STUDIAMO IL MAESTRO (2 lettori)

borseggiatore1

Forumer attivo
COME DISEGNARE GLI ANGOLI GIOMETRICI

[center:366cd440fd]MODELLO GRAFICO PER ANGOLI GEOMETRICI[/center:366cd440fd]

Il Quadrato di 90, detto il Modello Grafico che utilizza la suddivisione del cerchio composto di 360°, mostra tutte le misurazioni degli angoli che risultano più importanti e che vengono utilizzate allo scopo di determinare la posizione di un'azione sul mercato, a al contempo all'interno del grafico circolare. Questi angoli sono i seguenti: 3 ¾ , 7 ½ , 15 , 18 ¾ , 26 ¼ , 30 , 33 ¾ , 37 ½ , 45 , 52 ½ , 56 ¼ , 60 , 63 ¾ , 71 ¼ , 75 , 82 ½ , 86 ¼ , e 90°

Non è necessario misurare questi angoli con un goniometro. Infatti tutto ciò che devi fare per ottenere gli angoli correnti è quello di contare gli spazi sul grafico, usando la scala 8 x 8 per pollice, e quindi disegnare le linee o gli angoli accuratamente.

Sul Quadrato di 90, che tu riceverai con questo corso di istruzioni, noterai come uguali angoli disegnati dagli estremi massimi e minimi indicheranno essi stessi il punto in cui si incrociano. Ad esempio:

L'angolo 8 x l disegnato dal punto "0” e diretto verso l'alto, e lo stesso angolo tracciato sull'asse verticale dal prezzo di 90 in direzione discendente, si incrociano nel punto medio del range di prezzo pari a 45 e a 5 - 5/8 punti di distanza temporale contando da “0” verso destra sull'asse orizzontale. L'angolo 4 x 1 tracciato nel contempo sia dal punto "0" che da 90, si incroceranno sempre nel punto intermedio de1 range di prezzo a 45, ma ad una distanza temporale da "0" di 11 1/4 punti, e cioé equidistante dagli altri angoli e ad una distanza doppia rispetto a quella precedente di 5 - 5/8. La ragione del perchè questi angoli seguono tale andamento risiede nel fatto evidente che l'angolo di 45° o 45 punti da “0” è il valore medio di 90. Di conseguenza angoli paralleli che partono da "0" in direzione ascendente e da 90 in direzione discendente, devono necessariamente ìncrociarsí sull'angolo di 45° o sul centro di gravità del Quadrato.

[center:366cd440fd]COME DISEGNARE GLI ANGOLI DA UN PUNTO MINIMO[/center:366cd440fd]

L'esempio della Figura "2" mostra i più importanti angoli che vengono tracciati quando un’azione è in crescita progressiva rispetto ad un punto di minimo.

1161537209screenhunter_4.jpg
 

borseggiatore1

Forumer attivo
COME DISEGNARE GLI ANGOLI GIOMETRICI

[center:039069d9d4]PRIMO IMPORTANTE ANGOLO GEOMETRICO

45° = 1 x 1
[/center:039069d9d4]

Il primo e più importante angolo da disegnare sulla carta grafica è quello di 45° o media-mobile che si muove di un punto al giorno, alla settimana o di
un punto al mese. Questo è un angolo di 45° in quanto determina la divisione dello Spazio e dei Periodi di Tempo, all’interno del quadrato, in due parti uguali. Fino a quando il mercato o un'azione si muove al di sopra dell'angolo di 45°, ciò determína una posizione forte del mercato o dell'azione e quindi prezzi in salita. Pertanto tu puoi procedere all’acquisto ogni qualvolta un’azione dimostra di sostare al di sopra dell'angolo di 45°, ponendo sempre un'ordine stop loss di uno, due o tre punti sotto tale angolo ma, ricorda questa regola, mai utilizzare una stop loss che contenga più di tre punti. A meno che un'azione non sia venduta in prossimità di un livello minimo di prezzo significativo o appena all'inizio di un bull market, io spesso uso un’ordine stop loss di un punto sotto l'angolo di 45°. Se questo angolo viene rotto di un punto, allora ti renderai conto che il trend è cambiato anche solo temporaneamente in direzione discendente verso un livello minimo.

Un modo facile per calcolare accuratamente come disegnare e predisporsi sull'angolo di 45° è rappresentato dal seguente esempio: se il periodo di tempo preso in considerazione è di 28 giorni, 28 settimane o 28 mesi da un punto di minimo estremo (bottom), allora l'angolo di 45° deve misurare 28 punti sull'asse verticale dal minimo e attraversare tutto il quadrato così da squadrarlo al punto 28 sull'asse temporale. Questo è il più semplice angolo da apprendere e da applicare sul grafico. Inoltre tale applicazione ti permetterà di battere il mercato attraverso operazioni di trading sfruttando le potenzialità dell'angolo di 45°, a patto che tu segua la regola - pazienta, e l'attesa ti farà comprare sull'angolo di 45° oppure vendere se il mercato si muove in direzione opposta a quella dell’angolo.
oppure vendere se il mercato si muove in direzione opposta a quella dell'angolo.
 

