amadeus91
Forumer storico
il T+7 è complicato da individuare in questi anni, per ora mi fermo al T+6 e controllo se gira al ribassoCiao.. ma del T+6/7 nn potrebbe starci un altro T+5 prima di concludersi?? Ho detto na cazzata ?'
il T+7 è complicato da individuare in questi anni, per ora mi fermo al T+6 e controllo se gira al ribassoCiao.. ma del T+6/7 nn potrebbe starci un altro T+5 prima di concludersi?? Ho detto na cazzata ?'
Bugiardino EUROSTOXX future del 4 marzo 2020
T+3
1 - Giorno 2 del T+3 partito il 2 marzo
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 2 marzo
T+3 inverso
1 - Giorno 9 del T+3 inverso partito il 20 febbraio
2 - Giorno 9 del T+1 inverso partito il 20 febbraio
Commento
Con una seduta di ritardo rispetto a WS, anche in Europa sono ripartiti con qualcosa di nuovo che potrebbe essere il nuovo T+3.
Bugiardino SP500 future dell' 11 marzo 2020
T+3
1 - Giorno 69 del T+3 partito il 3 dicembre oppure giorno 8 del T+3 partito il 28 febbraio
2 - Giorno 8 del T+1 partito il 28 febbraio
T+3 inverso
1 - Giorno 14 del T+3 inverso partito il 20 febbraio
2 - Giorno 14 del T+1 inverso partito il 20 febbraio
Commento
Nella precedente analisi del 3 marzo dicevo che "...potrebbero essere ripartiti con un nuovo T+3 dal 28 febbraio..."
La prematura inversione di segno di quella nuova struttura ciclica induce a dubitare che possa trattarsi di un T+3.
Dal 28 febbraio, potrebbero invece aver lanciato una estensione negativa del vecchio T+3, arrivando alle attuali 69 sedute.
Poiché non dobbiamo più stupirci di niente, tale estensione potrebbe continuare, fino a completare un "mitico" ciclo C86.
Abbiamo davanti tre scenari :
- rimbalzano energicamente nel giro di un paio di sedute, dando vita ad un nuovo T+3
- prolungano al massimo il vecchio T+3, scendendo per un'altra quindicina di sedute
- proseguono al ribasso nel medio periodo fino a completare il nuovo T+3 appena nato e già negativo.
Possiamo invece escludere ogni dubbio sul fatto che il nuovo T+3 inverso rappresenti l'inizio di una struttura inversa di lungo periodo.
Ciò depone a favore dello scenario più ribassista, coincidente con un nuovo T+3 dal 28 febbraio, già vincolato al ribasso.
sì lo credo anch'io, anche se no ho ancora conferme a riguardo.Quello che deve fare paura dal punto di vista ciclico, per le implicazioni sull'economia globale, è la distanza che si è creata dal massimo del 20 febbraio.
A tempo di record.
Sulla ciclicità dei massimi, ovvero sui cosiddetti cicli inversi, quello che è avvenuto è la partenza di qualcosa di grosso, probabilmente un T+7, che comporterà un trend decrescente di lunga durata.
Arriverà un rimbalzo, relativamente presto, che non consentirà certo di ritornare ai livelli del recente passato.
Mentre prima si poteva rimanere lunghi, con eventuali brevi ricoperture short, d'ora in poi varrà la regola inversa.
Su sp500, l ultimo t+5 sembra una lingua, non manca molto a tornare sui minimi dell'anno scorso...una lingua t+5, lancerebbe nuovo t+8...occhioQuello che deve fare paura dal punto di vista ciclico, per le implicazioni sull'economia globale, è la distanza che si è creata dal massimo del 20 febbraio.
A tempo di record.
Sulla ciclicità dei massimi, ovvero sui cosiddetti cicli inversi, quello che è avvenuto è la partenza di qualcosa di grosso, probabilmente un T+7, che comporterà un trend decrescente di lunga durata.
Arriverà un rimbalzo, relativamente presto, che non consentirà certo di ritornare ai livelli del recente passato.
Mentre prima si poteva rimanere lunghi, con eventuali brevi ricoperture short, d'ora in poi varrà la regola inversa.