T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bugiardino FIB future del 23 settembre

T+3

1 - Giorno 27 del T+3 partito il 14 agosto
2 - Giorno 14 del T+1 partito il 3 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 41 del T+3 inverso partito il 25 luglio
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il 13 settembre

Commento

Anche qui, come su Eurostoxx, stanno andando verso la chiusura del T+2, mentre il secondo T+2 inverso ha assunto il vincolo negativo sul massimo del 20/9.

E, anche qui, abbiamo qualche perplessità...

Il minimo odierno su Sp500, arrivato alla 35esima seduta del T+3, potrebbe segnare l' inizio della fine del primo T+2.
Vista l'anzianità, potrebbero ripartire molto presto.

buongiorno a tutti!
finalmente anche su STOXX e DAX abbiamo il T+2 che potrebbe essere in via di chiusura, sarà molto importante vedere dove chiude e soprattutto dove arriverà il rimbalzo seguente per capire meglio la struttura di lungo periodo
personalmente ho una mezza idea che questo massimo sia stato un po' "fasullo", ma per ora non mi sbilancio :p vediamo nelle prossime settimane se si rimette tutto "a posto" :D

Bugiardino SP500 future del 27 settembre 2019

T+3

1 - Giorno 38 del T+3 partito il 6 agosto
2 - Giorno 7 del T+1 partito il 18 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 45 del T+3 inverso partito il 26 luglio
2 - Giorno 10 del T+1 inverso partito il 13 settembre

Commento

Grosse novità in arrivo !
Il terzo T+1 sta completando negativamente il suo primo T.

Ora si aprono tre scenari :

- il T in corso è un'estensione (molti la chiamerebbero "lingua") del primo T+2; da qui in avanti riprendono a salire con una nuova struttura ciclica;
- il vincolo negativo si svilupperà per tutto il secondo T+2 iniziato il 18 settembre
- stanno fotocopiando il precedente T+3, quello iniziato il 3 giugno, facendo solo tre T+1 con sequenza ++-

Tutto è possibile.

Intanto il secondo mensile inverso procede positivamente.

Ultima modifica:
A WS potrebbe essere cambiato drasticamente l'umore.
Se dovesse prevalere uno scenario ribassista di medio periodo, si replicherebbe immediatamente anche sulla altre piazze mondiali.

Le borse europee, che hanno avviato il T+3 con un T di ritardo rispetto a WS, per ora stanno mantenendo una centratura ancora potenzialmente rialzista.
Seguiamo con attenzione gli sviluppi, operando con estrema cautela.

Bugiardino EUROSTOXX future del 2 ottobre

T+3

1 - Giorno 34 del T+3 partito il 15 agosto
2 - Giorno 5 del T+1 partito il 25 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 49 del T+3 inverso partito il 25 luglio
2 - Giorno 1 del T+1 inverso partito l' 1 ottobre

Commento

Nella seduta odierna hanno vincolato al ribasso la struttura iniziata il 25 settembre.
Si tratta ora di scoprire se il ciclo negativo sarà un semplice T, ovvero un T+1, se non addirittura un T+2.

Sull'inverso si sta palesando ciò che avevo paventato nel corso del precedente bugiardino : "... penso che troncheranno prima il trimestrale inverso, proprio come avevano troncato prematuramente il precedente T+3 dritto...".
Quindi, sul massimo di ieri, potrebbero aver già inaugurato il nuovo trimestrale inverso, avendo chiuso quello precedente alla 48esima seduta.

Nell'insieme, si prospetta pertanto una fase ribassista di medio periodo.

A WS potrebbe essere cambiato drasticamente l'umore.
Se dovesse prevalere uno scenario ribassista di medio periodo, si replicherebbe immediatamente anche sulla altre piazze mondiali.

Le borse europee, che hanno avviato il T+3 con un T di ritardo rispetto a WS, per ora stanno mantenendo una centratura ancora potenzialmente rialzista.
Seguiamo con attenzione gli sviluppi, operando con estrema cautela.

La "sbragatura" di WS, iniziata la scorsa settimana e tuttora in corso, come previsto, ha trascinato giù anche le piazze europee.
I secondi T+2 hanno assunto prematuramente il vincolo negativo, lasciando prevedere la prosecuzione dei ribassi per almeno una ventina di sedute.

Pare tuttavia che i mercati si stiano abituando a fare cicli pseudo-trimestrali formati solo da tre tempi T+1, con ripartenze anticipate dopo 45-50 sedute
Che sia un piano orchestrato per confondere gli analisti ciclici ?

Aspettiamoci dunque una fase ribassista più breve della regola ciclica e una ripartenza verso la fine del terzo T+1.

personalmente ho una mezza idea che questo massimo sia stato un po' "fasullo", ma per ora non mi sbilancio :p vediamo nelle prossime settimane se si rimette tutto "a posto" :D
forse ho "annusato" giusto: resta un po' di confusione sui cicli T+2 T+3 e T+4, c'è stata qualche lingua a mio avviso ma aspettiamo di vedere quando riparte per riuscire a ricostruire la situazione ciclica con precisione

Bugiardino FIB future del 3 ottobre

T+3

1 - Giorno 35 del T+3 partito il 14 agosto
2 - Giorno 6 del T+1 partito il 25 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 49 del T+3 inverso partito il 25 luglio
2 - Giorno 2 del T+1 inverso partito l' 1 ottobre

Commento

Anche qui, come su Eurostoxx, sul candelone rosso di ieri, si è bruscamente interrotta la fase rialzista.

E, anche qui, si confermano i presagi avanzati nel precedente bugiardino, con la probabile ripartenza di una nuova struttura inversa di medio termine.

Vedremo fin dove ci vorranno portare...

Users who are viewing this thread

Back
Alto