T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Esatto, dopo il tempo .
Partenza di T-2 = quando un T-4 positivo, etc.... etc....
2 ordini inferiori

poi ci sarebbero i prezzi ma questo è già un po' + complicato, sono + o - come le tue trend.

Doveroso dire che quel poco che so di quanto scritto sopra l' ho imparato leggendo il 3d di Elico :bow: .

Buondì, saltata l' escursione in montagna e quindi ho un po' di tempo .
Dicevamo che per le partenze di un ciclo si monitora il ciclo inferiore di 2 gradi, se questo chiude positivo e il tempo è compatibile abbiamo la tartenza del ciclo .
E per l' inversione che porta alla chiusura ? Se il ciclo che monitoriamo ha sviluppato oltre il 50% del proprio percorso dobbiamo prendere in considerazione il ciclo di 3 gradi inferiori ,
es. T-1 --> T-4 o T--> T-3.
Quindi , un ciclo dopo aver effettuato il 50% del proprio percorso e avendo la chiusura negativa del ciclo a lui inferiore di 3 gradi segnala l' inversione ribassista che porta alla sua chiusura .

Meglio di tante parole metto il link alla tabella di Elico ( che ringrazio ancora ) che riassume quanto detto.

http://www.investireoggi.it/forum/x...ersa-del-ftsemib-vt69498-869.html#post3078787

Ultima modifica:
Buondì, saltata l' escursione in montagna e quindi ho un po' di tempo .
Dicevamo che per le partenze di un ciclo si monitora il ciclo inferiore di 2 gradi, se questo chiude positivo e il tempo è compatibile abbiamo la tartenza del ciclo .
E per l' inversione che porta alla chiusura ? Se il ciclo che monitoriamo ha sviluppato oltre il 50% del proprio percorso dobbiamo prendere in considerazione il ciclo di 3 gradi inferiori ,
es. T-1 --> T-4 o T--> T-3.
Quindi , un ciclo dopo aver effettuato il 50% del proprio percorso e avendo la chiusura negativa del ciclo a lui inferiore di 3 gradi segnala l' inversione ribassista che porta alla sua chiusura .

Meglio di tante parole metto il link alla tabella di Elico ( che ringrazio ancora ) che riassume quanto detto.

http://www.investireoggi.it/forum/x...ersa-del-ftsemib-vt69498-869.html#post3078787

Grazie.

Altre cose da mettere nel bagagliaio....

Un saluto anche ad Elico.......

Ultima modifica:
Titolo in attesa di partenza T+3 :

1 - Ansaldo

2 - Atlantia

3 - B. popolare

4 - MPS

5 - Pop. Milano

6 - Intesa

7 - Medobanca

8 - Stm

9 - Unicredit

Titolo in attesa di partenza T+3 :

1 - Ansaldo

2 - Atlantia

3 - B. popolare

4 - MPS

5 - Pop. Milano

6 - Intesa

7 - Medobanca

8 - Stm

9 - Unicredit

Titoli che sono andati sotto il Minimo dei 2 mesi antecedenti = Verso fine T+4 :

1 - Ansaldo

2 - Atlantia

3 - B. Popolare

4 - MPS

5 - Pop Milano

6 - Intesa

7 - Mediobanca

8 - Unicredit

Domani mattina sono in Liguria.......:lol:. Vi do 2 Trend :

Fib :

T+3 = gg 81 del T+3:eek:
Trend Viola sul Max della candela settimanale 15970 = New T+3 (95%):lol:

T+1 = gg 14 del T+1 partito il 26 = Trend gialla sul Max dei 3 gg = New T+1 = Max candela settimanale = New T+3:up:

Quindi se andiamo sopra il Max dei 3 gg sara sia new T+1 che new T+3.......:clap::clap::clap::lol::clap::lol::clap:

XBr :

la prova del nove = che deve reggere il 1° T+2 = ovvero 8 marzo..................... = Max da superare per new T+3 su Fib

Ultima modifica:
Guarda che nn è una bella giornata per andare al mare.

Visto che apertura con il botto, :rolleyes: .............in giù.

Mi sono riguardato i cicli corti.......;)

Dimmi quando parte almeno un gg che io ci abbino i Max

- sopra la candela oraria = Nuovo T-4

- sopra 2 candele orarie = Nuovo T-3

- sopra le 4 candele orarie = Nuovo T-2

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto