Summa di solo analisi e segnali di un certo respiro senza commenti e risposte

solointraday

Forumer storico
ho pensato di riportare qui le analisi postate dai grandi del forum senza commenti e risposte che si possono comunque leggere nei loro 3d
un riepilogo dello scibile a noi donato dai vari CIAMPA, PURPLEGATE, DRENAGGIO, TRENO, FIBMASTER, FENUR, FERNANDO'S, CAMPISI, e tanti altri che non sto qui ad elencare
ciascuno potrà riportare le analisi che legge nei vari 3d o anche le proprie purchè siano motivate e di un certo respiro
e chissà che magari qualche grande che ha smesso di scrivere come per eempio il mitico ZIGA non si senta stimoltato e ricominciare ........

il primo post va di diritto al grande ciampa

BUONA SETTIMANA

chiusi non solo i mercati imperiali ma pure quelli dei loro cugini...
declassamento della Spagna dopo un mese da quello di S&P...
incidente turco-israeliano...

seduta fiacca tendente al neg

BUON TRADING

questo è solomare
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-196.html#post1585365

PER quanto riguarda il trading rimandiamo tutto alle prossime sedute oggi aperto solo MERKATINO DELLE PULCI
cmq ISEE come ai primi di febbraio non riesce a stare 3 sedute sopra 100 è sopra le MM 10,20 ,50...fase molto interesante sembra una fase di accumulo..ma posso anche sbagliare ..per me area importante sarà il test a 1116 indice essepi .sui time frame brevi possiamo descriverlo come I fatta a 1103,
II in corso o finita sui minimi di venerdì ,
III in attesa o in corso in corso,a sopra 1103 avremo al conferma che sui time frame brevi onda III è partita.
su euro la tenuta di 1.2140 è la conferma di un onda 2 up, sotto quel livello allora cambierò mia opinione direi che 1,18 e suo primario obiettivo sul breve periodo ,queste cose le avevo già scritte qualche giorno fà ora metto SOLO graf euro daily
dove mi aspetto un ritraccio di onda 2 fra il 50% e il 61.8% di fibo quasi sempre le onda 2 primarie ritracciano su questi livelli di fibo ,anche se il 38.2% gli potrebbe pure bastare
vedremo cosa dirà il merkato a lui il responso nessuno di noi ha sferaq magica,il merkato si può SOLO interpretare,poi ci quello che capisce meglio il movimento e quello che peggio,unica cosa che bisogna sempre credere in quello che si fà.
buona settimana a tutti se posso ripasso io sempre dentro long da 18100 di fib e long su euro
speriamo che io me la cavo dal film di Paolo Villaggio
ciao
Vince
Anteprime immagini allegate

ATILLA DEMIRAY

Correction is about to be over

This is the last swing top before SPX dives below 1000 level.

All primary trends are down, we are in the very early states of a cyclical bear market which is simply a continuation of the secular bear market that started in Y2K

This cyclical bear will be recognized below 950 (20% rule of the suckers), which will decrease the velocity of the plunge but you dont want to be one of those shorting after 300 points plunge where their oscillators will start turning down. Today was a classic bear market rally, it will fade quicker than previous rally attempts.

This is the final swing high before multi-national desperation hits the tape again, only this time will be in unprecedented proportions. And this is my last reminder. Many countries in EU crossed event-horizon towards bankruptcy. It is inevitable, not only Spain and Italy but Ireland, Portugal even their financiers in danger now. They will pull the entire union with them eventually.

Shorts from 1210+ will look like the trade of this century in a few months. I am using this bounce to pyramid up right here.

purplegate alle 10.20

buongiorno,
si sta sviluppando dal 25mag l'ultimo 7gg del t+1 in 3tempi che nella mia view vuole un minimo inferiore a quello della settimana scorsa...
ritengo che ven28 alle h15,40 si sia ch il 3°8h e stamani si è ch il 1°2h del nuovo giornaliero che sarebbe già vincolato al ribasso atteso in ch intorno alle h11,30(da considerare l'eventuale durata max che estenderebbe ad oggi alle h9,00)...
il 1°2h-3h al rialzo indicherebbe un nuovo ciclo iniziato
il 7gg sarà da valutare se avrà un ritmo 2+2+3gg oppure 3+2+2gg oppure 2+3+2gg, aiutandomi con l'sp500 che ha già ch il 4°8h...
al momento non leggo nessun vincolo ribassista a livello di cicli giornalieri...
il tutto se la mia view è corretta
i supporti sono il faro

