T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Al momento, mi sembra di poter dire che il ciclo daily non ha fatto nuovi minimi rispetto al 20385 di ieri mattina, quindi la mia ipotesi di partenza tracy sul minimo del 20-21/03 non era quella giusta.
Probabilmente ieri si è chiuso un tracy e quindi l'ipotesi di Runner potrebbe essere quella giusta.
Vediamo fin dove arriva questo rialzo e poi si vedrà.

Byee

Se domani sale sopra 690 mi metto short sulle resistenza (700-800 circa).

Byee

Sono short di 2 mini.
Al momento non metto stop ma nuovi massimi mi farebbero cambiare la visione ciclica di medio periodo, anche perchè siamo oltre il 60. gg dall'inizio del T+3 e mi sembrerebbero una forzatura.
I miei segnali per il massimo del t+3 sono terminati e anche questo, nell'eventualità che rompessimo i 940 mi confermerebbe che c'è qualche cosa che non va.
Vediamo come prosegue.

Byee

breve intervento: a mio avviso EUROSTOXX e DAX al 90% hanno girato al ribasso il T+3, sul FIB invece non ho ancora un segnale abbastanza evidente.
continua a mancare il segnale di ribasso sul T+3 del FIB ma se resta fiacco qualche giorno ancora potrebbe arrivare
invece STOXX e DAX sono in una situazione complessa: come tempistica e tipo di ribasso potrebbero anche aver già fatto il minino del T+3, però ancora non sono ripartiti con forza.
A questo punto non escluderei l'ipotesi di un doppio minimo, quello decisivo a chiudere il FIB e la classica lingua (T?) anche per STOXX e DAX che poi potrebbero ripartire col "nostro"

Ultima modifica:
continua a mancare il segnale di ribasso sul T+3 del FIB ma se resta fiacco qualche giorno ancora potrebbe arrivare
invece STOXX e DAX sono in una situazione complessa: come tempistica e tipo di ribasso potrebbero anche aver giò fatto il minino del T+3, però ancora non sono ripartiti con forza.
A questo punto non escluderei l'ipotesi di un doppio minimo, quello decisivo a chiudere il FIB e la classica lingua (T?) anche per STOXX e DAX che poi potrebbero ripartire col "nostro"

Grazie dell'avviso.
A seguito del tuo intervento sono andato a fare un'analisi sul Dax in base ai miei segnali per il minimo di T+3.
Quello che mi è saltato subito all'occhio è che hanno avuto andamenti ciclici diversi per quello che riguarda lo svolgimento dei T+3 precedenti, rispetto al fib.
Sul Dax un obj di prezzo l'hanno raggiunto, ma non avrei il segnale di minimo come tempo.
Sul Dax avrei oggi o domani come possibile minimo, dopodichè passerei all'ultimo segnale per il 09/04 tolleranza 1 gg. (curioso il fatto che pur avendo andamenti ciclici diversi avrebbero una data in comune col fib per il minimo)
Sul Fib a livello di prezzo non hanno raggiunto manco il 1. supporto, che arriverebbe all'incirca oggi con un doppio minimo rispetto al minimo del 25/03.
Vediamo come prosegue ... in ogni caso tenkiu.

Byee

Grazie dell'avviso.
A seguito del tuo intervento sono andato a fare un'analisi sul Dax in base ai miei segnali per il minimo di T+3.
Quello che mi è saltato subito all'occhio è che hanno avuto andamenti ciclici diversi per quello che riguarda lo svolgimento dei T+3 precedenti, rispetto al fib.
Sul Dax un obj di prezzo l'hanno raggiunto, ma non avrei il segnale di minimo come tempo.
Sul Dax avrei oggi o domani come possibile minimo, dopodichè passerei all'ultimo segnale per il 09/04 tolleranza 1 gg. (curioso il fatto che pur avendo andamenti ciclici diversi avrebbero una data in comune col fib per il minimo)
Sul Fib a livello di prezzo non hanno raggiunto manco il 1. supporto, che arriverebbe all'incirca oggi con un doppio minimo rispetto al minimo del 25/03.
Vediamo come prosegue ... in ogni caso tenkiu.

Byee

sì, DAX e FIB molto spesso hanno avuto andamenti molto diversi negli ultimi 2 anni
per me l'eventuale minimo di chiusura è più probabile nella prima settimana di aprile che nella seconda, ma sono solo previsioni di massima ovviamente, nessuna certezza. E in ogni caso potrebbero anche fare la finta e ripartire da qui :)

sì, DAX e FIB molto spesso hanno avuto andamenti molto diversi negli ultimi 2 anni
per me l'eventuale minimo di chiusura è più probabile nella prima settimana di aprile che nella seconda, ma sono solo previsioni di massima ovviamente, nessuna certezza. E in ogni caso potrebbero anche fare la finta e ripartire da qui :)

Certo tutto può essere, non a caso ho detto ieri che nuovi massimi, mi farebbero propendere per una visione ciclica diversa dall'attuale.
Poi quando farà il minimo nessuno lo sa e lo vedremo in seguito,
Io ho fiducia nei miei segnali, ma sbagliano anche loro, ci mancherebbe.

Byee

su STOXX e DAX sta arrivando il segnale della partenza del T+1, che a quel punto darebbe grosse probabilità di ripartenza anche al T+2 e di seguito al T+3...
se vuole davvero fare una lingua o un 2° minimo deve svegliarsi a scendere, il tempo stringe

Bene, bene (... per non dire male), nuovo massimo, anche se di poco sia per fib che per all-share.
E quindi dove ci troviamo ciclicamente?
Per me l'ipotesi + probabile è che siamo in presenza di un ciclo a 3 tempi, come del resto aveva evidenziato prima di tutti Amadeus.
Il 1. mensile lo aveva chiuso il 08/02/19 e il 2. mensile direi il 25/03/19.
I cicli a 3 tempi mi hanno colto sempre impreparato nel passato e quindi al momento non mi sento di fare previsioni sia di massimi che di minimi, in quanto non li ho studiati a fondo.
Aspettiamo anche le considerazioni di Amadeus che ultimamente sono sempre state premonitrici dell'andamento del mercato;).

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto