dark tranquillity
Torino è granata.
non far finta di non capire, mi frega poco del portafoglio e di tutte le tue parolacce inglesi, quello che conta è che sotto 21600 sei diventato gobbo!![]()
Quando fai così non ti sopporto!!

non far finta di non capire, mi frega poco del portafoglio e di tutte le tue parolacce inglesi, quello che conta è che sotto 21600 sei diventato gobbo!![]()
cmq all'8/7 è partito di sicuro un T+4 ormai...mi resta il dubbio che stoxx e dax abbiano chiuso un T+5 corto da 9 mesi...Quando fai così non ti sopporto!!![]()
cmq all'8/7 è partito di sicuro un T+4 ormai...mi resta il dubbio che stoxx e dax abbiano chiuso un T+5 corto da 9 mesi...![]()
verissimo! negli ultimi 6 anni non c'è mai stato un T+1 superioro ai 3000 punti di rialzo, oserei dire che "non è sano"direi di sì, ma questa salita, mi consenta, è davvero impressionante, per velocità e per estensione!
verissimo! negli ultimi 6 anni non c'è mai stato un T+1 superioro ai 3000 punti di rialzo, oserei dire che "non è sano"![]()
nemmeno io!ha più buchi di un gruviera ed è in divergenza volumetrica, passa da long a flat, ma io lo short proprio non lo vedo...
nemmeno io!
occhio però alle outside di lungo che si stanno formando, potrebbero darci segnali molto interessanti nei prossimi mesi, ma priam si deve un po' calmare![]()
...è proprio quando iniziano a girare questi discorsi che di solito arrivano nuovi massimianche guardando ai fondamentali, la maggior parte dei titoli sono cari, molto cari.
Eni, che ha sottoperformato l'indice e ha prospettive poco ottimistiche per almeno i prossimi due anni (tra basso prezzo del petrolio e polveriera mediorientale), ha un p/e di 25.
Telecom, che ha sovraperformato, ha un p/e di 33.
Io grandi spazi di rialzo per l'indebitatissima, inefficiente, piena di disoccupati, corrotta e iperburocratica italietta da qui non ne vedo proprio, anzi, pure i livelli raggiunti sono di natura prettamente speculativa e basata su aspettative tutte da dimostrare. A mio modestissimo parere...