T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ciao Amadeus ci sono alcuni indicatori che uso di solito che mi segnalano sul minimo di ieri la possibile partenza di un T+2/T+3.
E a questo che ti riferivi ?
semplicemente ho ancora il sospetto, come dicevo in questi giorni a Tolomeo, che il T+2 sia ripartito "corto" a fine ottobre, in questo caso una partenza di T+1 da ieri 3/12 avrebbe moltissime probabilità di riportare con sé anche il T+2 e a quel punto è molto probabile che questi 2 T+2 "corti" facciamo ripartire anche un T+3, visto che le durate ultimamente sono spesso piuttosto brevi

Bugiardino EUROSTOXX future del 5 dicembre

T+3

1 - Giorno 45 del T+3 partito il 3 ottobre oppure giorno 2 del T+3 partito il 3 dicembre
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 21 novembre oppure giorno 2 del T+1 partito il 3 dicembre

T+3 inverso

1 - Giorno 47 del T+3 inverso partito l' 1 ottobre oppure giorno 12 del T+3 inverso partito il 19 novembre
2 - Giorno 12 del T+1 inverso partito il 19 novembre

Commento

Sono successe cose strane...
Nel precedente bugiardino del 27/11 dicevo che : "...Sull' inverso, c'è da chiudere almeno il terzo T+1 inverso , oltre il recente massimo di 3729".

Siccome quel massimo del 19/11 è rimasto inviolato e potrebbe rimanerlo ancora per molte sedute, occorre accendere l'ipotesi che abbia segnato la fine anticipata del T+3 inverso e la ripartenza di quello nuovo.
Di conseguenza, per reciprocità, è lecito accendere anche l'ipotesi di ripartenza anticipata del T+3 dritto dal minimo del 3/12.

Si tratta di ipotesi che implicano diversi possibili scenari e che potrebbero anche cadere, sia l'una che l'altra, sia entrambe.
Il passaggio è cruciale e non possiamo fare altro che attendere qualche seduta per capire meglio.

a questo punto su FTSEMIB e EUROSTOXX ritengo partito il T+1 al 3/12, ovviamente ne consegue che diventa assi probabile che con esso parta anche il T+2
Se la partenza del T+2 venisse confermata dovremmo rassegnarci a considerare che ne siano stati fatti 2 corti dal 3/10 al 3/12 e che aumenterebbero anche le probabilità che al 3/12 sia già ripartito il T+3, il tutto per proseguire al rialzo e rompere a breve i massimi di novembre

a questo punto su FTSEMIB e EUROSTOXX ritengo partito il T+1 al 3/12, ovviamente ne consegue che diventa assi probabile che con esso parta anche il T+2
Se la partenza del T+2 venisse confermata dovremmo rassegnarci a considerare che ne siano stati fatti 2 corti dal 3/10 al 3/12 e che aumenterebbero anche le probabilità che al 3/12 sia già ripartito il T+3, il tutto per proseguire al rialzo e rompere a breve i massimi di novembre
E se il massimo di oggi fosse un doppio max o lingua da t-3 per lanciare un T inverso a chiusura dell' ultimo T+1 dritto ...impossible?

E se il massimo di oggi fosse un doppio max o lingua da t-3 per lanciare un T inverso a chiusura dell' ultimo T+1 dritto ...impossible?

Anch'io non mi soffermo troppo su cicli brevi, al massimo tengo conto dei T-1 come "mattoncini" utili da sequenziare, per definire meglio i T+1.

Perchè non ci pensi tu a integrare questo 3D con le centrature sul breve ?

Sono certo che si potrebbero attivare molti altri contributi da parte di quelli che che "scalpeggiano" dal T-2 al T-4.
Anche se il 3D, storicamente, si occupa dei cicli medio lunghi, nessuno vieta di popolarlo anche di analisti che operano sul breve.

Anch'io non mi soffermo troppo su cicli brevi, al massimo tengo conto dei T-1 come "mattoncini" utili da sequenziare, per definire meglio i T+1.

Perchè non ci pensi tu a integrare questo 3D con le centrature sul breve ?

Sono certo che si potrebbero attivare molti altri contributi da parte di quelli che che "scalpeggiano" dal T-2 al T-4.
Anche se il 3D, storicamente, si occupa dei cicli medio lunghi, nessuno vieta di popolarlo anche di analisti che operano sul breve.
Ciao,
La mia era solo una ipotesi o una possibile lettura e non avendo tali conoscenze approfondite, chiedevo a voi un parere. Ad ogni modo a breve ci scioglieremo i dubbi...il T+1 ha avuto di certo sequenza +- e se venerdì ha chiuso il III° t-1 (+-+) a questo punto vediamo dove chiude il II° T se con nuovo minimo per la chiusura del T+3. Diversamente siamo già da qualche giorno sul nuovo T+3...

Bugiardino FIB future del 9 dicembre

T+3

1 - Giorno 47 del T+3 partito il 3 ottobre oppure giorno 4 del T+3 partito il 3 dicembre
2 - Giorno 12 del T+1 partito il 21 novembre oppure giorno 4 del T+1 partito il 3 dicembre

T+3 inverso

1 - Giorno 49 del T+3 inverso partito l' 1 ottobre oppure giorno 19 del T+3 inverso partito il 12 novembre
2 - Giorno 19 del T+1 inverso partito il 12 novembre

Commento

Il terzo T+1 inverso dall' 1/10 è ancora positivo e il suo tempo potrebbe essere già scaduto.
Solo un immediato rimbalzone di 900 punti potrebbe ricollocare questo T+1 inverso nel T+3 inverso. Improbabile !

Come su Eurostoxx dobbiamo quindi ipotizzare la fine anticipata dei precedenti (pseudo) T+3 dritto e inverso e la ripartenza di nuove strutture di medio-lungo periodo.

Coi precedenti ciclici "bislacchi" che ci lasciano alle spalle, chissà cos'altro ci riserveranno...

Ultima modifica:
ho la sensazione che il minimo odierno sia stata la classica lingua (di 5 giorni :mad:) rispetto al minimo del 3/12.
Su Stoxx e Fib il minimo è restato più alto, sul DAX invece ha rotto, anche se di poco, quello del 3/12: spesso in questi casi (soprattutto con ripartenza immediata come oggi) un doppio minimo che "pende" su lati diversi a seconda degli indici crea la classica lingua che fa ripartire un ciclo ben superiore, quindi almeno un T+2, ma è probabile pure un T+3

Users who are viewing this thread

Back
Alto