T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (5 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao, forse mi sbaglio probabilmente ho capito male, ma vedo delle incongruenze sui termini di applicazioni di determinate "regolette" . Mi spiego, se come dici il mensile dritto era ancora giovane per avere un vincolo ribassista dopo 10 giorni dal minimo del 30/12, perchè quello inverso chiuso 08/12 (magenta) e presumibilmente partito da quella data dovrebbe girare in negativo dopo soli 2 giorni???? Si applicano due pesi e due misure??? Ho capito male io??? Ciao e grazie!!!

Vedi l'allegato 413344

Ciao Iron...,
obiezione accolta !

La parola alla difesa :

e' vero che questa centratura ammette sul T+2 inverso "quello" che non accetta sul T+2 indice, ma il punto e' che "quello" non e' una "regoletta".
Sono io il primo a rifiutare le regole dogmatiche e ad applicare l'elasticità.
Un vincolo riba che scatta troppo presto non e' impossibile, ma solamente improbabile.
Questo vuol dire che qualche volta può accadere e casomai e' molto più difficile che possa accadere due volte di fila.

Questa centratura nasce da un ripensamento sul lato inverso che ho spiegato una decina di giorni fa e che mi farebbe tornare magnificamente la reciprocità sui due lati.
In base a quell'aggiornamento, l'attuale T+3 inverso e' in vita dal massimo di fine ottobre.
Per chiudere il cerchio, e' indispensabile che l'attuale T inverso si concluda molto presto con un massimo superiore a quello del 3 gennaio, in modo da concludere il secondo T+2 inverso col segno meno.
Il vincolo riba sul T inverso innescato dal massimo di venerdì scorso, mi fa ben sperare.

Se non andranno presto sopra quel massimo, ne prenderò atto e ... mi cospargerò il capo di cenere.
 

Utas

Nuovo forumer
La penso anch'io così. Ora siamo sui massimi del nuovo trimestrale o semestrale. Io credo sia un Trimestrale il secondo dell'annuale partito a giugno. Quindi penso che tra poco si vada verso la chiusura che mi aspetto lenta come la salita.
quindi tu pensi che questo in corso sia il secondo T+2 del secondo intermedio partito il 27/06? ho capito la tua idea?
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
quindi tu pensi che questo in corso sia il secondo T+2 del secondo intermedio partito il 27/06? ho capito la tua idea?

...27/6 partito annunale e fin li non ci piove....La centratura A dice che in teoria dal 27/6-21/11 è un t+4 corto...non esistono t+3 da 104 barre daily...adesso siamo nel 2° t+2 del 1° t+3 del 2° t+4....poi ce la B...ma per ora è prematuro parlarne....
 

Gregor16

Forumer attivo
quindi tu pensi che questo in corso sia il secondo T+2 del secondo intermedio partito il 27/06? ho capito la tua idea?
Credo che i cosiddetti trimestrali siano più lunghi delle statistiche. Quindi al di là del nome mi aspetto una discesa lunga a chiudere il secondo ciclo partito a novembre. Questo non significa che non si salga ancora ma poi si dovrebbe chiudere. Se avessi contato il precedente trimestrale nato a febbraio di circa 100 giorni tenendone presente avrei agito meglio sul secondo. Tutto qui. Ora il trend lo guardo da questo ciclo che io chiamo trimestrale e altri semestrale corto. La sostanza non cambia.
 

gilles1

Forumer storico
...27/6 partito annunale e fin li non ci piove....La centratura A dice che in teoria dal 27/6-21/11 è un t+4 corto...non esistono t+3 da 104 barre daily...adesso siamo nel 2° t+2 del 1° t+3 del 2° t+4....poi ce la B...ma per ora è prematuro parlarne....

io avrei qualche dubbio sull'annuale partito col brexit

CAC e DAX hanno il minimo il 6 febbraio quindi a giugno parte un semestrale o equivalente...

l'annuale parte sugli indici principali a inizio febbraio
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
io avrei qualche dubbio sull'annuale partito col brexit

CAC e DAX hanno il minimo il 6 febbraio quindi a giugno parte un semestrale o equivalente...

l'annuale parte sugli indici principali a inizio febbraio

...certo, potresti benissimo aver ragione...:)
...Tieni conto, però, che non è scritto da nessuna parte che tutti gli indici debbano essere in fase...:mumble::)....
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...se guardi bene, è già successo....
...poi, ripeto, puoi benissimo aver ragione tu....l'analisi ciclica mi dice un'altra cosa, ma non è detto sia nel giusto....:)
 

amadeus91

Forumer storico
Buongiorno!

gnocca.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto