T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

nulla di troppo complesso, di solito bear put spread o viceversa bull call spread (ma questa molto meno spesso), e poi agisco su quelle vendute quando cala o cresce la volatilità...
ovviamente tendenzialmente su quelle trimestrali, raramente uso le scadenza ravvicinate

e se c'è da coprire lo fai coi future o aggiusti con le opzioni?
Ne approfitto... :D

Ciao Machno, benvenuto! :)

Scrivo scrivo e non riesco a farmi capire. :) Per me ci sono due strade principali:

1) il 24 agosto è partito l'ultimo T+3 del T+5, questo ci porta a 18000-17500 per dicembre, massimo metà gennaio;

2) il 24 agosto è partita una lingua di accumulazione che farebbe ripartire l'annuale con un doppio minimo sporco o uno spike veloce in divergenza rialzista.

Se guardo il grafico direi che la 1) è la più probabile, se guardo l'oi sulle opzioni propenderei più per la seconda. ;)

Grazie per l'accoglienza :bow:.
Dicevo cosi' perche' mi pareva che in altre sezioni del forum, molto frequentate, tendessero a escludere quella possibiltà.
Sono contento di scoprire che qui invece ci state pensando.

Grazie per l'accoglienza :bow:.
Dicevo cosi' perche' mi pareva che in altre sezioni del forum, molto frequentate, tendessero a escludere quella possibiltà.
Sono contento di scoprire che qui invece ci state pensando.

Ci mancherebbe! Direi che sono in piedi entrambe le ipotesi e finché il mercato non ne escluderà una delle due, tentare di prevedere cosa farà è un cercare di indovinare. Poi, però, potrebbe fare una terza cosa, che si aspettavano solo i trader e gli analisti del dopo, quelli che ti spiegano perché il mercato non ha fatto quello che loro stessi avevano previsto... :lol:;)

coprire? se usi bull call o bear put non c'è da coprire per il semplice fatto che non sei mai scoperto :lol:
al limite da chiudere, il difficile spesso è capire quando chiudere

Scusa, ho letto male e pensavo a dei credit e non a dei debit.
Tutto chiaro, grazie.

Ancora una domanda, l'ultima, promesso (per oggi :D).
Perché escludi bear call e bull put? non è più facile indovinare dove il mercato NON andrà piuttosto che dove andrà in un determinato tempo (mettendo così il tempo a tuo favore?).

Ultima modifica:
Ci mancherebbe! Direi che sono in piedi entrambe le ipotesi e finché il mercato non ne escluderà una delle due, tentare di prevedere cosa farà è un cercare di indovinare. Poi, però, potrebbe fare una terza cosa, che si aspettavano solo i trader e gli analisti del dopo, quelli che ti spiegano perché il mercato non ha fatto quello che loro stessi avevano previsto... :lol:;)

Scusa, ho letto male e pensavo a dei credit e non a dei debit.
Tutto chiaro, grazie.

Ancora una domanda, l'ultima, promesso (per oggi :D).
Perché escludi bear call e bull put? non è più facile indovinare dove il mercato NON andrà piuttosto che dove andrà in un determinato tempo (mettendo così il tempo a tuo favore?).
non li escludo ma sono più pericolosi, e richiedono tempismo e precisione nelle coperture, poi con tutti i gap (in aumento esponenziale) di questi ultimi periodi diciamo che mi piace dormire la notte :D

Riportiamo il 3D in prima pagina...

Il rimbalzo di stamattina sembra un po' fiacco.
Forse non saranno capaci di superare il massimo di lunedi, cosi' il massimo odierno puo' diventare il target da superare nel giro di due o tre giorni, per decretare la partenza del nuovo T.
In mezzo ci dovrà invece stare il minimo dell'attuale ciclo.

Allegati

• Ita40Dec15M30.png
    Ita40Dec15M30.png
    55,5 KB · Visite: 199
...se dobbiamo riportarlo in prima pagina almeno facciamolo per qualcosa di realmente utile...che so...a quest'ora ad esempio il LAVARE I PIATTI :lol::lol:

Allegati

• gnocca.JPG
    gnocca.JPG
    50,2 KB · Visite: 337

Users who are viewing this thread

Back
Alto