fabor98

Nuovo forumer
gann wheel e sq9

x esperti ....

un aiutino :help:

trovo scritto che" un range di di 8.38 punti da 341°( 296+45)"

mentre a me risulterebbe 296 gradi soltanto

da dove scappano fuori i 45 ?

grazie

fabio
 

tontolina

Forumer storico
segnalo questo articolo sulla vibrazione, sull'ottava e sull'armonica
che però non riesco a capire


Il Suono della Realtà, esperienza di evoluzione
di Marco Grosso

La fisica quantistica considera la Realtà come costituita da Onde o da Atomi, campi elettromagnetici che generano un suono; ogni distinto suono genera una realtà dimensionale differente, con una lunghezza d’onda maggiore o minore, riconducibile alla teoria musicale (ed esoterica) detta “legge dell’Ottava”.


Quindi è la diversa forma d’onda a differenziare i diversi piani dimensionali, a determinare il piano d’esistenza di oggetti e persone, che inevitabilmente avranno una vibrazione uguale che rende visibile la materia costituente tutto.
In questa dimensione la lunghezza d’onda equivale a circa 7,23 centimetri, ovunque ci ritrovi ed ovunque la si misuri; in ambito spirituale la vibrazione sonora di 7, 23 centimetri equivale al suono della OM, il suono dell’universo conosciuto.
Esulando per un attimo dal mondo dei suoni si può notare come la misura di 7, 23 è la distanza media tra la punta del mento e la punta del naso, la distanza trasversale del palmo della mano, e la distanza tra ognuno dei sette chakras principali del corpo umano.
Salendo nei diversi piani dimensionali (attraverso l’alterazione dello stato di coscienza ad esempio, con la meditazione o con il viaggio astrale), la lunghezza d’onda si accorcia e sale la quantità di energia, mentre scendendo la situazione è l’esatto contrario.
La disposizione delle dimensioni può essere paragonata ad una tastiera del pianoforte, dove tra una nota e l’altra c’è uno spazio ben definito; anche il nostro universo è uno spazio bene definito.
Questo intervallo è la cosiddetta “armonica”, ed in ogni scala cromatica esistono 12 armoniche maggiori; con la tredicesima armonica parte l’ottava successiva; ogni ottava spirituale è invece un ciclo di esperienze da completare; più universi da esplorare.
Apparentemente infinito, il nostro universo in realtà è solo un segmento del Tutto, una piccolissima parte dove l’uomo fa la propria esperienza, credendola oggettiva, e non sapendo che si tratta soltanto di una porzione soggettiva dell’intera esistenza.
Come un musicista che suona una sola nota credendo che essa rappresenti la musica, la vera esistenza si snoda tra un universo e l’altro (tra una nota e l’altra), in un ciclo di morti e rinascite in forme e consapevolezze diverse,; ogni vita (realtà) è un esperienza completamente nuova ed a sé stante, quando è vissuta DENTRO.
Tra ogni universo di note intere e tra ogni universo di armoniche non c’è niente, il nulla assoluto, il vuoto, chiamato DUAT dagli Egiziani e BARDO dai Tibetani.
Ogni volta che si passa da una dimensione alla successiva si attraversa un vuoto fatto di oscurità, un muro da sgretolare per accedere all’esistenza (ottava) superiore; ognuna di queste è sovrapposta alle altre, ed ogni punto nello spazio / tempo le contiene tutte.
Una riflessione su queste esperienze porta a considerare il suono come vibrazione in movimento,quindi non è azzardato ipotizzare che tutto quello che esiste è frutto di un onda sonora generatrice; in questo modo Dio potrebbe avere creato dal nulla ogni manifestazione, emanazione diretta del Principio Unico, e se noi conoscessimo l’esatta pronuncia del suono primordiale forse potremmo creare anche noi, o quantomeno modificare le cose, poiché agiremmo con il suono a ricombinare gli atomi in una differente combinazione di forma.
O in un altro caso possiamo sperimentare un suono come fattore di modificazione di coscienza, ad esempio cambiando la vibrazione delle onde cerebrali (da beta ad alfa o theta), di fatto aprendoci un accesso a dimensioni esistenziali più sottili, come il piano astrale, o in un rituale di tipo magico, a modificare la realtà secondo i nostri scopi.
In conclusione possiamo definire il suono come elemento di trasmutazione, una sorta di processo alchemico che porta ad un risultato analogo a quello della Pietra Filosofale; conoscere la Realtà Oggettiva e non l’illusione della Realtà Soggettiva.
Marco Grosso
Musicista e ricercatore esoterico è autore dei progetti musicali Ouroboros e Mind Infinity.www.marcogrosso.cjb.net
 

fabor98

Nuovo forumer
1162420965magiccircles_1000.gif


Un insieme dei cerchi magici è una numerazione delle intersezioni dei cerchi tali che la somma sopra tutte le intersezioni è la stessa costante per tutti i cerchi. I suddetti insiemi di tre e quattro cerchi magici hanno costanti magici 14 e 39 (Madachy 1979).


Un altro tipo di cerchio magico organizza il numero 1, 2,…, in un certo numero di anelli, che ogni anello che contiene lo stesso numero di elementi e di elementi corrispondenti che sono collegati con le linee radiali. Uno dei numeri (che successivamente è ignorato) è disposto al centro. In una disposizione magica del cerchio, gli anelli hanno somme uguali e questa somma è inoltre uguale alla somma degli elementi lungo ogni diametro (a parte il numero centrale). Tre cerchi magici usando i numeri 1 - 33 sono illustrati sopra (appeso).

1162421055magiccirclerings_800.gif



cicli armonici:
In 1977 stavo utilizzando i calcolatori per la modellistica economica. L'obiettivo era prevedere le tendenze nelle variabili economiche importanti in Nuova Zelanda ed altrove in modo che i miei clienti corporativi potessero prendere le decisioni finanziarie migliori. Ci sono difficoltà nel fare questo poichè un'annotazione di dati storica lunga e costante è desiderabile per persino una previsione di breve durata. Per evitare queste difficoltà un metodo denominato analisi fattoriale è stato usato per ridurre il numero di variabili mentre manteneva le informazioni essenziali il più distante possibile. L'analisi fattoriale produce un piccolo numero “di fattori„ che non solo contengono la maggior parte delle informazioni sui dati originali ma inoltre ha gran parte del rumore rimosso. Come tali danno un più libero descrivere dei processi economici di fondo.

Una volta che i fattori sono prodotti un'altra tecnica denominata analisi di regressione può produrre le equazioni che possono predire dai fattori attuali che cosa i valori più probabili di loro sono a qualche futuro cronometrano. Infine i fattori di previsione possono essere usati “ricostituiscono„ le variabili economiche originali di interesse. Le previsioni fatte in questo modo sono trovate per essere superiori a molti altri metodi. Per esempio, quando i dati in su fino al 1973 è stato usato come base, il modello hanno predetto una contrazione economica importante in 1974-75. Un tal evento ha accaduto e generalmente è stato considerare come imprevedibile mentre è attribuito stato agli aumenti di prezzo del petrolio.

Quando i segni di fattore sono tracciato stati durante il periodo storico è trovato stato che alcuni di loro hanno esibito il comportamento ciclico molto normale. Ci era un ciclo molto lento di circa 40 o 50 anni e di altri dei 3, 4 e 7 anni vicini. Quando ho attribuito il ciclo da 3 anni al ciclo di elezione della Nuova Zelanda ed ai 4 anni uno al ciclo di elezione degli Stati Uniti. Il mio ragionamento era che i governi gradiscono dare alla gente un il buon anno prima delle elezioni e di conseguenza avere bisogno di di indurirsi dopo l'anno favorevole. Il ciclo da 7 anni pricipalmente è stato collegato con la base economica agricola della Nuova Zelanda.


1162421540rt-nz-cy.gif


Raffinare i cicli lo ha osservato ha scritto alcuni programmi specificamente alla ricerca per i cicli nei dati. Il risultato era un grafico che ha mostrato quanto un ciclo era fortemente presente in una collezione di 22 variabili economiche in funzione del periodo. Il risultato era che i periodi di 4.45, 5.9, 7.15 e circa 9 anni sono stati trovati. Ogni ciclo ha avuto effetti sulle variabili differenti nell'economia. Questi cicli sono stati usati durante i seguenti anni per fare le previsioni generalmente esatte.

Poco un successivamente ho notato che i quattro periodi trovati sono stati riferiti in quanto erano lle frazioni tutto il quasi completamente esatte di 35.6 anni. Se 35.6 anni è diviso per 8, 6, 5 e 4 i risultati sono di 4.45, 5.93, 7.12 e 8.9 anni. In più avevo trovato che ci era un ciclo di circa 12 anni e che i cicli da 3 e 4 anni erano realmente una punta molto piccola di meno che quella. Questi erano costanti con la divisione dei 35.6 anni da 3 per convincere 11.87 e da 12 e da 9 per ottenere 2.97 e 3.96 anni.

Che cosa era circa 35.6 anni così speciali? Non ho conosciuto la risposta a quella domanda. Tuttavia ho trovato che il ciclo lungo era stato scoperto già ed è stato denominato il ciclo di Kondratieff dopo il relativo discoverer russo. Kondratieff ha detto che era di lunghezza 54 anni e negli anni 20 ha predetto una depressione importante nei 1930's. Naturalmente era assolutamente di destra ed abbiamo completato appena dopo la depressione seguente che una, anche se non era thankfully difettoso quanto i 1930's uno. Inoltre ho notato che 108 anni divisi per 2 e 3 hanno dato 54 e 36 anni rispettivamente ed in modo da ha sembrato che 35.6 anni sono stati collegati con il ciclo di Kondratieff e non erano una certa specie di valore speciale.

