Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Spazio e Tempo
sono fisiologicamente due fattori distinti, anche se in un certo senso viaggiano di pari passo nei momenti di equilibrio (setup)
Pertanto il discorso di cui sopra, vale solo per lo spazio.
Il tempo infatti, se ci pensi non ha alcun crash sulla sua scala, essendo che avanza in continuazione
piccola spiegazione meno criptica (ditemi se sbaglio)
tutto nell'universo è in movimento (vibrazione)
e tutto si evolve o degrada seguendo determinate leggi naturali.
dopo una determinata crescita c'e' una stasi e solo uno shock che procuri nuova energia(volumi?)puo far continuare la crescita (veloce rintracciamento?)
oppure lo shock puo far scendere in un ottava di crescita piu lenta .
ma l'energia non è illimitata in un determinato tempo e se c'e' un crescita anormale che bruci piu dell' energia disponibile (bolla?) la crescita puo trasformarsi in declino.
in fondo è la parabola della vita.
x enky e tontolina
potete usare questo spazio per inserire i grafici di cui parlavate(vettori).
La matematica è la sola scienza esatta. Tutto il potere al di sotto del cielo e sulla terra è in mano all’uomo, che è il signore della scienza matematica. Emerson ha detto: “Dio, in verità, ha fatto calcoli geometrici”. Un altro saggio diceva: “non c’è nulla nell’universo se non punti matematici”. Pitagora, uno dei più grandi matematici della storia, dopo vari esperimenti con i numeri e dopo aver scoperto l’esistenza di tutte le leggi che governano la natura, ha detta: “Prima di Dio c’erano i numeri”. Egli riteneva che le vibrazioni dei numeri avessero creato Dio e tutta l’assemblea. E’ stato detto inoltre che “I numeri non dicono bugie”. Gli uomini si sono convinti che i numeri dicono la verità e che tutti i problemi possono essere risolti attraverso il loro uso. I chimici, gli ingegneri e gli astronomi non potrebbero essere tali senza l’esistenza della scienza matematica. E’ molto semplice risolvere i problemi e ricercare le soluzioni corrette nelle operazioni di “forecasting” di mercati azionari o di commodities, utilizzando la scienza dei numeri. I principi base sono facile da capire e da applicare, e non è importante porsi il problema se utilizzare la geometria, la trigonometria o complessi calcoli, in quanto tu userai soltanto le semplici regole dell’aritmetica. In particolare tu devi soltanto fare due cose; aumentare o diminuire.
Ci sono due tipi di numeri in natura, pari e dispari. Noi sommiamo i numeri l’uno con l’altro così da incrementare. Una via più rapida per incrementare è la moltiplicazione. Noi sottraiamo così da diminuire, dividiamo sempre per decrementare. Utilizzando i numeri più alti noi possiamo facilmente dividere, sottrarre, sommare e moltiplicare.
Qualunque cosa in natura è maschio e femmina, bianco e nero, armonico e disarmonico, destro o sinistro. Il mercato si muove soltanto in due direzioni, in su o in giù. Ci sono tre dimensioni che noi conosciamo – l’altezza, la larghezza e la lunghezza. Noi usiamo tre figure in geometria – il circolo, il quadrato e il triangolo. Noi utilizziamo il quadrato e i punti triangolari di un circolo per determinare punti di tempo,di prezzo e intervalli di resistenza. Noi usiamo il circolo di 360° per misurare tempo e prezzo.
Ci sono tre tipi di angoli – verticali, orizzontali e diagonali che noi usiamo per misurare i movimenti di tempo e di prezzo. Noi usiamo il quadrato di numeri pari e dispari per ottenere non solo l’evidenza del movimento del mercato, ma anche le cause ad esso connesse.