Tolomeo
Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo,
per me il T+3 dritto è partito il 14 agosto (76 giorni a venerdi scorso), mentre il T+3 inverso è partito a fine luglio (25/07 - al 12 novembre 77 giorni).
Ciao
Per ora, rispetto al nostro "bugiardino", stai centrando diversamente.
Dopo il minimo del 3/10 avevamo discusso molto, su questo thread, sulla ripartenza del T+3 da quella data.
Personalmente, ho tardato più di altri a prendere atto di questa eventualità, ma poi mi sono convinto.
Abbiamo dunque archiviato quel ciclo 14/8-3/10 come a se stante, T+2 lungo o T+3 corto, come quello che lo aveva preceduto, dal 30/5 al 14/8.
Di queste stranezze ne sono capitate parecchie negli ultimi tre anni.
Per una questione di reciprocità, si è dovuto accorciare anche il T+3 inverso partito il 25/7, e farne ripartire uno nuovo all' 1/10.
Ma l'AC non è una scienza esatta, va presa con le molle e non conviene basare l'operatività unicamente su presunte regole assolute.
Meglio essere elastici e prendere atto della variabilità assoluta delle durate dei cicli e della loro suddivisione in sottocicli.
Poi, comunque, ognuno è libero di centrare come vuole, in base alle proprie convinzioni.
L'importante è non insistere su certe posizioni, per non trovarsi contro il mercato.
Anch'io ho dovuto spesso correggere le mie centrature e, chissà, forse dovrò correggere anche stavolta...