Teoria delle armoniche - lasciare là per essere musica

Poichè ho cercato le più informazioni sui cicli ho trovato l'idea che ci erano alcuni cicli molto corti ed in modo da ho ottenuto 44 anni dei prezzi settimanali del cereale. L'analisi di questi dati ha indicato che ci erano molti cicli più corti e che hanno avuti l'un l'altro rapporti quale erano simili ai cicli più lunghi. Cioè hanno avuti molte proporzioni coinvolgere le frazioni come 3/2 e 4/3 e 2. Un giorno ho notato che il modello intero dei periodi una volta trasformato nelle frequenze ha avuto esattamente gli stessi rapporti delle frequenze delle note bianche sul piano più la B piana. Allora mi sono reso conto che 4:5: 6: 8 proporzioni nei cicli economici erano esattamente una corda importante nella musica. Inoltre, i cicli del cereale sono stati riferiti dai fattori di 2 ai cicli economici. In altre parole erano nella stessa chiave musicale.

Il dio stava giocando le corde importanti nell'economia della Nuova Zelanda e la scala di tutto nei prezzi del cereale? Era troppo bizzarro da un senso lungo. Non ho detto a molta gente circa questo poichè ero sicuro che penserebbero che fossi pazzesco. Sono stato risoluto per ottenere alla parte inferiore dei cicli ed a scoprire perchè queste cose sconosciute sono accaduto. Sempre mi ero interessato all'astronomia ed ho riconosciuto che vari dei periodi che hanno rivelato sono stati collegati con gli eventi astronomici. Per esempio il periodo del Jupiter intorno al sole è di 11.86 anni ed il periodo anomalistic della luna (il momento per il relativo ellisse di oscillare intorno e ritorno al punto di partenza) è di 8.85 anni che sono entrambi vicino alle frazioni di 35.6 anni.

Ho cominciato a vedere che l'economia potrebbe oscillare come conseguenza delle variazioni nel tempo e che a loro volta essere influenzato dalle influenze della parte esterna. Queste influenze includerebbero l'effetto della luna su pioggia dovuto i cambiamenti nelle forze di marea. Altri effetti verrebbero dal sole. Non era chiaro come i periodi planetari, quale Jupiter, potrebbero causare gli effetti su terra a meno che fosse con un'azione sul sole. Ho tentato di sviluppare un modello per cui gli effetti di marea planetari sul sole lo influenzerebbero ma gli effetti non erano abbastanza più grandi ed il modello non funzionerebbe. Tutti gli stessi, ho trovato più casi dei periodi planetari relativi. Più successivamente questo sarebbe risolto.


Teoria delle armoniche - Dewey ed il fondamento dei cicli
Parecchi anni più successivamente ho scoperto che ci era un'organizzazione denominata il fondamento per lo studio sui cicli basati in America. Sono diventato un membro ed ho cominciato a ricevere il loro scomparto con gli articoli sui cicli. Hanno annunciato il loro congresso annuale per 1989 nella California ed in modo da sono andato a quello e spendere il tempo nella biblioteca del fondamento in cui molti libri sui cicli, compreso quei rari, sono trovati.

Su fino a che questo volta il mio viaggio non sia come se sia la prima persona su un nuovo continente. Ora, per la prima volta, ci erano orme nella sabbia. Ho visto che il percorso che stavo viaggiando era stato viaggiato già. Quasi tutte le mie idee “originali„ già erano state annotate da altre e tutte le mie scoperte già hanno fatto. Era una fonte del disturbo ma anche di un senso di comradeship. Ora ho saputo che non ero pazzesco, poichè Edward Dewey che aveva iniziato il fondamento molti anni prima dell'avuto di pubblicato una tabella del ciclo che comune i periodi si sono riferiti dai fattori di 2 e di 3 e là sedendosi vicino alla metà era un periodo di 35.5 anni!

Dewey ha avuto periodi di 35.5, 8.88, 5.92 e 4.44 anni che hanno accosentito molto bene con le mie figure. Poichè la sua ricerca è stata basata sui dati interamente differenti a mine, provenendo dai paesi differenti, periodi di tempo differenti e variabili differenti, ora era possibile essere molto sicuro che il modello era una caratteristica persistente reale di vita su terra e probabilmente di là. Inoltre aveva guardato i collegamenti astronomici ed aveva trovato che quando il ciclo di sunspot è stato tracciato con la polarità di NS includere che ci era un periodo presente di 17.92 anni oltre che gli anni 11 o 22 ben noti. Ciò aveva luogo vicino a 35.6 anni divisi per 2. Dewey aveva fascicolato le migliaia dei rapporti dei cicli in tutto che potete immaginare e questi sono stati pubblicati dal fondamento in una collezione classica della biblioteca dai quattro “cicli„ regolata volume con molti dei suoi articoli sui cicli.

Anche i rapporti musicali nei periodi del ciclo erano stati trovati già dal castello di D S, che in 1956 ha scritto un articolo “che i cicli del mercato azionario misura la scala musicale„.

Come hanno potuto i cicli con i periodi relativi succedere? Dewey aveva scritto che ha ritenuto come Tycho Brahe che ha raccolto mai i dati migliori sulle posizioni planetarie ma non poteva risolvere il problema delle orbite dei pianeti. Ha dovuto aspettare Kepler per farlo che usando i dati del Brahe. Durante i suoi anni tardi Dewey ha detto che si era rassegnato allo stesso destino ma aveva sperato che qualcuno usasse la sua ricerca per risolvere il riddle dei periodi relativi. Inoltre aveva scoperto che per ogni ciclo specifico il periodo più dei cicli ha avuto picchi quasi allo stesso tempo. Alcuni erano esattamente di fronte a ma le fasi delle variabili spesso varie non erano casuali. Ha denominato questo synchronies del ciclo.


Teoria delle armoniche - sistemi non lineari
L'economia ha potuto essere influenzata tramite le variazioni nei prezzi dei prodotti. Molti prodotti sono prodotti animali o del raccolto che entrambi sono influenzati dal tempo. Per tutto il dato raccolto ci è un insieme ottimale delle condizioni atmosferiche per il buon raccolto. Troppa pioggia è un problema appena poichè troppo piccola è. I raccolti si sviluppano generalmente in un ambiente che è di destra in media. Così se ci fosse per esempio un ciclo da 12 anni nella pioggia potrebbe scaturire è quello per un certo raccolto questo periodi inclusi troppo e di troppo poca pioggia. In quel caso i rendimenti seguirebbero un ciclo da 6 anni, essendo poveri ai limiti estremi di pioggia ed al buon medio. In pratica è improbabile che entrambi gli estremi siano stati ugualmente severi in modo che un risultato probabile sia un ciclo da 6 anni sovrapposto su un ciclo da 12 anni.

Appena questa specie del modello è osservata per alcune variabili. Per esempio il ciclo da 4.45 anni è un rallentamento nell'economia. Tuttavia ogni rallentamento alternato tende ad essere più severo che è perchè il ciclo da 8.9 anni esiste.

La specie di comportamento descritta precedentemente è un sistema non lineare. Significa semplicemente che le variazioni uguali in una cosa non causano le variazioni uguali nel qualcos'altro. Tutte le specie delle variazioni nei rapporti sono possibili, ma provoca sempre i periodi che sono frazioni esatte del ciclo originale. Così per esempio un ciclo da 35.6 anni in qualcosa che interessasse molte cose potrebbe produrre i cicli di 17.8, 11.87, 8.9, 7.12, 5.93, 5.14, 4.45, 3.96 anni e così via. Inoltre un ciclo di circa 108 anni ha potuto produrre i cicli di 54 e 36 anni. Ha sembrato chiaro che i sistemi non lineari hanno fatto una parte importante nel mistero intero.

Questi cicli dei periodi frazionari sono denominati armoniche del ciclo originale. Tuttavia era chiaro che non tutte le armoniche erano uguale generato. Per esempio il ciclo da 5.14 anni non è stato segnalato comunemente. È la settimo armonica. Tuttavia le armoniche con i lotti dei fattori di 2 e di 3 sono state segnalate molto spesso. Che cosa era così speciale circa loro?

Anche se è normale usare i periodi per i cicli lenti e le frequenze per quelle veloci, sarà trovato molto più conveniente usare le frequenze quando parlare delle armoniche allora tutto esce quanto 1, 2, 3, 4… piuttosto che 1, .5, .3333, .25… che può ottenere sudicio.

Andando di nuovo alla scala musicale, finalmente ho risolto i rapporti fra le frequenze che hanno corrisposto alla vecchia scala giusta di intonation. Ciò era d'uso comune nella musica fino a Bach ed altre hanno diffuso equitempered la scala che ora è usata per la maggior parte dei strumenti di sintonia fissi. La scala giusta di intonation ha frequenze per la scala nelle proporzioni 24, 27, 30, 32, 36, 40, 45, 48. Questi numeri tutti hanno lotti dei fattori di 2 e 3 ed a volte un fattore di 5. Ciò era il modello che avevo trovato nei prezzi del cereale.

Uno dei punti circa la scala musicale è che si adattare insieme nei lotti dei sensi. Per esempio i valori 24, 30, 36, 40 sono nelle proporzioni 4:5: 6: 8 e fanno una corda importante. Così a, i valori 32, 40, 48 sono una corda importante. In effetti la scala è niente tranne 3 corde importanti attaccate insieme. È il gran numero di rapporti che dà l'indizio circa come il modello del ciclo osservato si sviluppa.


Teoria delle armoniche - l'inizio della teoria
Supporre che abbiamo avuti un ciclo molto lungo in qualcosa che abbia interessato molte altre cose. Supporre inoltre che i rapporti erano tutti non lineari ed in modo da le armoniche sviluppate. Inoltre supporre che ciascuno di questi ricavati di cose per fare lo stesso. Che cosa è il risultato?

Questa tabella mostra le armoniche prodotte a partire da 1 e dalla continuazione con le relative armoniche.

1 --> 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13… 2 --> 4 6 8 10 12 3 --> 6 9 12 4 --> 8 12 5 --> 10 6 --> 12… ecc

il risultato sono che alcuni numeri schioccano molto più spesso in su di altri. Il terreno comunale un è 4, 6, 8, 9, 10 e particolarmente 12. Se tutte queste cose differenti che sono state influenzate inoltre producono le famiglie delle armoniche in altre cose, allora numera come 12 e 24 saranno prodotti più fortemente perché sono multipli di molte delle altre armoniche forti come 4 e 6.
Se trasportiamo questo su un poco più ulteriormente troveremo che il modello comincia ad assomigliare molto alla scala giusta di musica di intonation. Il modello delle armoniche forti da 48 a 96 è esattamente lo stesso del raddoppiando le figure giuste della scala di intonation qui sopra. Non solo quello, le armoniche più forti seguenti è alcuna delle note nere, particolarmente del piano di B e della E piani. Più forti quei sono la corda principale in se.

continua......
 

fabor98

Nuovo forumer
armoniche

Per mezzo di un calcolatore ho calcolato l'alimentazione relativa nelle armoniche fuori alle armoniche di ordine molto alto.

1162421987rt-ha-no.gif

Questo grafico mostra alle armoniche forti fino ad milione esposizioni il modello e le variazioni in esso. Le armoniche numerate nel grafico sono quelle che denomini “la linea principale„ perché sono quelle più forti e sia riferito dai rapporti dei numeri principali. Questo calcolo una volta continuato ad ordine molto alto sembra descrivere molte funzioni della struttura dell'universo.


Teoria delle armoniche
Un certo numero di comportamenti abbastanza mysterious sono stati trovati per essere spiegabili in un senso che ha rimosso gran parte del mistero. Ci sono chiaramente ancora alcune domande. In primo luogo esaminiamo che cosa è stato scoperto e che cosa è stato spiegato.

I cicli sono stati osservati in tutto. Non tutte queste osservazioni sono reali. Alcuni sono solo dovuto rumore che sembra fare i modelli per un istante. Tuttavia quando molti dati dai campi differenti dello studio sono riuniti è chiaro che ci sono determinati periodi del ciclo che sono reali e che accadono abbastanza comunemente. In più questi periodi sono riferiti l'un l'altro harmonically esattamente nello stesso senso che le note musicali sono.

A partire dai singoli sistemi a bassa frequenza e non lineari può generare le armoniche che sono multipli di quella frequenza. In un sistema complesso, che l'universo ed il mondo certamente sono, in determinate circostanze sembra che le armoniche generate possono intraprendere una durata dei loro propri e continuare generare ulteriori armoniche della loro propria frequenza. Una volta che questo accade alcune frequenze saranno prodotte in molti altri sensi che altri. Queste frequenze sono quelle che siano armoniche dell'originale dove il numero armonico ha molti sensi essere scomposto come 12 e 24 e la scala giusta di intonation di 48, 54, 60, 64, 72, 80, 90, 96.

Una parte espansa dello spettro previsto delle armoniche è indicata e come questa si riferisce alla scala giusta di musica di intonation.

1162422086ha-idji.gif

È interessante confrontare questa struttura al modello delle frequenze usate nella musica indiana.

1162422187in_music.gif


Ci è un punto difficile nel suddetto che deve essere alzato. Come una frequenza particolare “introito su una durata dei relativi propri„? Che cosa significo da questo? Significo che quando il sistema non lineare ha generato molte frequenze questi devo ottenere in qualche modo separato fuori l'uno dall'altro oppure non possono trasformarsi in nel punto di partenza per la generazione di nuove armoniche nella loro propria destra. Ci sono parecchi sensi possibili in cui questo potrebbe accadere. Per ora limiterò la discussione a quella prima che si è presentata a me. Per fare che richiede un breve sguardo a come la risonanza funziona in primo luogo.

Molte cose nel nell'ambiente hanno certa specie del periodo naturale di oscillazione. Per esempio un'oscillazione. Se la spingiamo ripetutamente a giusti intervalli possiamo ottenere gradualmente una grande oscillazione all'accumulazione. Se la spingiamo a intervalli errati otterremo soltanto le piccole oscillazioni. La stessa specie della cosa accade in molti sistemi. Naturalmente i nostri amici anziani gli strumenti musicali vengono alla mente ancora. Uno strumento risponderà ad una nota giocata che è vicino alla frequenza naturale degli strumenti. I musicisti tutti avranno avvertito l'articolo dispari della famiglia quali i montaggi, i vetri ed i vases chiari che ronzano quando una determinata nota è giocata.
La risonanza è caratterizzata dalla frequenza della risonanza e dalla relativa acutezza. Una risonanza tagliente risponderà soltanto ad una frequenza molto vicino alla frequenza naturale ma è allora capace di una risposta molto prominente. L'oggetto squillerà. Gli strumenti musicali hanno risonanze taglienti. Così fare gli orologi del pendolo. Quando parecchi orologi del pendolo sono montati sulla stessa parete, le vibrazioni molto piccole trasmesse tramite la parete sono sufficienti affinchè loro entrino nel punto esatto e per mantenere i periodi lunghi dell'eccedenza identica di tempo.

Non solo gli oggetti fisici hanno risonanza. Che cosa potremmo considerare come astratto sistemi possiamo anche avere risonanza. Supporre che il prezzo dello zucchero è elevato. Ciò conduce più gente essere tentata per coltivare lo zucchero. Dopo un istante lo zucchero supplementare che è cresciuto, con la legge della domanda e dell'offerta, indurre il prezzo a cominciare a cadere. Purtroppo per i coltivatori ancora hanno ottenuto molto più nei campi. Quando questo entra ci è allora una sovrabbondanza ed i prezzi vanno molto basso. Alcuni coltivatori decidono sviluppare il qualcos'altro. Dopo un istante il rifornimento ridotto comincia a indurre il prezzo a muoversi verso l'alto. Qui andiamo ancora!

La suddetta descrizione si applica a tutti i prodotti e merci manufactured e servizi inoltre. La cosa principale che varia da una situazione al seguente è il periodo di tempo che prende per completare un ciclo. Nel caso dello zucchero è di circa 6 anni. Il prezzo dello zucchero ai picchi è in genere circa 300% - 500% superiori a alle depressioni. È quindi il caso che i prezzi dello zucchero hanno una risonanza del periodo circa 6 anni e che è abbastanza una risonanza tagliente.

Il comportamento dei cicli economici generalmente può essere spiegato abbastanza bene da risonanza. Se quello fosse l'unico fattore tuttavia allora ogni sistema farebbe il relativo proprio ciclare unico il periodo. Conosciamo quello che non è il caso. Tutti i periodi sono riferiti harmonically. Ciò potrebbe venire circa in parte perché ci sono effetti fra i prodotti differenti. Il prezzo del gelato dipenderà dai prezzi sia di latte che dello zucchero. La domanda del gelato dipenderà dal relativo prezzo ed in modo da almeno in una certa misura la domanda di latte dipenderà dal prezzo dello zucchero. Questi effetti sono piccoli ma sufficienti per causare i cicli che sono collegati quasi harmonically per diventare esattamente così. Giusto come gli orologi che fanno tic tac insieme.

Non conosco la figura corretta, in modo da lasciarli suppongono che il ciclo naturale per le aste ed i busti dello zucchero è esattamente di 6 anni. Supporre inoltre che ci è qualcosa che interessi la richiesta dello zucchero avendo una variazione non lineare del periodo 17.8 anni. In quel caso è facile da immaginare che il prezzo dello zucchero varierà con un periodo di esattamente 5.93 anni come la terza armonica degli anni 17.8 abbinerà la risonanza dello zucchero a 6 anni abbastanza molto attentamente per ottenere una buona oscillazione forte nell'andare di prezzi.

Questo processo è come le regolazioni grafiche piccole del compensatore su molte stereotipie. Se appena una fascia è selezionata ed il resto è girato giù, che cosa sentiamo è giuste le note e le armoniche che sono nella gamma selezionata. Nel caso dello zucchero è i 5.93 anni “nota„ che ottiene attraverso.

Lo zucchero è una risonanza particolarmente tagliente ed altri sono di meno così. Per esempio il mercato azionario permette parecchie armoniche degli anni 17.8 attraverso il relativo compensatore grafico. Sia gli anni 4.45 che 5.93 sono trovati nel mercato azionario. Quello più corto è più forte ed in modo da possiamo supporre che il periodo naturale è meno di 5 anni.

Per alcuni sistemi il periodo naturale cambia con tempo. La tecnologia e le comunicazioni cambianti possono accelerare le cose mentre la burocrazia aumentata potrebbe ritardarla per scolarsi. Se soltanto le armoniche di determinati periodi sono permesse mostrare, questi mutamenti strutturali si manifesteranno come uno sbiadisc graduale di una frequenza ed accumulazione di un altro. Tuttavia le frequenze medie non riveleranno affatto.

Il cambiamento qui sopra è per alcuni versi simile ai cambiamenti di quantum in atomi che saltano da una frequenza ad un altro senza mostrare le frequenze medie affatto. Forse sembrano soltanto saltare perché sono così veloce ma in effetti uno si sbiad fuori e l'altro si sbiad dentro sopra un piccolo intervallo di tempo.

In ogni modo, sto ottenendo davanti me. Più a tale proposito più successivamente. Per ora esso è sufficiente che una causa possibile è stata stabilita per le frequenze che sono scelte nel nell'ambiente. Poichè tali possono allora essere i semi per sviluppare più armoniche poichè i processi sono quasi certamente non lineari.