purplegate alle 12.20

minimo esattamente alle h11,30 per ch un 2h con min superiore a quello delle h9,05...
questo conferma l'allungo del giornaliero a stamani e l'inizio del 4°8h alle h9,05 che non ha nessun vincolo ribassista...
al momento il ritmo che seguo è il 3gg+2+2+gg che abbinato a quello dell'sp500 che rispecchia un ritmo 4gg+2+2 mi porta a registrare un minimo atteso per entrambi il 3giu...
supporti importanti per il ftse il minimo di oggi e per l'sp500 il minimo delle h20,05 del 28mag
in attesa di conferme o smentite

SoloIntra permettimi, ... ho letto della difficoltà nel riportare FENUR

fenur

Buongiorno,
sp500 future-giugno a 1093 con un +0,41%.
Il nostro fib si trova ad un punto di svolta
;
- continuare sull'onda dell'impulso propulsivo(partito da 18000 ed attualmente in atto), dando seguito al pullback sulla tl dinamica ribassista con target 19630, 19800,20050;
- iniziare con breakdown dei 19360, un impulso correttivo con target 19155, 18900, 18500, 18000.
grafichetto

VENERDì 28 SERA

Drenaggio

Originalmente inviato da Drenaggio
Niente di fatto, come si vede abbiamo avuto 2 fake out consecutivi e speculari, un primo al ribasso e un secondo al rialzo...:rolleyes:

Trend intraday che stà un pò sbarellando perchè continua a cambiare direzione.....purtroppo nei laterali accade....

Comunque in questi casi necessitano conferme grafiche, rotture "confermate" cioè....e vista la situazione ci affidiamo alle sole medie del sistema di riferimento, che adesso continuano a puntare leggermente al ribasso, dal che s'intuisce che forse non è finito l'affondo...

Et voilà.....

Adesso il target al ribasso da fare per lunedi è diventato 19190 di MINI...

Cioè la base della congestione in giallo di ieri....
Non è una bella notizia...
Primo perchè si riscenderebbe nuovamente sotto la media di volumi....il che di per sè significa ritorno dell'orsetto...
Inoltre si andrebbe ad intaccare di nuovo il punto pivot 19300....
Comunque....fino a tale quota un eventuale ribasso rimane nell'alveo della correzione......sotto invece lo tratterei con più rispetto...:rolleyes:

1275061128miniftsemibfut.png

Comunque.....ammeno di non vedere un affondo nei prossimi 5 minuti....abbiamo di fronte il week end.....;)....e come dico sempre....il week end non ha memoria....significa che le strategie per quanto buone debbono essere verificate necessariamente all'avvio della nuova settimana, poichè nei fine settimana i BIG tramano....e cambiano le carte in tavola....percui ne risulta che la direzione di breve non sia sempre coerente con la chiusura della settimana precedente....
In caso quindi il target non si avverasse......meglio....:D

da altro forum ... ZIGA

x me mancano 8 giorni alla fine cioe finiscono il 10 giugno. li ci sara il minimo con 2 mensile da 31.3 giorni l uno e l ultimo da 23.3 giorni di cui ne abbiamo gia passati 15 .
con un ciclo completo da 86 giorni.
X cui l Annuale avra avuto i primi 2 cicli da circa 85/86 giorni , poi uno normale da 64 giorni e l ultimo da 86 giorni x un totale di 322 giorni con un +18/20% in + come tempo rispetto ad un annuale normale, questo perche cmq che se ne dica è sempre un ANNUALE RIALZISTA.
Questo è quello che cavalco ed è quello che mi indicano i miei indicatori di tradestation e excel.

Anteprime immagini allegate

Ultima modifica:
Un amico ha postato questo.Io son d'accordo con lui,SOLO su un punto mi sento di dissentire allo stato attuale e cioè il target che per me dovrebbe essere 1265-1280,ma comunque ora è ininfluente,a suo tempo vedremo come si sarà sviluppata la struttura ciclica,i target raggiunti e il resto ne verrà di conseguenza.:up:

Allegati

• a.jpg
    a.jpg
    112,2 KB · Visite: 370

Users who are viewing this thread

Back
Alto