T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ciao Bruss, perchè non vale?
Sulla rottura del min del 5 giorno si va short o no ?

cosa stai tradando? T-1, T, T+1,T+2 ??? cambia a ogni ciclo a mio parere, perchè se tradi il T c'è inversione e quindi ci può stare ma se tradi il T+1 l' inversione la hai dal 10° giorno sul minimo dei tre con il metodo di Tò mentre con quello di Elico dopo il 50% di sviluppo di T+1 l' inversione si ha con un T-2 ribassista .
Quindi per come la vedo io siamo in inversione T dopodichè avremo un altro ciclo, presumibilmente un altro T che chiuderà il T+1.

Ultima modifica:
Voglio dire nn si può dire vado short o long solamente, tutto è relativo al ciclo che si trada oppure per i nn ciclisti all' orizzonte temporale scelto.

Ok. Capito. Grazie:up:

poi sai prendendo ad esempio un T+1 è difficile dire dove farà il suo max, se nella prima parte o nella seconda, si può guardare il ciclo superiore e vedere a che punto è ma è sempre un' incognita .
Ad esempio il T+1 in corso , siamo al sesto giorno, siamo in inversione del primo T, dove farà il suo max ??
Guardando il T+2 siamo a 26 gg e quindi possiamo presumere che il massimo della seconda parte del T+1 sia inferiore al primo proprio perchè il T+2 sta arrivando a conclusione ma è un 'ipotesi che facciamo noi e non è detto che poi vada così.
Solo mia opinione. :)

sì ma nn vale :lol: pecchè siamo solo al 6° giorno di T+1 :D

Ciao Bruss, perchè non vale?
Sulla rottura del min del 5 giorno si va short o no ?

cosa stai tradando? T-1, T, T+1,T+2 ??? cambia a ogni ciclo a mio parere, perchè se tradi il T c'è inversione e quindi ci può stare ma se tradi il T+1 l' inversione la hai dal 10° giorno sul minimo dei tre con il metodo di Tò mentre con quello di Elico dopo il 50% di sviluppo di T+1 l' inversione si ha con un T-2 ribassista .
Quindi per come la vedo io siamo in inversione T dopodichè avremo un altro ciclo, presumibilmente un altro T che chiuderà il T+1.

Voglio dire nn si può dire vado short o long solamente, tutto è relativo al ciclo che si trada oppure per i nn ciclisti all' orizzonte temporale scelto.

Ok. Capito. Grazie:up:

poi sai prendendo ad esempio un T+1 è difficile dire dove farà il suo max, se nella prima parte o nella seconda, si può guardare il ciclo superiore e vedere a che punto è ma è sempre un' incognita .
Ad esempio il T+1 in corso , siamo al sesto giorno, siamo in inversione del primo T, dove farà il suo max ??
Guardando il T+2 siamo a 26 gg e quindi possiamo presumere che il massimo della seconda parte del T+1 sia inferiore al primo proprio perchè il T+2 sta arrivando a conclusione ma è un 'ipotesi che facciamo noi e non è detto che poi vada così.
Solo mia opinione. :)

:up:

Buonasera a tutti, sono un poì assente in questi giorni, ma qui la barista lascia un po' a desiderare :D
avrei un piccolo sondaggio/domanda sul fib da proporre a chiunque voglia rispondere:
secondo voi (e secondo il metodo To) il T+2 è ripartito al 28/10 a 18670? o siamo ancora nel T+2 partito al 30/9 formato probabilmente da 3 t+1 brevi (il famoso 3 tempi)?

Buonasera a tutti, sono un poì assente in questi giorni, ma qui la barista lascia un po' a desiderare :D
avrei un piccolo sondaggio/domanda sul fib da proporre a chiunque voglia rispondere:
secondo voi (e secondo il metodo To) il T+2 è ripartito al 28/10 a 18670? o siamo ancora nel T+2 partito al 30/9 formato probabilmente da 3 t+1 brevi (il famoso 3 tempi)?

Ciao Amadeus, per definizione Tò ha stabilito che un T+1 può durare massimo 19 gg. quindi quello partito il 28 Agosto 2013 fino al 30 Settembre durata 23 gg. dovrebbe essere un t+2 o mensile.(ma tutto è opinabile perchè chi mi dice che dal 28 Agosto al 4 di settembre non sia un Tracy corto di raccordo)
Dal 30 di settembre al 28 ottobre passano 20 gg. dovrebbe essere il 2° t+2 di 20 gg. ma anche un T+1....oppure un t+2 in essere che può durare 27 gg +-? direi di no per la regola del superamento dei tre gg. che ha dato corso ad un nuovo t+1....

E' quello che mi viene in mente guardando di fretta il grafico perchè anch'io in questi giorni sono piuttosto affacendato.:rolleyes:
PS. In borsa diffida delle certezze.;)

Ultima modifica:
Ciao Amadeus, per definizione Tò ha stabilito che un T+1 può durare massimo 19 gg. quindi quello partito il 28 Agosto 2013 fino al 30 Settembre durata 23 gg. dovrebbe essere un t+2 o mensile.(ma tutto è opinabile perchè chi mi dice che dal 28 Agosto al 4 di settembre non sia un Tracy corto di raccordo)
Dal 30 di settembre al 28 ottobre passano 20 gg. dovrebbe essere il 2° t+2 di 20 gg. ma anche un T+1....oppure un t+2 in essere che può durare 27 gg +-? direi di no per la regola del superamento dei tre gg. che ha dato corso ad un nuovo t+1....

E' quello che mi viene in mente guardando di fretta il grafico perchè anch'io in questi giorni sono piuttosto affacendato.:rolleyes:
PS. In borsa diffida delle certezze.;)
sì ricordavo anch'io che secondo il metodo di To il t+2 doveva essere ripartito, ma essendo un po' rimba hai fatto bene a confermarmelo :D
Però mi interessava capire se qualcun altro la pensava diversamente e cioè se fossimo ancora nel T+2 del 30/9, per esempio bruss ha scritto che siamo al 26° giorno di T+2 (e To ha confermato con:up: ) quindi deduco che non ci siano vedute uniformi su questo aspetto...era così...un pour parler

sì Amadeus, per il momento io conto ancora il T+2 partito il 30/9, lo so è discutibile e forse un po' fuori dagli schemi , è per questo che ho scritto che siamo al 26 giorno di T+2 , tra l' altro io il T+2 nn lo considero molto , guardo più ai T-1 e T+1 oltre che al T+3.

Ultima modifica:
Gooood Morning........!!!!!!!!;)

Inverso...........

1 - gg 58 del T+3..partito il 16 agosto. Il T+3 è già stato vincolato al ribasso..pertanto tutto il tempo restante dovrebbe essere ribassista.....

- Siamo in un new T+1...partito il 22 ottobre....

2 - Settimana n° 12. Okkio al Max delle 3 settimane = New T+3.

Fib.............

1 - gg 50 del T+3..partito il 28 agosto.
1a -1° Treno da 17350...
1b - 2° Treno da 18085
1c - 3° Treno da 17985
I Treni adesso sono finiti.........:D

2 - Siamo al 7° gg del T+1 partito al 28 ottobre.

3 - Settimana n° 10 del T+3.
Sul Minimo delle 3 settimane = Verso fine T+3 = 18660

4 - Put a Copertura del Long (2 quote) + Short a Pioggia...:D(max 3 quote)..Totale Max 5 quote. Ogni quota circa 100Pt di Fib....
N.b: Solo per chi segue il Fib.....

4a - La 1° quota di copertura è stata acquistata quando si è entrati Long = 17350....Questa quota in caso di finte sul 1° T+1 del New T+3..
Questa quota è andata in fumo.:D

4b - Put da "Short a pioggia:D" ....
4b1 - acquistato 1° quota a 19075 di Fib....
4b2 - Poiche cè stato un new Max dopo la 1° quota, la 2° quota sarà acquistata sul Minimo dei 3 gg.
Il Minimo dei 3 gg..sta a 19085..quindi ad un prezzo quasi uguale alla 1° quota. Direi che questa quota, per il momento , si puo saltare, visto che la 1° è allo stesso prezzo.:up:
4b3 - Vediamo se si fa un New Max....altrimenti rimaniamo solo con la quota acquistata a 19075....

Users who are viewing this thread

Back
Alto