La suddetta descrizione è stata data per i sistemi economici, ma gli stessi principii fanno domanda per esattamente altri sistemi. I sistemi astronomici risponderanno alle oscillazioni esterne inoltre. Per esempio una nube di polvere che è influenzata da una forza non lineare ripetuta separerà negli anelli con i periodi orbitali che abbinano le armoniche del periodo di forzatura. Un tal meccanismo condurrebbe chiaramente ad un certo ordine definito nei sistemi planetari come esempio.


continua....
 

fabor98

Nuovo forumer
cicli

Cicli più lunghi e più corti di teoria delle armoniche -
La tabella del Dewey dei cicli comuni ha incluso soltanto i rapporti di 2 e 3 e prodotti di questi. Se la teoria delle armoniche è corretta allora ci dovrebbe essere il rapporto occasionale di 5 e di 7 anche. Ci era un rapporto di 5 osservati con gli anni 7.15 che sono vicino al 1/5th degli anni 35.6. Ci sono parecchi gruppi supplementari dei cicli che non misura lo schema originale del Dewey ma che misura quando i rapporti di 5 e di 7 sono considerati.

Il più considerevolmente, 5 volte 35.6 anni danno 178 anni. Questo periodo è accennato da molti ricercatori dei cicli ed è stato associato con il clima, il sole, gli allineamenti planetari ed i terremoti. I dati per alcuni di questi sono polemici. Ci è certamente un intervallo comune di 178.7 anni fra gli allineamenti approssimativi dei 4 pianeti principali con il sole. La presenza di questo ciclo nel clima è segnalata con quasi 60 anni ed i cicli da quasi 20 anni. Quello ultimo è ben noto come il ciclo delle siccità nel midwest americano in cui causa il guasto dei raccolti. Questi tre periodi naturalmente sono riferiti dai rapporti di 3.

I due più grandi pianeti, Jupiter e Saturno, vanno oltre a vicenda in media ogni 19.86 anni mentre orbitano intorno al sole. Ciò accade durante la stessa parte del cielo ogni terza volta, o ogni 59.6 anni. Ogni terza volta che questa accade Uranus ha completato due orbite e Nettuni una ed in modo da tutti e quattro le ottiene quasi insieme. Sopra un ciclo più lungo di 2300 anni questi allineamenti ottengono migliori e più difettosi. Interessare il ciclo da 2300 anni inoltre è segnalato spesso come ciclo climatico importante. Certamente sembra che i pianeti principali stanno influenzando il clima, probabilmente con un effetto sul sole che allora li interessa.

Se dividiamo ripetutamente 178 anni per 2 otteniamo la sequenza 89, 44.5, 22.2, 11.1 anni. L'orbita della luna ha due fattori che vengono insieme ogni 89 anni. Il ciclo di sunspot è denominato generalmente un ciclo da 11.1 anni, anche se realmente è un ciclo da 22.2 anni quando l'inversione dei relativi pali del nord e del sud è inclusa. Un terzo di 89 anni è 29.6 che ha luogo molto vicino al periodo orbitale del Saturno. Così ci sono molti periodi astronomici nel gruppo dei cicli che sono 5 volte il gruppo da 35.6 anni. Alcuni di questi sono osservati su terra inoltre.

La maggior parte dei cicli più corti hanno trovato da Dewey inserito nelle sue proporzioni di 2 e di 3 da 17.75 anni. Un'eccezione principale è il cosiddetto ciclo da 40 mesi. Ciò è stata determinata esattamente dal fondamento come essendo di 40.68 mesi o di 3.39 anni. Ciò si divide in 35.6 anni 10.50 volte ed in modo da non è un'armonica. Tuttavia se usiamo 71.2 anni (35.5 x 2) poichè un punto di partenza allora 3.39 anni è la ventunesima armonica. Naturalmente 21 sono 3x7 e così qui sono un fattore di 7.

L'elemento scettico della Comunità di fisica dirà che questo è numerology. Per quanto più successivamente dimostreremo che i cicli osservati misura molto esattamente il modello previsto. Nel frattempo dobbiamo conoscere che cosa è il modello. Se il fattore di 21 qui sopra è numerology giusto allora non c'è motivo affinchè altri cicli sia osservato che si riferiscono a questo dalle proporzioni usuali di 2 e di 3. Per quanto ci sono molti cicli più corti che si riferiscono. Ci è un ciclo da 10 mesi nel mercato azionario, che è 1/4 di 40 mesi. Ad un 1/8th di 3.39 anni otteniamo 0.424 anni o 155 giorni. Un ciclo da 155 giorni ed un altro della metà questo sono stati segnalati per vari fenomeni solari. Dividendo per 3 (dalla metà di 155 giorni) dà un periodo di 25.8 giorni che è il periodo solare di rotazione all'Equatore. Così ci è un corpo ragionevole di prova per un insieme dei cicli più corti al 1/7th dell'insieme da 35.6 anni.

In breve allora, ci sono tre gruppi dei cicli con molti rapporti di 2 e 3 fra loro e questi tre gruppi sono riferiti da un rapporto di 5 fra i cicli lunghi e la lunghezza media un e da un rapporto di 7 fra quei medi ed i cicli più corti. Nella mia valutazione più di 95% di tutti i cicli attraverso comunemente segnalati in base ad ogni ramo della misura di conoscenza questo modello nella gamma di una settimana a diverse centinaia anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto