Programmazione Visual Trader Sviluppare un TS 1.2.3 sulle 3EMA TF 5 min

urka78

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, premetto la mia scarsa capacità di programmazione ma ho intenzione di sviluppare un TS per Vt con le seguenti caratteristiche:

Parametri:
TF 5 min
3 ema di cui una a 5 una a 30 e una a 100 (tutte chiuse)
(per il TF 1 min) 3,25,100

Bene la 30ema e 100ema agiscono come trend & channel
La 5 ema come momentum.

In un up trend la 5 (prezzo) deve essere sopra la 30 che a sua volta deve essere sopra la 100
Downtrend all'opposto.

Uptrend:

126505900522.gif

Downtrend:

126505919533.gif

Come si capisce, alla fine è il classico 1.2.3

Ciò a cui vorrei arrivare io, è implementare il TS con il FIBO e l'1.2.3 in automatico. o che comunque il Ts procurasse i segnali di long/short al cross delle medie

Qualcuno è in grado? A me questo pare un buon sistema.Grazie di nuovo a tutti quelli che aiuteranno a sviluppare questo sistema con consigli e/o eventuali migliorie.Se avete domande...chiedetemi pure.

Buonasera a tutti, premetto la mia scarsa capacità di programmazione ma ho intenzione di sviluppare un TS per Vt con le seguenti caratteristiche:

Parametri:
TF 5 min
3 ema di cui una a 5 una a 30 e una a 100 (tutte chiuse)
(per il TF 1 min) 3,25,100

Bene la 30ema e 100ema agiscono come trend & channel
La 5 ema come momentum.

In un up trend la 5 (prezzo) deve essere sopra la 30 che a sua volta deve essere sopra la 100
Downtrend all'opposto.

Ciò a cui vorrei arrivare io, è implementare il TS con il FIBO e l'1.2.3 in automatico. o che comunque il Ts procurasse i segnali di long/short al cross delle medie

Qualcuno è in grado? A me questo pare un buon sistema.Grazie di nuovo a tutti quelli che aiuteranno a sviluppare questo sistema con consigli e/o eventuali migliorie.Se avete domande...chiedetemi pure.

Ti rispondo io visto che non l'ha fatto nessuno... Implementare il tuo sistema è facile, ma hai dichiarato il setup di entrata mentre non hai dichiarato il setup di uscita e per fare un ts servono tutti e due. In un sistema automatico è l'uscita la cosa importante, il setup di entrata in realtà conta molto poco rispetto al resto.
Credo che nessuno ti abbia risposto perchè tutte le persone che si avvicinano ai trading system si rendono presto conto che le medie mobili sono delle illusioni. E' facile trovare una media mobile che funzioni nel passato ma questa sicuramente non funzionerà nel prossimo futuro; anche l'idea di usare quella che ha funzionato meglio nell'ultimo perdiodo non è una strategia vincente (ho fatto la walk forward analysis ). Inoltre la realizzazione dell'incrocio di medie mobili è contenuto negli esempi di trading system presenti all'interno di vt, se spendessi 30 minuti a leggere il codice sono sicuro che riesci a implementarlo tranquillamente da solo. Capisco che sia una fatica imparare a programmare per chi è a digiuno di programmazione; ma se davvero vuoi usare trading system a mercato con soldi reali dimenticati di non conoscere molto bene come sono state programmate le tue strategie.

Buon lavoro e se hai bisogno non esitare a chiedere spiegazioni.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto