Su TS Aladino per completezza e correttezza

California

Nuovo forumer
Per completezza del discorso iniziato mi sento in dovere di scrivere queste righe al fine di concluderlo in forma compiuta. Il link del post originale è http://www.investireoggi.it/forum/ts-aladino-vt45106.html
Per correttezza nella presente risposta mi sono attenuto a quanto indicato dal moderatore al quale ho preventivamente chiesto autorizzazione alla pubblicazione del presente messaggio. Credo sia in ferie perché non mi è giunta risposta.:D

Credo di essere un utente “conosciuto” dato che sono il più vecchio del forum a quanto sembra. Ho accompagnato Bogdan nei primi giorni di costruzione di Investireoggi (come utente) che ho quindi visto nascere, per cui un minimo di buona fede mi dovrebbe essere riconosciuta.
Ho aperto io questo post e volevo chiuderlo secondo i dettami del moderatore.
Seguo Aladino da svariati mesi e confermo i risultati pubblicati. Ho letto qualcosa di quanto scritto in questo post e penso vadano fatte alcune considerazioni. Ogni Ts si adatta ad un certo tipo di operatività e ad un certo tipo di trader, anche se uno lo acquista e non lo sviluppa in proprio. Di conseguenza non ci sarà un Ts migliore di un altro ma quello che più si adatta al soggetto che lo utilizza, con i suoi pro ed i suoi contro.
Detto questo l’intenzione con la quale avevo aperto questo post era il fatto di aver trovato un Ts con un D/D UNICO tra quelli da me conosciuti. Avete parlato di tutto meno che di questo aspetto che era quello motivante il mio scritto. Negli anni passati davanti al monitor ad operare sui mercati di sistemi ne ho visti parecchi (tra l’altro sono uno dei primi utilizzatori di Regolo nel bene e nel male, e colgo l’occasione di ringraziare alan per le cortesi indicazioni che mi diede qualche anno addietro) ma uno che registrasse un D/D quasi nullo non l’ho mai visto.
I contro del sistema sono che fa poche operazioni e non guadagna quanto altri Ts dichiarano come gain a fine anno (poi se li conseguono realmente è un altro discorso, le bidonate sono sempre all’ordine del giorno), ma sono contro di apparenza per chi opera da tempo e sa trasformarli in punti a favore della propria operatività.
I pro sono:
1) le operazioni dichiarate sono reali e questo lo posso testimoniare perché ho conosciuto gli sviluppatori alla fiera di Rimini e gli ho chiesti di farmi vedere gli eseguiti bancari delle operazioni
2)Fa poche operazioni si, ma si riescono ad eseguire tutte. Invece usare un sistema che fa tante operazioni comporta un problema certo, cioè il fatto che alcune operazioni sicuramente non si riusciranno ad eseguire (e questo lo conferma la statistica, non è un’opinione personale) e per puro caso saranno proprio quelle vincenti, perché sempre la statistica ci conferma che le operazioni perdenti vengono eseguite tutte.
3)Il D/D cosi basso, quasi nullo si può dire, consente a chi lo desidera di operare anche in overnight con tranquillità, soprattutto in questo momento di alta incertezza sui mercati. Io avevo smesso di utilizzare Fib in overnight per stare più tranquillo ed oggi con la stessa tranquillità sono tornato ad utilizzarlo con gain molto soddisfacente. Quando perderò il 50% di quello che ho guadagnato abbandonerò questi sistema tenendomi in saccoccia un bel po’ di quattrini.

Questo a valere come testimonianza della corretta pubblicazione dei dati e del funzionamento del sistema.
Resta la mia domanda originale, cioè secondo voi in base a quali idee (algoritmi) si riesce ad ottenere un sistema del genere? Non sono uno sviluppatore ma neanche del tutto sprovveduto e posso dire che io un sistema così poco rischioso non l’ho mai visto e mi piacerebbe percorrere questa strada in futuro per garantirmi una operatività che mi consenta di usare il FtseMib in overnight senza correre rischi di infarto.

Resta la mia domanda originale, cioè secondo voi in base a quali idee (algoritmi) si riesce ad ottenere un sistema del genere?

Essendo il sistema chiuso,questa domanda non può avere risposta
Pensa che alcuni in privato si stupivano della coincidenza con Regolo in alcuni segnali,in particolare in entrata,ma è inutile approfondire.

Essendo il sistema a pagamento non può avere dimora in questo forum
nè hanno senso periodici post che, pur in buona fede,lo sponsorizzino

Essendo il sistema chiuso,questa domanda non può avere risposta
Pensa che alcuni in privato si stupivano della coincidenza con Regolo in alcuni segnali,in particolare in entrata,ma è inutile approfondire.

Essendo un abbonato del ts aladino da ottobre 2009 e seguendo operativamente anche regolo da oltre un anno penso di potermi permettere una piccola precisazione su questo ultimo post.
Anche io ho notato che entrambi i ts, a volte, entrano lo stesso giorno ma la mia esperienza mi insegna che questa può essere solo una coincidenza.
Dico questo perchè in passato mi è capitato di seguire diversi ts di diversi siti internet e vi assicuro che questa coincidenza capitava regolarmente...in effetti, tutti noi sappiamo quanti ts (a pagamento o free che siano) sono presenti sul mercato pertanto chissà quanti e quali ts entrano o escono contemporaneamente lo stesso giorno...per cui io non mi sono mai stupito + di tanto di questa coincedenza che ho a volte toccato con mano in quanto ci tengo a dire che eseguo sia i segnali di aladino che i segnali di regolo (per la precisione uso 1 minifib per ognuno...).
In ogni caso, anche se preciso che non sono assolutamente un esperto di ts, di codici algoritmici o quant'altro, mi sembra di avere capito che regolo sia impostato per guadagnare quando la borsa compie dei movimenti ampi mentre ho constatato (aggiungerei piacevolmente...) che aladino tende ad uscire velocemente dal mercato e spesso quando esce lui poi il mercato compie dei movimenti violenti nel senso opposto, ossia parte al rialzo se aladino era short e viceversa storna decisamente se aladino era long...
In ogni caso per dissipare ogni dubbio (per chi li ha, io no anche perchè sono in attivo sia con regolo che con aladino...:D) basta confrontare gli storici... nell'attuale (per il momento purtroppo sciagurata:() operazione long di regolo ad esempio aladino è rimasto flat tutto il tempo (aggiungerei per fortuna perchè essere sotto di 900 punti con un mini è ben diverso che esserlo con due...:titanic:)
Con questo post smetterò di parlare in questo forum di qualsiasi ts a pagamento e continuerò a scrivere sono nei post che si occupano di regolo o di altre cose completamente free...tengo a precisare però che da utente (che ha perso in passato un sacco di soldi con servizi a pagamento di vario genere) mi rammarico che non si possa scrivere di servizi seri ed attendibili solo perchè sono a pagamento, questo secondo me non è utile per chi si affaccia per la prima volta su questo mercato pieno di insidie e di sciacalli sempre pronti a guadagnare con i soldi delle persone inesperte.
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto