ogni tanto passo di qua a leggere anche se ciclicamente sono abbastanza scarso, almeno non ho sulla punta delle dita tutta questa "teoria" fatta di inversi dritti lingue etc etc, ma scusami ma in base a queste affermazioni , la prima del 26 novembre a cui non è seguito alcun massimo e la seconda di ieri, a cui ha fatto seguito un rimbalzo invece della discesa, MA CHE POSIZIONE HAI SUL MERCATO ? Sei Long ? Sei Short ? Sei flat ?
Pur comprendendo poco delle logiche cicliche così come le intendete voi, sono molto più allineato sulla visione di amadeus91 anche se quell'annuale concluso ad agosto ... non mi vede proprio entusiasta ...ma conta poco anzi nulla!
Ciao marietto.
Da tempo ho spostato la mia operatività da Eurostoxx a Sp500.
Trovo che WS, in fin dei conti, sia quella che apre la strada a tutti i mercati e, anche ciclicamente, mi pare più regolare.
Attualmente sono (da tempo) lungo su WS, anche se spesso mi ricopro con brevi short, quando me lo dicono gli oscillatori.
Su Milano non opero più da quando hanno messo la Tobin, per principio.
Ogni bugiardino vale solo per poche sedute in avanti e quando una centratura è sbagliata ne prendo atto e la correggo con tanto di ammissione di colpa.
Spesso mi riallineo con amadeus che,certamente, ha più esperienza e sensibilità del sottoscritto.
Ormai non potrei più operare senza guardare i cicli ma, come spesso scrivo anche qui, non mi fido mai al 100x100.
Sono il primo a non credere nella onnipotenza di regole, regolette, teoremi e postulati dell' AC, perchè ho capito che il mercato, pur esprimendosi sempre mediante oscillazioni del prezzo, mantiene una assoluta libertà di manovra sui tempi.
Confesso che, più delle regole teoriche sulla durata dei cicli, mi baso molto di più sui miei fidati oscillatori Shaff.
P.S. devo segnalarti che la frase in rosso era sul bugiardino di Sp500 dove, effettivamente, un nuovo massimo assoluto è stato segnato il 2 dicembre.