T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ciao BULL...

Allora, provo a riassumere il tutto perche' non ho ancora capito.

Dal grafico che hai messo sembra che la traccia azzurra, nel grafico sotto, sia esattamente il MACD tradizionale che, nel grafico sopra, viene disegnato come istogramma.
La traccia rossa nel grafico sotto e' la media (signal) del MACD tradizionale, esattamente uguale alla traccia rossa tratteggiata che c'e' nel grafico sopra.
Nel grafico sotto, hai aggiunto il MACD ZeroLag, in forma di istogramma.

Nel figura che ti ho messo ieri (http://www.investireoggi.it/forums/posts/1044863915/), nel grafico di sotto ho messo il MACD ZeroLag, sotto forma di linea azzurra, e la sua media (signal), sotto forma di linea rossa.

Quello che non riesco a capire e' che tu chiedi il MACD ZeroLag con :

"...le due medie e l'istogramma..."

cioe' come dire che devono esserci tre valori, ovvero :

- il MACD ZeroLAg, sotto forma di istogramma
- la sua media (signal) sotto forma di linea
- una seconda media ... che non ho ancora capito cosa sia

Dal tuo esempio, grafico sotto con la scritta SI, le due linee, rossa e azzurra sono il MACD tradizionale e la sua media (signal); se anche sostituiamo il MACD con il MACD ZeroLAg, la linea azzurra coinciderà con il profilo dell'istogramma e la linea rossa sarà la sua media (signal), ovvero esattamente quello che ti ho mostrato ieri sera.

Insomma mi manca la spiegazione su cosa devo mettere come "seconda media", posto che debba essere qualcosa di diverso dal MACD ZeroLag e dalla sua media (signal).

Spero di essere riuscito a farti capire il dubbio.

Per quanto riguarda l'altro indicatore, mi prendo un paio di sere per studiare il problema e poi ci risentiamo.

Ciao Machno, mi basta l'istogramma e la media signal. Quindi come il macd messo ieri dove ho scritto SI. Puoi anche vedere su Prorealtime quello che vorrei sul Metatrader e te lo allego...e non occorre nessun colore nell'area formata dalle due medie (macd e signal). Ciao come sempre grazie....

macd ritardo zero machno.PNG

Ciao Machno, mi basta l'istogramma e la media signal. Quindi come il macd messo ieri dove ho scritto SI. Puoi anche vedere su Prorealtime quello che vorrei sul Metatrader e te lo allego...e non occorre nessun colore nell'area formata dalle due medie (macd e signal). Ciao come sempre grazie....

Vedi l'allegato 370030

Ciao BULL...
Ok, ora sembra chiaro :up:.

Quindi i tre valori sono:

- il Macd tradizionale, come linea azzurra
- il segnale del MACD tradizionale, come linea rossa
- il MACD ZeroLag come istogramma

Un' ultima domanda:

I parametri in input per il MACD tradizionale devono essere gli stessi del MACD ZeroLag, oppure preferisci avere in input due set di parametri da configurare in modo indipendente ?

Io intanto comincio a preparare il programma.

siccome non mi tornano i conti ... vedo una possibilità che il T iniziato il 22 abbia prodotto un 1° T-1 che si è chiuso oggi e non ieri. quindi il vincolo sull'inverso iniziato il 23 è assecondabile domani.

Ciao popov,
Hai visto il grafico di ziogiò ?
Lui vede un T iniziato il 17, in fase conclusiva, mentre tu tieni ancora l'ipotesi di T iniziato il 22.

Anche a me e' sempre piaciuta l'idea del 22.
Però sto tenendo un'altra centratura sui T-3.
Io vedrei il primo T-1 finito sul minimo del 29, dopo 4 T-3 "cortini" con sequenza + - - -
Quello odierno dovrebbe essere pertanto il settimo T-3.
Il secondo T-1, sta facendo finora la sequenza + - + ? sui T-3.
Domani dovrebbero fare l'ottavo T-3 ribassista, e probabile conclusione del T.
Ovviamente devono andare sotto il minimo di stamattina.

A parte il dubbio sulla brevità di qualche T-3, questa centratura mi sembrerebbe molto "giusta".

per inciso e guardando il grafico orario dell'indice ... il rispetto di questo vincolo ribassista sull'inverso produrrebbe una possibile chiusura del T-1 inverso proprio a contatto con questa fatidica MM verde che sta un filo sopra il massimo di ieri.

Se domani dovessero fare un ultimo T-3 riba e poi ripartire, come penso, potrebbero fare il massimo che ci serve sul finale di seduta, in extremis, o piu' probabilmente in apertura di lunedi.

Se domani dovessero fare un ultimo T-3 riba e poi ripartire, come penso, potrebbero fare il massimo che ci serve sul finale di seduta, in extremis, o piu' probabilmente in apertura di lunedi.

Non accorciatemi troppo questo T-1 inverso. :)
ho bisogno minimo di uno sfasamento di 1/8 su 16gg dal sotto al sopra.

Ciao Machno.
Scusa per l'ignoranza e l'approssimazione che ho dimostrato.
Riassumendo.
Mi serve il macd ritardo zero uguale a quello di prorealtime
Quindi Macd zero lag
ok
poi signal
e poi come istogramma mi metti la differenza che vi è tra le due curve. Ovvero se zero lag macd e signal sono uguali l'istogramma è zero.
Per l'esempio guarda quello che ho messo prima sopra che è tratto da prorealtime.
I valori se puoi permettimi di tararli a piacimento. E anche i colori e la grossezza delle medie se non ti disturba troppo.
Grazie per l'infinita pazienza. A buon rendere....

Ciao Machno.
Scusa per l'ignoranza e l'approssimazione che ho dimostrato.
Riassumendo.
Mi serve il macd ritardo zero uguale a quello di prorealtime
Quindi Macd zero lag
ok
poi signal
e poi come istogramma mi metti la differenza che vi è tra le due curve. Ovvero se zero lag macd e signal sono uguali l'istogramma è zero.
Per l'esempio guarda quello che ho messo prima sopra che è tratto da prorealtime.
I valori se puoi permettimi di tararli a piacimento. E anche i colori e la grossezza delle medie se non ti disturba troppo.
Grazie per l'infinita pazienza. A buon rendere....

Ciao BULL...

Ah... allora e' ancora diverso.
Quindi :

- MACD ZeroLag, linea azzurra
- MACD ZeroLag Signal, linea rossa.
- (MACD ZeroLag - MACDZeroLag Signal), istogramma

L'istogramma e' quella cosa che era citata nel secondo link che mi avevi messo qualche pagina fa.
Io l'avevo anche gia' preparato, ma pensavo che non ti interessasse.

Invece il MACD tradizionale non deve comparire (anch'io ho fatto confusione).

Cosi' e' gia tutto fatto; domani sera te lo metto qui.

siccome sul massimo di stamattina siamo già al 61,8% di ritraccio ... e c'è il vincolo ribassista da onorare sul 4° T-3 inverso ... attenzione ad un possibile ciclo corto in giornata.
e l'avevo pure scritto. alla fine questa era l'ipotesi giusta. il massimo a 18060 sul FIB mi ha fregato. le chiusure dei T-3 inversi sono state: 18030, 18035, 18040 e 18035 lo si vede dal tf 30' in giù. sul 60' no. quindi il vincolo ribassista sull'inverso è stato onorato e il 30/3 sul massimo a 18040 di fine seduta hanno chiuso il 1° T-1 inverso del T inverso iniziato il 23. insomma da qui si scende e basta fino alla chiusura del T iniziato il 22.

Users who are viewing this thread

Back
Alto