T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Solito grafico. Rialzo di una viUlenza impressionante :|

Sicuro nuovo T+4 dritto e vincolo riba su T+4 inverso. Pensavo, ma se sull'inverso si fosse in presenza di una enorme lingua, delle dimensioni di un T+3 (sarebbe preludio di un ciclo inverso T+7)?

Al momento comunque, nessun segnale di voler interrompere il rialzo sul dritto, nel qual caso si navigherebbe verso i 22.500.

Nell'immediato, da verificare partenza nuovo T+1 inverso (almeno) visto che sembrerebbe partito un nuovo T che non può starci nell'attuale T+1 inverso...

20190708_FTSEMIB.png

Ciao CH4.

Confesso che, a volte, mi sento sicuro della partenza di certi cicli, anche in assenza della conferma tecnica.
Spesso, contando i giorni e guardando i miei oscillatori, vado abbastanza tranquillo.

Metto un grafico per farmi capire meglio.
In questo caso avevo un T+1 inverso che, sul massimo dell' 11/5, aveva già fatto 18 sedute.
E poi c'era la ripartenza decisa dell'oscillatore STC inverso ( rosso,in basso).

Insomma, secondo me, quello che è partito l'11/5 è il terzo T+1 del trimestrale inverso nato il primo maggio.

Vedi l'allegato 515908

Bell'acchiappo questo T+1 inverso!! Complimenti

Solito grafico. Rialzo di una viUlenza impressionante :|

Sicuro nuovo T+4 dritto e vincolo riba su T+4 inverso. Pensavo, ma se sull'inverso si fosse in presenza di una enorme lingua, delle dimensioni di un T+3 (sarebbe preludio di un ciclo inverso T+7)?

Al momento comunque, nessun segnale di voler interrompere il rialzo sul dritto, nel qual caso si navigherebbe verso i 22.500.

Nell'immediato, da verificare partenza nuovo T+1 inverso (almeno) visto che sembrerebbe partito un nuovo T che non può starci nell'attuale T+1 inverso...

Vedi l'allegato 518614
l'idea della possibile lingua sui massimi (e quindi sull'inverso) la sto valutando anch'io, però se fosse una lingua T+3 farebbe partire un T+6 secondo la regola delle lingue di bayer, dico bene?
anche perchè il T+7 al momento dovrebbe ancora essere quello del 2016, a me non risulta che sia partito a dicembre 2018 (quindi troncando brutalmente), ad oggi ho solo conferma di T+6 partito il 17/12/18

l'idea della possibile lingua sui massimi (e quindi sull'inverso) la sto valutando anch'io, però se fosse una lingua T+3 farebbe partire un T+6 secondo la regola delle lingue di bayer, dico bene?
anche perchè il T+7 al momento dovrebbe ancora essere quello del 2016, a me non risulta che sia partito a dicembre 2018 (quindi troncando brutalmente), ad oggi ho solo conferma di T+6 partito il 17/12/18

Si esatto lingua T+3 ciclo T+6, errore mio ;)

Bugiardino SP500 future del 9 luglio 2019

T+3

1 - Giorno 26 del T+3 partito il 3 giugno
2 - Giorno 9 del T+1 partito il 26 giugno

T+3 inverso

1 - Giorno 49 del T+3 inverso partito l' 1 maggio
2 - Giorno 3 del T+1 inverso partito il 4 luglio

Commento

La previsione di ulteriore salita, nel rispetto del vincolo negativo sul T+2 inverso, è stata rispettata.
Nel frattempo, il vincolo si è esteso sull'intero T+3 inverso.
Aspettiamoci quindi un ulteriore massimo rilevante, a conclusione del suddetto trimestrale inverso.

Sul dritto, stanno avvicinandosi alla conclusione del primo T+2.
La correzione in corso dal 4 luglio dovrebbe pertanto proseguire ancora per qualche seduta.
Poi saliranno, saliranno...

Bugiardino EUROSTOXX future del 9 luglio 2019

T+3

1 - Giorno 26 del T+3 partito il 3 giugno
2 - Giorno 8 del T+1 partito il 27 giugno

T+3 inverso

1 - Giorno 49 del T+3 inverso partito il 30 aprile
2 - Giorno 3 del T+1 inverso partito il 4 luglio

Commento

La centratura e il commento continuano a duplicare quelli di SP500:

- vincolo negativo sul T+3 inverso e
- imminente conclusione del primo T+2

Bugiardino FIB future del 12 luglio 2019

T+3

1 - Giorno 30 del T+3 partito il 31 maggio
2 - Giorno 11 del T+1 partito il 27 giugno

T+3 inverso

1 - Giorno 57 del T+3 inverso partito il 23 aprile
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il 4 luglio

Commento

Si avvicina la conclusione del primo T+2.

Sull'inverso, invece, vanno verso la conclusione del T+3.

Stanno quindi per scendere in campo spinte contrastanti che potrebbero forzare i tempi su qualcuno dei due lati.

aggiornamento 17/7:
STOXX e DAX sono molto simili, al 15/7 potrebbe essersi chiuso il T+1 partito verso fine giugno, aspettiamo fino a domani per conferma certa. E' possibile che per entrambi si sia chiuso anche il T+2 partito col T+3 e T+4 al 3/6: sarebbe stato abbastanza regolare come durata, anche se il 2° T+1 sarebbe molto più breve del 1°.
il FIB mi pare molto diverso dagli altri 2, ma seguendolo meno non voglio sbilanciarmi, la mia sensazione è che qui il T+2 si sia chiuso al 27/6 e che ora non abbia dato alcun segnale di chiusura, lo stesso T+1 partito al 27/6 al momento secondo me non ha dato ancora un segnale chiaro di possibile chiusura in questi giorni

Ultima modifica:
aggiornamento 17/7:
STOXX e DAX sono molto simili, al 15/7 potrebbe essersi chiuso il T+1 partito verso fine giugno, aspettiamo fino a domani per conferma certa. E' possibile che per entrambi si sia chiuso anche il T+2 partito col T+3 e T+4 al 3/6: sarebbe stato abbastanza regolare come durata, anche se il 2° T+1 sarebbe molto più breve del 1°.
il FIB mi pare molto diverso dagli altri 2, ma seguendolo meno non voglio sbilanciarmi, la mia sensazione è che qui il T+5 si sia chiuso al 27/6 e che ora non abbia dato alcun segnale di chiusura, lo stesso T+1 partito al 27/6 al momento secondo me non ha dato ancora un segnale chiaro di possibile chiusura in questi giorni
Sei mesi solari per il T+5??...nn ci credo

Users who are viewing this thread

Back
Alto