Market View
Forumer attivo
Il mercato è molto forte siamo già al 18° gg del T+1 in corso...a me sembra meglio cercare ingressi long che mettersi short.
Fi fate troppi problemi, io mi faccio i miei 8/16..+4 e più o meno sono sempre centrato.![]()
posso domandarti che intendi per 8/16?
Scrivo dei pensieri a 'voce alta', senza alcuna pretesa.... Il T+3 e' partito a dicembre o a gennaio? Non so cosa scrivesse a proposito l'ing. Migliorino ma mi sembra il solito problema: cicli di raccordo (o lingue) si o no?
Non so se il nostro To' neghi l'esistenza di tali cicli o semplicemente non gli interessino (e comunque sono un po' fatti suoi!), essi non sembrano inficiare la bonta' (statistica) dei segnali di ingresso e uscita del Metodo. Volendo fare dell'accademia potremmo dire che tali 'lingue', avendo facolta' di togliere o aggiungere tempo al ciclo seguente (sempre secondo gli studiosi dell'argomento) potrebbero rendere piu' o meno proficuo il segnale o renderci piu' confidenti nell'applicazione dello stesso: nel ciclo in corso, per esempio, se considerassimo il T+1 terminato il 17/1 come una lingua a minimi crescenti, quello che per noi era il 3° treno long (e quindi un ingresso piu' rischioso del precedente) sarebbe stato solo il 2° treno e questo spiegherebbe il profitto che esso ha portato ha chi ha avuto il coraggio di entrare....
D'altra parte si potrebbe anche dire che siamo all'inizio di un ciclo maggiore (non ricordo piu' se e' stato gia' dichiarato new T+6 o T+7 ) e quindi i long di T+3 vanno visti con piu' confidenza degli short, in questa fase, come scrive Marketview.
Alla fine potremmo dire che gia' applicare il Metodo cosi' com'e, rileggendo bene le regole, accettando le perdite che statisticamente ogni sistema procura, ci puo' semplificare la vita; il problema finale e' sempre la nostra forza psicologica e la disciplina.....cose assolutamente non scontate!
![]()
Ciao Non Stop, e' il +4 che mi sfugge!Sono semplicemente i T+1 in forma casereccia.![]()