrebbe ripartire entro breve dopo aver rilassato un po gli indicatori di sentiment.
Per quanto riguarda LEH secondo me i grossi hanno avuto tutti il tempo di coprirsi le posizioni a prezzi ragionevoli diversi mesi fa (non di vendere in quanto ormai il mercato era illiquido) per cui le esposizioni di perdite su Leh alla fine non saranno pesanti per nessuno dei big.
Diverso discorso per i fondi in quanto molti le coperture non le possono fare....

e cmq i volumi di ieri sono stati climatici per cui bisogna tenerne conto...
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Sicuramente una leg ribassista seria avrebbe dovuto completarsi piu bassa dei prezzi raggiunti ieri ma gli indicatori di sentiment interni al mercato erano davvero in posizione troppo stressata per non alleggerire almeno parzialmente la pressione, gli oscillatori infatti dicono che la pressione ribassista potrebbe ripartire entro breve dopo aver rilassato un po gli indicatori di sentiment.
Per quanto riguarda LEH secondo me i grossi hanno avuto tutti il tempo di coprirsi le posizioni a prezzi ragionevoli diversi mesi fa (non di vendere in quanto ormai il mercato era illiquido) per cui le esposizioni di perdite su Leh alla fine non saranno pesanti per nessuno dei big.
Diverso discorso per i fondi in quanto molti le coperture non le possono fare....

mi sa che la pressione è già ripartita e cmq continua sta differenza tra indici Usa ed indici europei paurosa....il ns poi è il peggiore con un bel -31% da inizio anno vista la composizione ed il peso delel banche

future già negativi per 1,34%

c'e' del marcio :D
 

dan24

Forumer storico
mediolanum esposta (i clienti) per 213 milioni verso polizze index LH vendute a 11.000 clienti...
una banca con la mazza (sul cliente) costruita intorno a te :D
 

PILU

STATE SERENI
Buon giorno, per non lasciare da soli gli usa ......

CRISI MUTUI:RUSSIA,DA GOVERNO 44 MLD DLR A 3 COLOSSI BANCARI
di ANSA
-
(ANSA) - ROMA, 17 SET - Il governo russo ha deciso di erogare un prestito fino a 1,13 trilioni di rubli (44 miliardi di dollari) alle tre principali banche del Paese (Sberbank, Vtb e Gazprombank) per almeno tre mesi per immettere liquidità nel sistema. "Queste - spiega il ministero delle Finanze in una nota riportata da Bloomberg - sono banche in grado di assicurare liquidità a tutto il sistema". Il ministero ha poi aggiunto che il governo e la banca centrale prenderanno anche altre misure per aumentare la liquidità nel corso di questa settimana. Alla banca statale andranno fino a un massimo di 754 miliardi di rubli, alla Vtb 268,5 miliardi e alla Gazprombank 103,9 miliardi. Circa 400 miliardi di rubli ulteriori di fondi non spesi saranno disponibili per altri istituti.(ANSA).

Ora chiuderanno un po i rubinetti del gas per far salire i prezzi .... da qualche parte li dovranno pur prendere i soldi ...
 

Users who are viewing this thread

Alto