Su Elliot 2..... (1 Viewer)

tizio

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
tizio ha scritto:
aggiungo anche questo fabio

uno con in carattere del cazz.. ( e questo lo posso dire per esperienza personale)

questi conteggi interni di elliott li fa e voleva anche spiegarli

ma tu insieme ad altri non digerendo come si proponeva avete fatto come dice morgi

al gioco di chi cè la piu lungo



e no tizio,

stai uscendo fuori dai binari..

Ricordi,nessuna polemica ,quel 3d si è chiuso.

Nessuno di noi è in grado di dire
quello conta giusto,mentre quell'altro no.

Non avere il paraocchi.


Quello che tu hai è solo un tuo personalissimo parere.

Io per esempio la penso diversamente da te,ma è un mio parere personale ,non la verità assoluta.


Ciao,
e tieni sempre in testa la frase di Argema.

rispondere a questo diventerebbe polemica
ho a chi cè la piu lungo
 

tizio

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
tizio ha scritto:
forse se avremmo provato a fare i conteggi interni ci saremmo potuti evitare quetso loss oggi e probabilmete saremmo long da un pezzo

Claudio riguardando quanto scritto, mi sono accorto di aver NON esser stato chiaro poichè "stiamo" comunque riparando ad un trade che NON raggiungendo il target di 0.62 a 14.52, doveva già esser stato stoppato, quantomeno in pari (cerchio rosso).

Il pattern per me risulta valido, infatti avresti venduto subito sul 50% con una prima possibilità di gain su open in Gap (14.56), doppiando poi su 62% preciso preciso, con un'ulteriore possibilità di gain.
Per la cronaca, il minimo successivo è stato 14.55... :eek:
Proiezione non rispettata di 3 tick! :-D
'notte... :)

Allego grafo.

1095804595stm2.gif

visto che usi molto finbonacci
se avessimo messo i valori (anche a 15 min) di quella 1/a dentro il mio calcolatore ci avrebbe detto che la 4 puzza io avrei dato molto meno valore, ho scartato la possibilita di essere una 1
non avendo piu 1 mi rimane che sia A ho altra figura correttiva percui in questo caso non sarebbe consigliabile usare quel patern

ora vado a dormire che non ci vedo piu
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
Chi mi ha seguito,nel mio 3d,ho detto tempo fa, che conoscendo la precisione degli Americani, questi sarebberero come minimo arrivati in area 1940,e che quindi stm li avrebbe seguiti.


Ecco il 30 Min

1095803564940.gif

buongiorno,

anche questa conta la prendo solo come "un tuo personalissimo parere".
come pure le ultime due che hai fatto su stm.
al di là di qualsiasi possibile interpretazione da parte di una persona che segue nella sua conta i "principi" di elliott.
le ultime du su stm sono da conservare.
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e buongiorno Claudio.
tizio ha scritto:
visto che usi molto finbonacci
se avessimo messo i valori (anche a 15 min) di quella 1/a dentro il mio calcolatore ci avrebbe detto che la 4 puzza io avrei dato molto meno valore, ho scartato la possibilita di essere una 1
non avendo piu 1 mi rimane che sia A ho altra figura correttiva percui in questo caso non sarebbe consigliabile usare quel patern

ora vado a dormire che non ci vedo piu

Perfettamente d'accordo con te... nel dubbio io non avrei utilizzato il Pattern, ma chiedendomi tu spiegazione, pensavo che avessi già dato per scontato questa cosa e mi chiedessi la validità su A invece che su 1.
Su Fibonacci, a mio avviso c'è un equivoco di fondo: per costruire una bella casa occorrono i disegni dell'architetto e quelli del geometra
(corredati di conteggi):prova a portare al capocantiere i primi e vedrai cosa ti risponde!! ;)
Inoltre, a mio avviso, l'aspetto più importante sono i ritracciamenti perchè
sono questi che mi servono per tradare...
A me sembra che tu e non solo, tendi ad sentire PUZZA un pò troppo spesso... turati il naso e prova a tradare!!!
E' come entrare in palestra e pretendere di stare in un campo di violette...
:-D :-D
 

picchio63

In hoc signo vinces
Zappo, tu e la tua band, evitate questo 3d per favore.

Non mi interessa il vostro punto di vista.

Mettiamola cosi'.
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
Zappo, tu e la tua band, evitate questo 3d per favore.

Non mi interessa il vostro punto di vista.

Mettiamola cosi'.

lo esprimo quando tu, come me o come chiuque, scrive qualcosa che non è consono ai principi della teoria.
il conteggio che hai postato non osserva neanche alcune regole.
siamo in "una piazza virtuale" e con i "dovuti modi" ognuno può dire la sua.
se vuoi che non ti rompa le scatole togli elliott dal 3d e puoi scrivere quello che ti pare.
è un tuo diritto come è un mio diritto.
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
Zappo, tu e la tua band, evitate questo 3d per favore.

Non mi interessa il vostro punto di vista.

Mettiamola cosi'.
per la "band" non so a cosa ti riferisca.
io conosco quelle musicali e basta.
se non vuoi sarcasmo, evitalo.
 

picchio63

In hoc signo vinces
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Zappo, tu e la tua band, evitate questo 3d per favore.

Non mi interessa il vostro punto di vista.

Mettiamola cosi'.

lo esprimo quando tu, come me o come chiuque, scrive qualcosa che non è consono ai principi della teoria.
il conteggio che hai postato non osserva neanche alcune regole.
siamo in "una piazza virtuale" e con i "dovuti modi" ognuno può dire la sua.
se vuoi che non ti rompa le scatole togli elliott dal 3d e puoi scrivere quello che ti pare.
è un tuo diritto come è un mio diritto.




Allora mettiamola così'

Manualmente ,avrei contato diversamente ,soprattutto la prima parte del grafico,ho messo il conteggio del get ,che a volte ,hai ragione è un po' strano,,ma a parte questo,volevo far notare il target,punto e basta.

Se avessi intitolato come titolo del 3d
Teoria di Elliott ,conteggi e applicazioni ,a scopo didattico,potrei darti ragione,ma credimi, col tempo che ho a disposizione,e già tanto quello che faccio.

Ufficio- clienti- operativita'-postare sul 3d.

Capisci anche tu, se a volte sono sintetico, e poco didattico nel conteggio interno.

se uno vuole approfondire,o puo' comprarsi il libro che mi hai consigliato(tra l'altro molto bello e fatto bene), o puoi aprire anche tu un 3d,dove anch'io interverro' con piacere ,per dare,e perchè no ,per ricevere.

.
A scopo sempre didattico,se vuoi ,stasera, ti postero' la conta manuale ,secondo il mio puinto di vista.


Infine , se vorrai intervnire, fallo pure, ma evita le frasi

Vorrei capire

questa me la salvo

Certe volte si possono dire le stesse cose ,ma in maniera diversa.

Guarda la discussione tra me e ghibly

La vedevamo in una maniera diversa, ma nessuno ha offeso l'altro, e soprattutto, nessuno dei due si è arrogato il diritto di avere ragione.

La ragine è sempre del mercato.

Tra l'altro, tra tutte queste discussioni, tempo fa avevo dato due step per Stm
15.12 realizzato 15.09

area 15,30 realizzato 15,27.

E' questo che ti da ragione o meno: Il MERCATO.
 

zappolaterra

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Zappo, tu e la tua band, evitate questo 3d per favore.

Non mi interessa il vostro punto di vista.

Mettiamola cosi'.

lo esprimo quando tu, come me o come chiuque, scrive qualcosa che non è consono ai principi della teoria.
il conteggio che hai postato non osserva neanche alcune regole.
siamo in "una piazza virtuale" e con i "dovuti modi" ognuno può dire la sua.
se vuoi che non ti rompa le scatole togli elliott dal 3d e puoi scrivere quello che ti pare.
è un tuo diritto come è un mio diritto.




Allora mettiamola così'

Manualmente ,avrei contato diversamente ,soprattutto la prima parte del grafico,ho messo il conteggio del get ,che a volte ,hai ragione è un po' strano,,ma a parte questo,volevo far notare il target,punto e basta.
io non voglio la ragione.
se manualmente avresti contato diversamente perchè posti una conta che non considderi corretta?
che ci vuole a mettere qualche numero e qualche lettera...visto che già la conti "diversamente"?
se devo capire quello che posti non puoi postare cose che tu stesso consideri "strane" e che poi dici sempre tu "conti diversamente".se devi far notare il tgt punto e basta, che scrivi a fare la conta "strana" sotto?
ingenera confusione a chi legge e magari fa il confronto con una che "strana" potrebbe non esserlo.
ma questo, dopo quello che scrivi, non dovrei dirtelo io.
picchio63 ha scritto:
Se avessi intitolato come titolo del 3d
Teoria di Elliott ,conteggi e applicazioni ,a scopo didattico,potrei darti ragione,ma credimi, col tempo che ho a disposizione,e già tanto quello che faccio.

Ufficio- clienti- operativita'-postare sul 3d.
a maggior ragione:
posti conte "strane", non lo fai per la conta ma per i target, hai molte cose da fare.... perchè non togli il problema?
picchio63 ha scritto:
Capisci anche tu, se a volte sono sintetico, e poco didattico nel conteggio interno.
in quelli che ho visto e richiamato stamattina... non so "sintetico" cosa intendi, ma didatico, visto che anche tu le consideri "strane", no di certo.
e non è una "interpretazione" lo dici tu e te lo riporto:
"avrei contato diversamente ,soprattutto la prima parte del grafico,ho messo il conteggio del get ,che a volte ,hai ragione è un po' strano,"
come fa ad essere didattico.
picchio63 ha scritto:
se uno vuole approfondire,o puo' comprarsi il libro che mi hai consigliato(tra l'altro molto bello e fatto bene), o puoi aprire anche tu un 3d,dove anch'io interverro' con piacere ,per dare,e perchè no ,per ricevere.
bene.
.
picchio63 ha scritto:
A scopo sempre didattico,se vuoi ,stasera, ti postero' la conta manuale ,secondo il mio puinto di vista.
la aspetto.
grazie in anticipo.


picchio63 ha scritto:
Infine , se vorrai intervnire, fallo pure, ma evita le frasi

Vorrei capire

questa me la salvo

Certe volte si possono dire le stesse cose ,ma in maniera diversa.

band.... ciccio bello........
mi "sembrano" molto peggiori.
e poi "vorrei capire" davvero come fai a postare certe cose e "me le salvo" davvero perchè non possono essere dimenticate, c'è solo da riflettere.
cosa ho scritto che non va?
picchio63 ha scritto:
Guarda la discussione tra me e ghibly

La vedevamo in una maniera diversa, ma nessuno ha offeso l'altro, e soprattutto, nessuno dei due si è arrogato il diritto di avere ragione.

La ragine è sempre del mercato.

Tra l'altro, tra tutte queste discussioni, tempo fa avevo dato due step per Stm
15.12 realizzato 15.09

area 15,30 realizzato 15,27.

E' questo che ti da ragione o meno: Il MERCATO.

conosco gli step che davi....
per questo intervenni la prima volta.
ti ricordi il 3.61?..... io ricordo come mi rispondesti.

non voglio ne ho voluto la ragione.
siccome si parla di una teoria che conosco esprimo il mio punto di vista.
liberamente e nei dovuti modi.
siamo in "una piazza virtuale" e mi hanno detto che questo è possibile fare.

sul tipo di comunicazione intercorsa ti invito a rileggere i post dal primo, ma possiamo "vederla" diversamente e siccome tutto è interpretabile, possiamo lasciar stare col passato.


aspetto la conta che mi hai promesso per chiarire quanto da te scritto se vorrai postarla.
solo fatti, basta parole.
grazie.
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
tizio ha scritto:
credo a tutto quello che vuoi ma al'atto pratico come in questo caso
il 62% la fatto preciso paccato da me( e sarei entrato short) poi siccome secondo te avrebbe dovuto rompere il punto 1/a che non ha fatto ora sono in posizione long dai max con un loss di x punti e il long ancora non a ripianato le perdite poi che faccio overnihut o no ?

Sì Claudio, ti stavo per fare l'esempio pratico con i numeri reali.
Onda 1orA 15.09-14.52 qundi Start=15.09
Vendo 100 pz a 14.81 (50%)
Vendo 100 pz a 14.87 (62%)
Ho 200 pezzi in medi 14.84 e metto lo stop/reverse su Start 15.09.
Posizione attuale con close a 15.13
Sono LONG di 200 pz da 15.09 e sto perdendo 19 tick (23-4) per lo lotto.
Prospettive:
-spero sia una B (C rossa di B blu) che vada in overlap fino a 15.31 (138%)
-spero che tale struttura sia finita sul precedente minimo (abc blu=B marrone) a 14.55 e quindi sono in una C (marrone) a salire.

Allego grafico.



1095785468stm15.gif

ghibli,
per favore,
tgt e stp del tuo lungo da 15.09 in corso.
non li leggo, forse li hai dimenticati.
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto