T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

In attesa del Bugiardino di Torino, mettiamo il nostro :

"Bugiardino casereccio" del 13-4-2016

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 42 del T+3 partito il 11 Febbraio

2 - GG 4 del 2° T+2, (in attesa di conferma)

3 - Settimana n° 9

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 20 del T+3 partito il 14 Marzo

2 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo nella prima fase crescente di un new T+1. Probabilmente anche di un 2° T+2.

2 - Manca solo un centinaio di punti per incrociare la MM Verde, poi vedremo...

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Il max e' arrivato sul gap-up in apertura.
Guardando i miei oscillatori, penso che dovrebbero salire ancora un po'.

Il T-3 sembra ripartito sul minimo delle 16.15 di ieri quindi, se rispettano i tempi, dovrebbero salire in mattinata e ritracciare nel pomeriggio.
in effetti il T-3 inverso, come avevo scritto, potrebbe essere stato chiuso ieri sera (ciclo corto) quindi questo inverso è tutto al ribasso (con prezzi al rialzo).

questo vorrebbe dire che la mia lettura precedente è tutta sbagliata.

La MM verde del T+2 e' stata superata, così non ci sono piu' dubbi.
Ora si tratta di vedere quanta forza riuscirà a sviluppare questo nuovo mensile.

Sull' altro lato, potrebbero aver chiuso il primo T+1 inverso sul max di lunedi, dopo 18 sedute, e oggi potrebbero aver gia' vincolato al ribasso il secondo.
Sarebbe una bella dimostrazione di forza.
Il mio oscillatore STC su barre daily mi dice che potrebbero salire ancora per un paio di sedute.
Se cosi' fosse, il nuovo T+2 avrebbe davanti un futuro radioso.

In alternativa, potrebbero essere ancora nel primo T+1 inverso, che, visto il tempo, dovrebbe finire oggi o al massimo domani; dopodiche' dovrebbero scendere.

Per ora darei piu' chances alla prima ipotesi.

IL BUGIARDINO DI TORINO

Good Morning...........

"Il Bugiardino" del 14-4-2016

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 43 del T+3 partito il 11 Febbraio

2 - GG 5 del 3° T+1

3 - Settimana n° 9

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 21 del T+3 partito il 14 Marzo

2 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo sul 2° T+2.

2 - Per eventuali Short, seguire il Minimo dei 2 gg. Sempre che nel frattempo, si superi il Max delle 3 week.

Siamo sul quarto T-3.

Mi pare che stiano facendo un T-3 inverso vincolato riba e quindi prima dovrebbero fare un altro massimo e poi ritracciare e chiudere, forse, il T-1.

Vediamo...

Ciao ziogiò.

Purtroppo credo che nessuno abbia ancora trascritto l' STC per excel.
So che anche altri l'hanno cercato invano.

In giro si trovano versioni su PRT e MT4, ma ci vorrebbe uno bravo, capace di convertirle in excel.

Siamo sul quarto T-3.

Mi pare che stiano facendo un T-3 inverso vincolato riba e quindi prima dovrebbero fare un altro massimo e poi ritracciare e chiudere, forse, il T-1.

Vediamo...

Il T-3 inverso e' finito ribassista, come previsto.
e siccome hanno continuato a salire, forse hanno gia vincolato al ribasso anche il nuovo T-3 inverso.

Forse il T-1 l' hanno chiuso sul minimo di ieri, dopo tre giornalieri :mmmm:
Boh... vedremo domani.

Forse il T-1 l' hanno chiuso sul minimo di ieri, dopo tre giornalieri :mmmm:
Boh... vedremo domani.
questo è quello che ha fregato me, quando scrivevo di una mia lettura sbagliata.

avevo semplicemente dimenticato che "tecnicamente" quel T-1 era concluso avendo fatto un T-4 ribassista nel suo secondo 50% di sviluppo e quindi poteva ripartire un nuovo T-1 (come è successo) senza attendere la scadenza temporale.

quindi adesso che siamo nel secondo 50% del 1° T del nuovo T+2 attendiamo il 1° giornaliero negativo per dichiarare tecnicamente chiuso questo 1° T.

a giudicare dalla candela daily di wally, succederà domani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto